26 maggio, 2014

Sant'Agata Militello. Elezioni Europee 2014. Scrutinio finale per Sant'Agata di Militello e dintorni (Dati tratti dal Corriere.it e dalla rete)-

( Continua a leggere i risultati finali dei comuni di: Capo D'Orlando, Brolo, Capri Leone, Acquedolci, San Fratello, cliccando su "Leggi tutto")





*** Perchè riporto solo i risultati  di questi comuni e non di tutto il circondario o della fascia Nebroidea?
Perchè in questi comuni, un attenta lettura, mette in risalto che i voti ottenuti da coalizioni o dai partiti sono notevolmente influenzati da "personaggi politici" che nella zona o nel paese di provenienza o residenza hanno un certo peso politico e determinante.
Gli articoli, o meglio, i pezzi più letti  dai lettori del web (riporto solo i titoli) nel momento in cui sto "incollando" in questo post i risultati finali delle votazioni Europee che ci interessano più da vicino.

Renzi stravince il «derby» con Grillo
Pd al 40,8%, M5S 20 punti indietro

Forza Italia sotto il 17%. Lega oltre il 6%. Ncd supera il quorum, incerta fino all'ultimo la lista Tsipras

--------------------

Il M5S si ferma al 21
Grillo perde 2,5 milioni di voti

I 5S venti punti e oltre sotto il Pd. Oltre quattro punti in meno rispetto alle politiche. Il gelo al comitato di Roma. Su Twitter gli sfottò #beppevaicasa e #vinciamopoi

---------------------

Renzi: «Risultato storico, commosso e determinato, adesso al lavoro»

La vicesegretario del partito democratico Serracchiani: «L’esito delle urne ci dà grandi responsabilità e premia il lavoro del governo». Boschi: «Risultato storico»

http://santagatamilitellonews.blogspot.it/2014/05/i-voti-di-preferenza-riportati-dai.html

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.