29 gennaio, 2015

Sant'Agata di Militello. Incontro pubblico sabato 31 gennaio, organizzato dalla segreteria del PD locale.

Comunicazione
Il Circolo del PD, comunica che si terrà incontro pubblico, per giorno 31/01/2015 alle ore 16,30 presso i locali del Sacro Cuore.
Oggetto: Riapertura dibattito Politico per rilanciare l’azione amministrativa.
Contrasto a tutti le forme di condizionamento in atto, che rendono difficile l’attuazione del programma elettorale dell’amministrazione.
Il Segretario (Enzo Canonico)



Cliccare sulla foto per ingrandire e leggere il fumetto
*** Avrei qualche piccola  richiesta, sotto forma di domanda, da fare agli organizzatori di questo "Incontro-dibattito pubblico".  L'organizzatore ed alcuni "probabili" partecipanti dovrebbero (uso il condizionale) essere tutti amici miei e molti di loro, per non dire tutti, li stimo per il loro impegno politico-sociale-culturale, ampiamente profuso e dimostrato, nell'interesse della nostra città e dei suoi cittadini.
La domanda è questa: "Avete invitato e parteciperà anche il sindaco Carmelo Sottile ed il suo "Entourage" (Assessori, Segretario Comunale, Esperti gratuiti, ecc.)?".
Se così non fosse, e in caso l'abbiate dimenticato, vi prego cordialmente e calorosamente di farlo. Potrebbe venirmi "lo schiribizzo" di porgere loro, dopo una calorosa stretta di mano, qualche domanda, ma forse sarebbe utile "solo" qualche domandina "facile, facile" per rendere ancora più facile "la o le risposte". (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")

E per completare quest'altro fumetto da ingrandire
cliccandoci sopra.
*** Nella foto delle 4 comari che avevo inserito sul popolare social FaceBook a mò di "sondaggio", stuzzicando gli eventuali lettori a condividere o a cliccare su "mi piace", ho potuto notare che, a circa 22 ore dalla pubblicazione, 458 utenti di FB avevano cliccato e visto la foto e presumo anche letto il contenuto del fumetto.
 Risultato: 3 sole condivisioni (una è mia) e nessun "mi piace". Le conclusioni  che ne traggo sono tante:
  1. "neanche gli amici e/o sostenitori della precedente amministrazione (ce ne sarà pur qualcuno/a tra i 458 lettori e utenti di FB) hanno cliccato su "mi piace". Molti non si sono voluti "compromettere" perché dal "mi piace", nella maggioranza dei casi, si risale al nome e cognome dell'utente".
  2. "non hanno capito o letto bene i fumetti (cosa assai improbabile ma è pur sempre una questione di "cultura" che non può essere generalizzata").
  3. "apatìa, disinteresse, scarsa partecipazione alla vita politica e alle decisioni politiche-amministrative che si dovebbero prendere nell'interesse della città e dei cittadini".
Ne avrei delle altre di ipotesi o congetture ma le lascio a chi o a coloro che dovrebbero rappresentare ed essere il "futuro" o l'avvenire della città di Sant'Agata di Militello.
 Ci sarà un "ritorno al passato"?
 Mi auguro di no.
 Ma "se tanto mi dà tanto" ?

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.