07 maggio, 2014

Sant'Agata Militello. Microimpresa, finanziati 60 progetti per Messina e provincia. Due progetti e relativo finanziamento a 2 giovani del nostro comune.

La foto può essere ingrandita cliccandoci sopra per leggere meglio
Microimpresa, finanziati sessanta progetti.
Questo il titolo apparso ieri, martedì 6 maggio nel Giornale di Sicilia a pag. 18 - Provincia di Messina - articolo a firma Eleonora Iannelli.
Nel quotidiano continuo a leggere:
" In arrivo oltre 2 milioni per la creazione e sviluppo di nuove piccole aziende nei settori dell'artigianato e dell'agricoltura.
I contributi stanziati nell'ambito del "Programma comunitario di sviluppo rurale 2007-2013". Segue l'elenco dei beneficiari degli interventi nel messinese. Noto, con piacere, che due finanziamenti toccheranno a due giovani santagatesi: Domenico Contiguglia 43.875 euro, Simone Isabello 197. 286 euro.
Quattro finanziamenti sono toccati a 4 aziende di Capo D'Orlando. Per le altre aziende dei comuni vicini a noi, basta consultare il giornale.
Io ho fatto di meglio.

 Sono andato nel sito Web della Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento Regionale Agricoltura ed ho consultato, per rendermi conto del perchè a Domenico Contiguglia è toccato un finanziamento minore di quello toccato a Simone Isabello (che per me è adesso non più uno sconosciuto ma un nostro concittadino, presumo d'adozione, o residente o che opera nel nostro comune). La risposta eccola:
Risulta così evidente che Contiguglia Domenico al 36 esimo posto dell'elenco su un importo totale
 di 58.500 euro aveva richiesto 43.875 euro.
Invece, Isabello Simone su un totale di euro 263.048 aveva chiesto 197.286 euro.
Questo a me può bastare, agli "altri" non so.
Chi vuole consultare l'elenco completo, ora sa dove andare per consultarlo.






Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.