01 ottobre, 2008

Sant'Agata di Militello - Il Comune scoppia di salute. Puleo: e la vendita di immobili?

Clicca qui per leggere tutto l'articolo
Commenti:
Cirosca invita l'Anonimo che ha inviato un Commento scrivendolo tutto con il tasto "Maiuscolo" inserito a inviarlo nuovamente scrivendolo con il Caps Lock (maiuscolo) disinserito e firmandolo anche con un nome finto o le iniziali. Vorrei precisare che scrivere in maiuscolo nei messaggi in rete, nelle E_mail,nei Forum su Internet, equivale ad "urlare". Sicuramente chi ha scritto non voleva urlare perchè in rete operano e scrivono solo persone "per bene". Grazie.
1/10/08 21:11

grifone ha detto...
Anche se alcune volte bisognerebbe URLARE!!
L'unica verita' o meglio l'unica cosa tangibile e' il fatto che uno degli immobili dell'elenco e' stato venduto.
Poi le casse del comune scoppiano di salute, meglio cosi' almeno per noi.

Vorrei rivolgere un invito a tutti coloro che hanno iniziato la campagna elettorale e non nascondiamoci dietro un dito lo stanno fecendo proprio tutti:
Non perdetevi in inutili prosopopee, in artifizi legali, tecnicismi e cosi' via, diventate pesanti. Mi riferiscono a lettere e note di risposta che circolano, interessanti di sicuro, ma rischiano di diventare il quarto cantico della Divina Commedia (l'esempio e' azzardato). Chiarezza, semplicita' e propositivita' questo vi chiede il cittadino che cercate solo nel momento delle elezioni.
2/10/08 11:05
Nota di cirosca:
Appoggio in pieno il contenuto dello scritto di Grifone ma mi sa che ..... sono prediche inutili. "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Il fatto stesso che molti leggono questo blog e che gli interventi dei lettori sono pochi ed alcuni censurabili e censurati la dice lunga su molti fattori compreso quello dell'impreparazione politica del cittadino, dei giovani ed anche, perchè no, della classe politica che ha governato questo territorio. Altro fattore (fatte le debite eccezioni) la paura di esporsi in prima persona, interessi personali da tutelare ed altre motivazioni ancora che preferisco in questo momento sottacere.
Tanto "cui prodest ?" Rimando quindi il visitatore di questo blog a rileggere quanto scritto nel mese di Agosto (clicca qui per leggere o rileggere).
cirosca
Un giovane santagatese ha detto...
Caro Cirosca guarda non mi ero accorto di aver scritto con il tasto “maiuscolo” e non era mia intenzione “urlare “ avevo espresso soltanto un mio parere. Io come lettore e “Giovane” mi sento offeso dalla tue esternazioni, per quanto riguarda “la preparazione politica”. Sicuramente non tutti specialmente i “Giovani” riescono bene a capire cosa sia giusto o sbagliato, però cerchiamo ugualmente di capire qualcosina, magari sbagliamo, anzi sicuramente sbagliamo, ma con gli sbagli capiamo gli errori, nessuno nasce maestro, con questo non voglio dire che tutti i commenti siano giusti certamente, ma se qualcuno riuscisse a fare capire gli errori lasciando stare la sua idea politica ma spiegando anche in modo semplice le cose essenziali secondo me ci sarebbe meno “impreparazione politica”. Soltanto che questo non può mai avvenire, perché tutti pensano a fare i propri interessi e si cerca sempre di infangare la gente, senza mai applaudirla per l’operato fatto. Con questo concludo dicendoti che forse non tutti compreso io vogliamo metterci in prima fila proprio per non essere attaccati soltanto per un giudizio (dicendoci ce non capiamo niente),così rimanendo anonimi riusciamo a dire qualcosa che se la dicessimo con il nostro nome saremo sempre attaccati.
Un giovane santagatese
Ps. Ma se da un’ edificio che il comune non utilizza mai lo vende e ne ricava circa 75,000 € non è meglio per noi che abbiamo qualche soldo in più?
Enzo ha detto...

Ma non c e dubbio che e un bene vendere un immobile in disuso e ricavarne denaro da investire...pero purtroppo la frangia di arrabbiati deve fare disinformazione...Enzo
4/10/08 09:59

Giuseppe ha detto...

Mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni. Appoggio il Sindaco Mancuso perche lo ritengo una persona onesta e capace e perche soprattutto ha mantenuto e sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale. E ritengo che questo sia fondamentale se nn essennziale nel momento in cui si voglia dare un giudizio sull operato di un amministratore. Niente chiacchiere va..fatti non puzzette si diceva al liceo. Non ci ha promesso la luna perche sapeva di non potercela dare ma ha promesso il completamento di infrastrutture i cui lavori sono stati gia in gran parte avviati. E una persona seria e i paesi limitrofi ci invidiano anche perche si rendono conto dei risultati raggiunti mediante un lavoro responsabile e trasparente...
4/10/08 10:08

grifone ha detto...

Non sempre è così, avrai sentito parlare di crisi,chi ha soldi in questo periodo li investe in case, definite bene rifugio, qui secondo me c'è la prima contraddizione, perché vendere se il bilancio ha un saldo positivo?
Secondo poi, bisognerebbe conoscere quali e quanti sono i canoni di affitto, ad esempio, che paga il comune e quindi se i soldi della vendita non vadano a finire nel pagamento degli affitti?
Sono riflessioni che comunque ognuno deve fare per conto suo, e poi ti suggerisco di usare un nick almeno chi scrive si può rivolgere a te(come nick) e non ad un anonimo (che fra le altre cose sui blog sono numerosi e alcune volte cercano di scrivere anche per te che ti presenti come anonimo)

Enzo ha detto...

a proposito di vendita di beni immobili credo sia piu che logico vendere cio che non si usa sparpagliato per il territorio e investire quel denaro nella costruzione ad esempio di una casa comunale, evitando cosi di continuare a pagare affitti che gravano pesantemente sul bilancio.
Poi insomma meglio venderle le catapecchie piuttosto che lasciarle marcire. anche per un evidente necessita di ordine estetico. Enzo

sfascia iocu ha detto...

Continuo a ripeterlo non tutti i mali vengono per nuocere, ma la trasparenza non si traduce nel dire quanti finanziamenti arrivano, (alcuni sicuramente sono arrivato grazie al sindaco ed onore la merito), ma nel dire anche che fine fanno i finanziamenti, come sono stati spesi e gestiti.

X Giuseppe, scusami ma i comuni vicini che cosa ci invidiano? La giostra del lungomare, non quella per i bambini, ma quella per i grandi, dove prendi la macchina e vai!!!!!!!!!! slalom a tute le ore e per giunta gratis.
6/10/08 20:32
Giuseppe ha detto...

Caro sfascia iocu, ma come puoi essere con tutto rispetto cosi superficiale e limitativo nel dare un giudizio sui risultati che questa amministrazione sta portando a termine? giuseppe


Pino ha detto...

Chi viene a s.agata rimane incantato per le bellezze paesaggistiche. diciamolo francamente la natura è stata molto generosa con noi. lo scempio a cui assistiamo giornalmente tra qualche mese, per fortuna, finirà.
pino


10 commenti:

  1. Cirosca invita l'Anonimo che ha inviato un Commento scrivendolo tutto con il tasto "Maiuscolo" inserito a inviarlo nuovamente scrivendolo con il Caps Lock (maiuscolo) disinserito e firmandolo anche con un nome finto o le iniziali. Vorrei precisare che scrivere in maiuscolo nei messaggi in rete, nelle E_mail,nei Forum su Internet, equivale ad "urlare". Sicuramente chi ha scritto non voleva urlare perchè in rete operano e scrivono solo persone "per bene". Grazie.

    RispondiElimina
  2. Anche se alcune volte bisognerebbe URLARE!!
    L'unica verita' o meglio l'unica cosa tangibile e' il fatto che uno degli immobili dell'elenco e' stato venduto.
    Poi le casse del comune scoppiano di salute, meglio cosi' almeno per noi.

    Vorrei rivolgere un invito a tutti coloro che hanno iniziato la campagna elettorale e non nascondiamoci dietro un dito lo stanno fecendo proprio tutti:
    Non perdetevi in inutili prosopopee, in artifizi legali, tecnicismi e cosi' via, diventate pesanti. Mi riferiscono a lettere e note di risposta che circolano, interessanti di sicuro, ma rischiano di diventare il quarto cantito della Divina Commedia (l'esempio e' azzardato). Chiarezza, semplicita' e propositivita' questo vi chiede il cittadino che cercate solo nel momento delle elezioni.

