17 gennaio, 2015

Sant'Agata di Militello. Don Chisciotte e Sancho Panza. Si adatta o ci adattiamo? - Prima Parte con videoclip -

Clicca sulla foto per ingrandirla e ...... sorpresa!
Poi guarda e ascolta il video-clip.
Ho letto millanta storie di cavalieri erranti,
di imprese e di vittorie dei giusti sui prepotenti
per starmene ancora chiuso coi miei libri in questa stanza
come un vigliacco ozioso, sordo ad ogni sofferenza.
Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia,
ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia;
proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto
d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto:
vammi a prendere la sella, che il mio impegno ardimentoso
l'ho promesso alla mia bella, Dulcinea del Toboso,
e a te Sancho io prometto che guadagnerai un castello,
ma un rifiuto non l'accetto, forza sellami il cavallo !
Tu sarai il mio scudiero, la mia ombra confortante
e con questo cuore puro, col mio scudo e Ronzinante,
colpirò con la mia lancia l'ingiustizia giorno e notte,
com'è vero nella Mancha che mi chiamo Don Chisciotte..
"Don Chisciotte" di Francesco Guccini (Google Play • iTunes)
Continuate a leggere cliccando su "Leggi tutto" - Troverete anche un videoclip.Un invito a Francesco Zenigada (Utente FaceBook) di taggarmi pure e di non disperarsi se qualche volta non ci riesce. Mi copi e imiti se vuole e quando vuole nei suoi videomontaggi e fotomontaggi, ma si ricordi che raramente si supera il "maestro". Sono stato il primo e, nonostante l'età, forse, resto il "migliore" (modestia a parte!). Apprezzo comunque i suoi sforzi e le sue "produzioni" se rivolte a migliorare la società e i comportamenti di alcuni.




Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.