31 agosto, 2015

Sant'Agata di Militello. Lettera al Sindaco Sottile postata sul Gruppo Pubblico FB "Sei di Sant'Agata". Commenti dei lettori spariti o cancellati. Li ripropongo

  • foto di Ciro Scaglione.
  • Sig. Sindaco Sottile, La pregherei di risolvere almeno qualche piccolo problema della nostra città. Questo giovane ha dormito, dopo aver scavalcato la recinzione nei locali dell'Ufficio Postale Centrale poi, svegliatosi, si è lavato con contenuto di tre bottiglie di plastica che dopo aver svuotato ha lasciato nelle aiuole dello stesso. E' in grado di porre rimedio almeno a questo? Le ricordo che ha dato la Delega per questo settore assistenziale ad uno dei suoi assessori e ci sono uffici e dirigenti che potrebbero agire per migliorare la vita non solo di Rosolino ma anche di tanti altri concittadini che vivono nell'indigenza. Vivono come cani randagi ma sono persone umane come noi. E dei cani randagi che tanti commenti negativi nei suoi confronti hanno provocato, che ne dice?


  • Michele Fallo Semplicemente vergognoso......questa amministrazione doveva essere il cambiamento di Sant'Agata. .....invece si sta rivelando il più grande fallimento di una classe politica incapace di amministrare una città, pensando solo alle loro poltrone, a come affidare a questo o quel assessore le deleghe. Alla fine poco importa se siano incompetenti come si sta rivelando, tanto debbono ancora rimanere attaccati al loro stipendio per altri tre anni.......continuando a non fare il nulla e far decidere la politica Santagatese ai soliti noti......come dire abbiamo mandato a casa un sistema e ne riprendiamo un altro.

  • Ivan Augusto Sberna Nicola Versaci : " Allora mi sono informato per Rosolino, allora il comune ha fatto la covenzione con la casa giovanni paolo ma lui nn c é voluto andare poi sua sorella lo voleva portare a milano ma lui arrivato a patti e sceso dal treno, vuol dire che vuole vivere così. "

    • Ciro Scaglione Per Ivan Augusto Sberna e per tutti gli altri che accampano scuse varie, comunico e informo che ogni e qualsiasi istituto di ricovero o assistenza dovrebbe avere a disposizione psicologi e assistenti sociali preparati e che sappiano fare il loro dovere. Se non ci sono riusciti o non ci hanno neanche provato di mettere a loro agio gli assistiti, compreso Rosolino, dovrebbero essere licenziati, mandati a casa o invitati a cambiar mestiere. La cosa o le cose "mi puzzano" come attualmente puzza, ma non per colpa sua, il giovane senza futuro, Rosolino.

  • Pina Antonazzo Povero rosolino....mi fa tanta tenerezza Xrche'é un bonacciolo...ingenuo sempre a sorridere...l'altra sera ero seduta fuori ...lui passando mi vede mi saluta e io gli ho risposto ...poi si è avvicinato un po'e mi chiede un bicchiere d'acqua fresca....mettendosi a parlare fuori con mio marito....gli ho preparato una bottiglia di aqua fresca un pezzo di pane col prosciutto e un pezzo di anguria.....non sapeva come ringraziarmi.
    ..se ne andato cantando...ecco anche con poco si può fare felice una persona....non penso che x tutta santagata non ce una casetta anche vecchia con una stanza x dargliela ..lui vi ringrazierà con tutto il suo sorriso...

  • Giuseppe Puleo Le cose non stanno come li rappresenta il Sig. SCAGLIONE.
    L'amministrazione si è attivata tempestivamente. Se lei vuole consumare le sue vendette cavalcando e strumentalizzando fatti umani come quello di Rosolino, non lo ritengo serio e corretto .

    • Ciro Scaglione Vendette di che, caro assessore Giuseppe? Mica ho detto io stanotte a Rosolino di venire a dormire all'ufficio Postale? O forse si? Qualche suo estimatore (un certo Zenigada) ha scritto un commento e mi invitava a fare un'inchiesta sui turisti presenti nel nostro comune e poi ha aggiunto che, forse, i sacchetti della spazzatura per tutta sant'agata li deposito anche io. Mi ci vedete in queste vesti?

  • Michele Fallo  Giuseppe Puleo con la stima che posso provare per te....ti dico che qui il problema non è solo rosolino, il problema sta in questa amministrazione, immobile, assente, non sta con i cittadini.....su quattro assessori se uno solo si impegna e lavora. ...gli altri tre a cosa servono?
    Venite retribuiti con i nostri soldi, voi dovreste essere al nostro servizio e non noi al vostro.......Sant'Agata ha mandato a casa un sistema......ma non vuole certamente questa incompetenza che ripeto non è solo il problema rosolino.
    Del nostro programma elettorale neanche un punto in due anni di mandato siete riusciti a portare a termine.....forse neanche vi ricordate di quel programma.

  • Giuseppe Puleo Non si possono cavalcare fatti umani è poco serio, Rosolino è ospite presso la casa di riposo Giovanni Paolo e si rifiuta ad andare . Per questo motivo siamo stati diffidati dalla sorella perché è stata data assistenza al fratello.

    • Ciro Scaglione Per Giusepppe Puleo (leggere quanto scritto a Ivan e che riporto anche qui): Per Ivan Augusto Sberna e per tutti gli altri che accampano scuse varie, comunico e informo che ogni e qualsiasi istituto di ricovero o assistenza dovrebbe avere a disposizione psicologi e assistenti sociali preparati e che sappiano fare il loro dovere. Se non ci sono riusciti o non ci hanno neanche provato di mettere a loro agio gli assistiti, compreso Rosolino, dovrebbero essere licenziati, mandati a casa o invitati a cambiar mestiere. La cosa o le cose "mi puzzano" come attualmente puzza, ma non per colpa sua, il giovane senza futuro, Rosolino.

  • Davide Buda Credo che l'assessore Puleo abbia risposto in modo esauriente sull'argomento, se c'è una diffida il Comune non può fare molto. Altra storia è le condizioni della città, su alcuni punti è migliorata mentre su altri è rimasta immobile o addirittura peggiorata. Comunque come ho già detto in più occasioni è una questione di visione, che in città manca completamente; eppure qualche esempio vicino esiste...

  • Davide Buda Io qualche settimana fa ho segnalato un disguido e la risposta delle istituzioni c'è stata, anche in modo rapido; però la città è oramai abituata al comportamento quotidiano dei suo cittadini che contribuiscono in modo attivo al degrado. L'altalena della villa Bianco è rotta perché 3 ragazzini di 12 anni e 4 ragazzine di 10 anni Santagatesi hanno deciso di usarla in modo improprio, tra i 25-30 adulti presenti solo io e mia moglie li abbiamo ripresi, nell'indifferenza generale.
    *** Potete continuare a commentare qui o su FB (Se vi viene consentito). Si tratta di un problema sociale e assistenziale. Non di politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.