19 gennaio, 2008

Ancora sul traffico, vigili e soste selvagge

Queste sono le soste sui marciapiedi da contravvenzionare !!!
(Clicca sulla foto se vuoi ingrandirla)
Sono soste provvisorie o di necessità? In quest'ultimo caso, penso, sarebbe il caso di accelerare l'iter per costruire il tanto pubblicizzato parcheggio in Via Sardegna (dov'era prima era ubicato il container dell'Istituto Tecnico Industriale) e programmare a breve scadenza la costruzione di altro parcheggio nella zona verde tra l'Ufficio Postale ed il Torrente. Nel piano regolatore che dovrà essere adottato cosa è previsto in questa zona o in questa porzione di terreno? La domanda viene rivolta al Sindaco, al Presidente del Consiglio, all' ufficio Tecnico, ai consiglieri comunali ed all'Assessore al ramo.
Intanto ricevo e pubblico questo post:

Falstaff ha detto...

Volevo fare i complimenti al signor Scaglione per il blog e per l'accurato servizio.. sei un grande!!!! Volevo inoltre sollevare altre polemiche a riguardo.. vi ricordate cosa è successo, cari cittadini di S.agata e non, questa estate sul lungomare della nostra cittadina durante un concerto in riva al mare di fronte al castello??
Ve dico io cosa è successo:
durante gli ultimi preparativi per il concerto sulla spiaggia di S.agata, in una situazione di black out della viabilità sul lungomare, al fine di agevolare il traffico alcuni organizzatori dell'evento hanno parcheggiato le macchine nella strada antistante la spiaggia per lo scarico di strumenti, attrezzature per il service e mangiare per il rinfresco(Tale tratto di strada era stato transennato qualche ora prima vietando il transito). Al che si è visto arrivare in abiti civili il Vicecomandante dei vigili, il quale comincia a blaterare contro gli organizzatori contestando il fatto che non potessero sostare in quella zona..!!! Mi domando io come si può organizzare un evento del genere senza poter scaricare l'occorrente!!!! Non contento chiama l'unico vigile presente in tutto il lungomare ( perchè tutti gli altri erano in ferie, compreso il comandante, ad agosto proprio durante l'unico periodo nel quale si registra un'alta affluenza di persone in paese!!!!!!!). il vigile è costretto a segnarsi le targhe e far recapitare le multe dopo qualche mese!!!! tutto ciò mentre dall'altra parte della strada le bancarelle della fiera avevano aperto abusivamente (la fiera sarebbe dovuta cominciare il giorno successivo) procurando un pericoloso intralcio alla circolazione a doppio senzo della strada di fronte a Carletto, intralcio che ha procurato ben due incidenti contro pedoni!!!
Mi domando perchè accanirsi contro gli organizzatori della manifestazione quando c'erano problemi ben più importanti da risolvere???? dov'è finito il buon senso??
tra l'altro le multe sono facilmente contestabili per vari motivi quali:
1)I cartelli di divieto di transito sono stati posti qualche ora prima (il c.d.s. dice che il divieto di sosta temporaneo deve essere segnalato almeno 48 prima)
2) Cartelli non a norma perchè non vi era affissa la delibera comunale.
3) L'infrazione non è stata contestata immediatamente, nonostante i prorpietari degli autoveicoli fossero tutti presenti.
etc. etc... (questi sono solo alcuni dei motivi, il verbale arrivato a casa era pieno di molte altre imperfezioni)
naturalmente chi risponde di questi errori: il comune di s.agata con i soldi dei contribuenti...
Mi domando perchè i nostri cari politici non si assumono le loro responsabilità e non mandano a casa chi non sa fare il suo lavoro? Via ai commenti
Falstaff
17/1/08 13:30

Il commento di Falstaff era stato inserito nei commenti del post:

http://cirosca.blogspot.com/2007/10/i-vigili-urbani-di-santagata-militello.html
Puoi leggere tutti i commenti relativi a questo post sul link citato. Prego i lettori di non utilizzare nei commenti l'identità generica "Anonimo" ma di assegnarsi un nome qualsiasi. I commenti siglati con "Anonimo" verranno cestinati. Anche assegnandosi un nome qualsiasi manterrete l'anonimato. Grazie.

20/1/08 10:15

Elimina
Anonimo benedetto ha detto...

Cirosca perchè sul Giornale di Sicilia e sul suo blog parla quasi sempre della strada vicino casa sua! Capisco che affronta un affannoso problema del nostro Paese come quello della circolazione e dei parcheggi, ma non le sembra giusto affrontare anche i problemi di altre zone della città. Il Giornale su cui scrive sua figlia è un giornale pubblico, intanto vedo sempre le stesse notizie. Non è che non sapendo cosa scrivere riempie la pagina del giornale così! Grazie

20/1/08 15:32

Elimina
Anonimo benedetto ha detto...