    RispondiElimina
  3. Caro Cirosca guarda non mi ero accorto di aver scritto con il tasto “maiuscolo” e non era mia intenzione “urlare “ avevo espresso soltanto un mio parere. Io come lettore e “Giovane” mi sento offeso dalla tue esternazioni, per quanto riguarda “la preparazione politica”. Sicuramente non tutti specialmente i “Giovani” riescono bene a capire cosa sia giusto o sbagliato, però cerchiamo ugualmente di capire qualcosina, magari sbagliamo, anzi sicuramente sbagliamo, ma con gli sbagli capiamo gli errori, nessuno nasce maestro, con questo non voglio dire che tutti i commenti siano giusti certamente, ma se qualcuno riuscisse a fare capire gli errori lasciando stare la sua idea politica ma spiegando anche in modo semplice le cose essenziali secondo me ci sarebbe meno “impreparazione politica”. Soltanto che questo non può mai avvenire, perché tutti pensano a fare i propri interessi e si cerca sempre di infangare la gente, senza mai applaudirla per l’operato fatto. Con questo concludo dicendoti che forse non tutti compreso io vogliamo metterci in prima fila proprio per non essere attaccati soltanto per un giudizio (dicendoci ce non capiamo niente),così rimanendo anonimi riusciamo a dire qualcosa che se la dicessimo con il nostro nome saremo sempre attaccati.
    Un giovane santagatese
    Ps. Ma se da un’ edificio che il comune non utilizza mai lo vende e ne ricava circa 75,000 € non è meglio per noi che abbiamo qualche soldo in più?

    RispondiElimina
  4. Ma non c e dubbio che e un bene vendere un immobile in disuso e ricavarne denaro da investire...pero purtroppo la frangia di arrabbiati deve fare disinformazione...Enzo

    RispondiElimina
  5. Mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni. Appoggio il Sindaco Mancuso perche lo ritengo una persona onesta e capace e perche soprattutto ha mantenuto e sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale. E ritengo che questo sia fondamentale se nn essennziale nel momento in cui si voglia dare un giudizio sull operato di un amministratore. Niente chiacchiere va..fatti non puzzette si diceva al liceo. Non ci ha promesso la luna perche sapeva di non potercela dare ma ha promesso il completamento di infrastrutture i cui lavori sono stati gia in gran parte avviati. E una persona seria e i paesi limitrofi ci invidiano anche perche si rendono conto dei risultati raggiunti mediante un lavoro responsabile e trasparente...

    RispondiElimina
  6. Non sempre è così, avrai sentito parlare di crisi,chi ha soldi in questo periodo li investe in case, definite bene rifugio, qui secondo me c'è la prima contraddizione, perché vendere se il bilancio ha un saldo positivo?

    Secondo poi, bisognerebbe conoscere quali e quanti sono i canoni di affitto, ad esempio, che paga il comune e quindi se i soldi della vendita non vadano a finire nel pagamento degli affitti?

    Sono riflessioni che comunque ognuno deve fare per conto suo, e poi ti suggerisco di usare un nick almeno chi scrive si può rivolgere a te(come nick) e non ad un anonimo (che fra le altre cose sui blog sono numerosi e alcune volte cercano di scrivere anche per te che ti presenti come anonimo)

    RispondiElimina
  7. a proposito di vendita di beni immobili credo sia piu che logico vendere cio che non si usa sparpagliato per il territorio e investire quel denaro nella costruzione ad esempio di una casa comunale, evitando cosi di continuare a pagare affitti che gravano pesantemente sul bilancio.
    Poi insomma meglio venderle le catapecchie piuttosto che lasciarle marcire. anche per un evidente necessita di ordine estetico. Enzo

    RispondiElimina
  8. Continuo a ripeterlo non tutti i mali vengono per nuocere, ma la trasparenza non si traduce nel dire quanti finanziamenti arrivano, (alcuni sicuramente sono arrivato grazie al sindaco ed onore la merito), ma nel dire anche che fine fanno i finanziamenti, come sono stati spesi e gestiti.

    X Giuseppe, scusami ma i comuni vicini che cosa ci invidiano? La giostra del lungomare, non quella per i bambini, ma quella per i grandi, dove prendi la macchina e vai!!!!!!!!!! slalom a tute le ore e per giunta gratis.

    RispondiElimina
  9. Caro sfascia iocu, ma come puoi essere con tutto rispetto cosi superficiale e limitativo nel dare un giudizio sui risultati che questa amministrazione sta portando a termine? giuseppe

    RispondiElimina
  10. Chi viene a s.agata rimane incantato per le bellezze paesaggistiche. diciamolo francamente la natura è stata molto generosa con noi. lo scempio a cui assistiamo giornalmente tra qualche mese, per fortuna, finirà.
    pino

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.