21 maggio, 2014

Sant'Agata Militello-. Pulizia della spiaggia con volontari eccellenti e domenica 25 maggio si replica per il secondo tratto.

Domenica prossima, 25 maggio, si replica per ripulire il tratto di litorale dalla Caserma dei Carabinieri alla Villa Falcone e Borsellino.
Intanto si è anticipato, contrariamente a quanto aveva dichiarato al "Giornale di Sicilia" l'assessore Giuseppe Puleo, il livellamento della spiaggia.
La pala cingolata, di proprietà comunale, è stata riparata e stamattina, azionata da un operaio dell'ESA, sarà già al lavoro.
Oltre al trattorista, a dar man forte al personale, ai dipendenti, ai tecnici, agli operai e dipendenti comunali, sono arrivati altre due unità che verranno utilizzati per il decespugliamento.
Non intendo assolutamente far polemica e non mi chiedo dov'erano domenica scorsa la maggior parte dei consiglieri comunali che non ci hanno "onorato" della loro presenza neanche come spettatori.
La "Pala cingolata" azionata da un dipendente dell'ESA
al lavoro stamattina sulla spiaggia per il livellamento.
  E i circa 20 + 20 giovani aderenti alle due associazioni e i loro amici dov'erano?
 Forse in mattinata tra le "braccia di Morfeo"!
 Qualche altra defezione si avrà questa domenica?
 Qualcuna è già stata annunciata.
 Nel nostro comune non esiste non solo l'impegno della società civile che da solo potrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi di non lieve entità. Non esiste neanche "la riconoscenza" quando si riceve qualche "beneficio" o qualche agevolazione di qualsivoglia natura. Dicasi la stessa cosa per altri trecento e passa "individui".
Torna quindi d'attualità il detto: "Prima di fare del bene, ricordati di avere l'animo predisposto a subire l'ingratitudine". Ma è un detto cinese e noi non siamo certamente cinesi ma sicuramente siciliani.
Domenica 25 maggio saranno oltre trecento a Villa Falcone e Borsellino. Tutti "giovani e forti" e non saranno ......, sicuramente, come recita  "La canzone del Piave", anche perchè quel testo si riferisce ad un 24 maggio quando il "Piave mormorò ...". 
Qui a mormorare sarà il mare inquinato da reflui fognari e i pochi bagnanti che non affolleranno la nostra spiaggia. Un "prosit" comunque va dato ai nostri amministratori e al sindaco Sottile che non si è risparmiato in niente. Bravo Carmelo ! (mi consenta ........). Quando si chiederà " Cui prodest haec turpis lis inter principes civitatis" ? (N.d.B.: Cavolo! Cirosca, vai a tradurlo e a spiegarne il significato a "u zzu Calorio"  e alla maggior parte dei tuoi eruditi lettori !!! ). (cirosca)



1 commento:

  1. Un comportamento civile risolve il 99,99 % dei problemi e stimola altri comportamenti civili, forse (sicuramente!!!!) la situazione della vostra città è proprio legata al poco senso civico degli abitanti.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.