10 dicembre, 2007

Contrada Oliva, gente preoccupata per la discarica

GIORNALE DI SICILIA - Domenica 9 Dicembre 2007 -
CRONACA DI SANT'AGATA MILITELLO
  • Contrada Oliva, gente preoccupata per la realizzazione della discarica. Claudio Masetta, responsabile del WwF, Sezione Nebrodi, ribadisce il proprio no.
  • Rifiuti, per la raccolta porta a porta ancora un rinvio.
GIORNALE DI SICILIA - Lunedì 10 Dicembre 2007 -
PROVINCIA DI MESSINA
  • Sant'Agata, problema precari. Interviene Emanuele, segretario della Cisl.
  • S. Marco d'Alunzio, apertura di un nuovo sportello bancario.

2 commenti:

  1. Caro Cirosca desidero informarla che in questi giorni sono in corso i solenni festeggiamenti in onore della martire siciliana "Santa Lucia" nella parrocchia omonima del nostro Paese. Visto che sua figlia è giornalista penso che si potrebbe rendere pubblico questo evento con un piccolo articolo sul giornale di sicilia, ma anche sul suo blog. Un evento importante come questo meriterebbe la massima pubblicità ma purtroppo non ne parla mai nessuno sui giornali. Ringraziandola anticipatamente da parte mia e penso anche della comunità tutta per la sua eventuale collaborazione, le faccio i mie più sentiti auguri di un Buon Natale e di un felice Anno Nuovo!!! Andrea

    RispondiElimina
  2. Ecco il programma dei solenni FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI
    S. LUCIA - SANT’AGATA MILITELLO 10-13 DICEMBRE 2007

    Fedeli carissimi,
    ci apprestiamo ad onorare “Santa Lucia”; fulgido esempio di giovane siciliana, che in tempi tanto difficili, ha saputo testimoniare la sua fede in Cristo fino a dare la vita per lui.
    Il nostro cammino di fede trova nella festa della Santa un momento forte e procede nel segno dell’unità e della carità. Sotto lo sguardo della nostra protettrice, ci ritroviamo attorno alla Mensa del Padre celeste, per l’ascolto della Parola, per la frazione del Pane, per la Comunione gioiosa con i Fratelli. Santa Lucia, che Dio ha posto come riflesso della Sua luce, ci avvicini a Cristo che è la Luce.
    Il Parroco
    Don Gaetano Franchina

    PROGRAMMA

    4 Dicembre: Ore 17,30 Inizio della novena a Santa Lucia

    TRIDUO DI PREPARAZIONE

    10 Dicembre: S. Lucia, proteggi i nostri ammalati!
    ore 18,00 S. Messa concelebrata, presieduta dal Sac. Benedetto Mancuso e animata dai gruppi: Caritas liturgico, servizio alla Divina Misericordia, Apostolato della Preghiera.

    11 Dicembre: S. Lucia, aiuta le nostre famiglie!
    ore 18,00 S. Messa concelebrata, presieduta dal Sac. Calogero Calanni e animata dai gruppi: Azione Cattolica, Gruppo Padre Pio, gruppo Catechistico

    12 Dicembre: “Insieme da fratelli”
    Rinnoviamo il nostro vincolo di fraternità con la Comunità Parrocchiale “Sacra Famiglia” di Catania nel ricordo delle due Sante siciliane, Agata e Lucia.
    Ore 18,00 S. Messa concelebrata da Mons. Francesco Guarrera, Sac.Gaetano Sciuto, Sac.Gaetano Franchina e presieduta dal parroco Sac. Antonio Gentile e animata dai giovani, dalle famiglie, dal Movimento parrocchiale e la partecipazione dell'Associazione Cattolica Cesù, Giuseppe e Maria di Catania.
    Ore 19,00 Processione della Reliquia di Santa Lucia saranno interessate le vie Rossini, Trento, Cairoli e Baldisseri.
    Ore 21,00 CONCERTO GOSPEL a cura della Corale San Francesco d'Assisi.

    13 Dicembre: S. LUCIA SS. Messe: Ore 8,00-9,00-10,00-11,00 (omaggio delle scuole)
    ore 15,00 PROCESSIONE: sono interessate le vie: Rossini, Trento, Cairoli, Medici, Madonnina di Torrecandele, Terreforti, Asilo Capita, Rione Greco, Medici, Puglie, Lucania, Piemonte, Piazza Giuffrida Salvatore, S. Martino, Gen.le Lotta, Medici, Campidoglio, Marina, Asmara, Rossini.

    Al termine della Processione S. Messa solenne, presieduta dal parroco Don Gaetano Franchina.
    I canti saranno eseguiti dal gruppo giovanile: “Corale S. Francesco D’Assisi”
    Il servizio liturgico sarà curato dal Gruppo Ministranti “S. Lucia”

    Ore 21,00 SAGRA DEL DOLCE “A cuccia” e sorteggio

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.