Alla faccia della libertà di parola!!! Pubblica soltanto quello che le piace di più!

20/1/08 23:05

Elimina
In risposta ai due commenti di Benedetto.
Desidero ringraziarti per aver scritto e per non aver utilizzato il consueto nic "anonimo" che altri hanno usato o continuano ad usare. Tutti i post inviati con questo psedudonimo verranno cestinati (questo è un indirizzo che ho voluto dare per rendere gestibile questo blog). Mi spiego meglio (sopratutto per gli altri lettori):
Se tu, anzichè firmare col nic "benedetto" postavi con il consueto "anonimo" forse non sarei riuscito a capire che il secondo commento spedito alle 23:05 era conseguenziale al primo da te inviato alle 15:32 . L'inconveniente si è verificato perchè tutto il pomeriggio di ieri il mio computer è rimasto spento e quindi non ho potuto leggere la posta e dare quindi l'imput per la pubblicazione.
Nel mio blog ed anche sulla stampa (e non solo sul Giornale di Sicilia) si è sempre scritto di "traffico veicolare" nel centro di Sant'Agata paese che ha tutte le sfortune compreso quella di essere attraversata dalla strada statale 113 e tagliata in due dai passaggi a livello delle ferrovia. Se a questo aggiungiamo anche la mancanza di parcheggi (e quindi auto in sosta o parcheggiate in maniera non regolare: sui marciapiedi, in prossimità di incroci, davanti ai passi carrabili), ti renderai conto che è urgente e non più rinviabile l'adozione di misure tali da rendere più vivibile la cittadina.
Di tutto ciò si è scritto, come dicevo, più volte nei giornali e il problema è reso ancora più grave in quella che tu chiami "la strada vicino casa sua" e che è interessata dalla presenza in zona dell'Ufficio postale, di uffici pubblici (esattoria, condotta agraria, scuole elementari e liceo scientifico, super market, locale di ritrovo per anziani).
Nei giornali e nel mio blog si sono anche affrontati altri problemi "segnalati" e cioè: vallone posta, lungomare, villa "Falcone e Borsellino", villa "Bianco", cannamelata, commercio in crisi, case popolari, frane ed altro. Probabilmente questi argomenti ti saranno sfuggiti.
Se hai segnalazioni da fare, e questo è valido per tutti i lettori del blog, puoi farlo direttamente o su questo blog.

Il grillo parlante ha detto...

Vivi e lascia vivere..

Caro Ciro,
a proposito all'attività dei vigile e del suo intraprendente Comandante...
Ti sei chiesto quanti di loro siano veramente idonei al Porto Pistola? e cosa mai dovrebbero fare con la pistola "scenziati dell'ordine pubblico" che non sono mai stati addestrati a far nulla?
Ed i Signor sindaco, perchè non rigetta con sdegno Fantomatici Piani di Miglioramento e Massoniche intenzioni?
Ci vuole coraggio per far questo!


4 commenti:

  1. Il commento di Falstaff era stato inserito nei commenti del post:
    http://cirosca.blogspot.com/2007/10/i-vigili-urbani-di-santagata-militello.html
    Puoi leggere tutti i commenti relativi a questo posto cliccando sul link citato. Prego i lettori di non utilizzare nei commenti l'identità generica "Anonimo" ma di assegnarsi un nome qualsiasi. I commenti siglati con "Anonimo" verranno cestinati. Anche assegnandosi un nome qualsiasi manterrete l'anonimato. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Cirosca perchè sul Giornale di Sicilia e sul suo blog parla quasi sempre della strada vicino casa sua! Capisco che affronta un affannoso problema del nostro Paese come quello della circolazione e dei parcheggi, ma non le sembra giusto affrontare anche i problemi di altre zone della città. Il Giornale su cui scrive sua figlia è un giornale pubblico, intanto vedo sempre le stesse notizie. Non è che non sapendo cosa scrivere riempie la pagina del giornale così! Grazie

    RispondiElimina
  3. Alla faccia della libertà di parola!!! Pubblica soltanto quello che le piace di più!

    RispondiElimina
  4. Vivi e lascia vivere..

    Caro Ciro,
    a proposito all'attività dei vigile e del suo intraprendente Comandante...
    Ti sei chiesto quanti di loro siano veramente idonei al Porto Pistola? e cosa mai dovrebbero fare con la pistola "scenziati dell'ordine pubblico" che non sono mai stati addestrati a far nulla?
    Ed i Signor sindaco, perchè non rigetta con sdegno Fantomatici Piani di Miglioramento e Massoniche intenzioni?
    Ci vuole coraggio per far questo!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.