12 gennaio, 2015

Sant'Agata di Militello. La "Casa della musica" (che mai si farà)


Sant'Agata di Militello. La "Casa della musica" (che mai si farà).  Altra puntata di "Camelot 7".

Le foto si ingrandiscono cliccandoci.
Dalle intercettazioni relative all'indagine "Camelot 7" che vede coinvolti molti dipendenti comunali (Ufficio Tecnico), l'ing. Giuseppe Contiguglia e alcuni professionisti del circondario e non solo, si evince che è tutto "collegato": - Casa della musica - Ospitalità diffusa - Vacanze Nebrodi -
con un unico obiettivo :
 "Tutelare i propri interessi di natura economica, di quelli degli amici e parenti (il figlio dell'ing. Contiguglia, Domenico, doveva gestire un finanziamento per l'adattamento e gestione di una abitazione di proprietà del suocero da adibire per l'Ospitalità diffusa - Vacanze Nebrodi)  e non l'interesse della città e dei cittadini santagatesi e del circondario".

 Lo si evince anche dagli "stralci" di alcune conversazioni (intercettazioni
Clicca sulla foto per ingrandirla
Clicca per leggere meglio
telefoniche e ambientali) che sono stati trasmessi alla "Procura del Tribunale di Patti" e che nelle parti essenziali abbiamo già pubblicate. Nella foto (a sinistra): sullo sfondo  l'edificio che ospitava il Museo dei Nebrodi e il piazzale "Vicari" (Intestato a un nostro illustre concittadino ex Prefetto ed ex Capo della Polizia).  Il "Piazzale Vicari" è in atto interessato da lavori di ristrutturazione con "smantellamento" degli scalini che servivano da sedili per le manifestazioni musicali e teatrali che si tenevano, nel periodo estivo, in questo piazzale. Tutto era ed è finalizzato, solo ed esclusivamente (basta leggere le intercettazioni e le "Informative della Questura" per capire che "tutto era finalizzato, come abbiamo scritto), ad ottenere finanziamenti per opere non utili per la collettività ma che avrebbero "consegnato" un bel "malloppo" a tecnici, progettisti, scelti non a caso dall'organizzatore di tutta questa "manfrina", l'ineffabile e che mai potrà essere eguagliato, l'ing. Giuseppe Contiguglia, coadiuvato da alcuni amici, rimasti coinvolti nelle indagini tuttora in corso e che, purtroppo, non hanno ancora avuto gli sviluppi attesi.

*** Per leggere alcuni "brani" delle intercettazioni telefoniche e ambientali" e approfondimenti vari clicca su questo link dell'Altra Informazione_2.
Clicca qui

2 commenti:

  1. gentilissimo signor Scaglione vedo che a corredo dell'articolo ci sono inserite foto relative ai lavori già in corso in Piazzale Vicari , compreso il cartello , siccome ne sono Rup vorrei si chiarisse che questi sono lavori appaltati a seguito di una gara d'evidenza pubblica, così come la direzione lavori , e non riguardano quanto riportato nell'articolo -Grazie Arch.Rosalia Gentile .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile architetto ed oggi RUP dei lavori in atto. Se legge bene io non ho scritto che questa gara di appalto sia stata turbata o fatta non rispettando i termini di legge. La tabella fotografata è quella esposta nei luoghi di lavoro. E si legge chiaramente chi è il RUP (basta ingrandirla cliccandoci sopra). Lei è subentrata per i motivi che ben conosce. Vengono resi noti anche i nomi dei progettisti. Non penso vi lavorino operai santagatesi o del circondario. Se legge attentamente dovrebbe risultarle chiaro che questo finanziamento, come altri già appaltati e in corso di esecuzione, avevano unico obiettivo. Lo si evince non solo dall'articolo ma anche dai link che portano alle indagini della Questura di Messina e presenti nei fascicoli della Procura di Patti.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.