29 agosto, 2015

Sant'Agata di Militello. Tutto esaurito e non tutti "esauriti". I dati dell'Ente Turismo Chiacchiere e Tabacchieri in legno, sono stati confermati.

Da qualche giorno appare, per poi sparire e poi riapparire in rete, su un noto Social e anche in un Gruppo sempre su FB ("Sei di Sant'Agata"), questo "Post" edito da una pseudo "La Nuova Informazione"  che, pare, sia edita da simpatizzanti (sconosciuti) della Coalizione che appoggia l'attuale amministrazione ed il Sindaco Carmelo Sottile. Penso che la maggior parte degli "Internauti" attivi ne abbiano letto i contenuti ed anche i commenti.
Alcuni commenti ritenuti negativi sono stati "immediatamente eliminati".
 Altri sono in attesa di ....esserlo. 
Non occorrono i commenti "facebbucchiani" o di utenti, ospiti, o nostri conterranei per avere un "quadro" non  molto positivo dell'attuale situazione politica, culturale, turistica e amministrativa, della nostra città. Ci troviamo di fronte, e anche io mi trovo, a dover nascondere la verità, oppure a rivelarla nell'intento non di danneggiare alcuni o alcunchè ma con la speranza  che si abbia una visione più ampia della situazione e che non ci si illuda o si cerchi di illudere gli altri, i cittadini, i forestieri e i turisti, quand'anche quest'ultimi fossero arrivati o presenti nel territorio. Leggiamo insieme alcuni commenti prelevati da FB. Sono firmati, e presumo, da "gente vera" con un regolare nome e cognome e che, come me, ci mette la faccia. Cosa che non fa il Sig. Zenigada e tanti altri. Anche se penso che lo stesso o altri si firmano e scrivono con "falsi Nickname".
Seguiranno i commenti sul post  "I dati confermano il tutto esaurito". Probabilmente di esauriti ci saranno molti cittadini e tutti coloro che, arrivati nel nostro territorio, hanno trovato e trovano differenze abissali tra il nostro comune ed altri finora amministrati con acume, intelligentia, programmazione, corretta comunicazione ed altro. Solo così, non con gli "esaurimenti" si da ampio respiro all'economia, agli affari degli imprenditori, alla cultura e alle manifestazioni culturali, sociali, musicali, teatrali che attirano gente non solo provenienti dall'interland ma anche da tutta Italia, dall'Europa e dall'Estero.
Leggiamo tutto e se volete commentate anche. La critica e le osservazioni fanno parte della democrazia e bisogna saperla accettare anche per migliorare noi stessi e gli altri-

Dal Post citato:
  • Antonello Barbara Complimenti!!! Avete rovinato una stagione estiva... I turisti si sono dovuti spostare a capo d'orlando perché Sant'Agata era un cantiere a cielo aperto!!! Amministratori che non riescono nemmeno a programmare i lavori prima o dopo la stagione estiva!!! Bravi per aver rovinato tutto questo!!!
  • Daniela Rubuano Infatti io ero in casa in affitto a Sant agata ma ogni giorno andavo al mare a capo d Orlando decisamente più curato ...per non parlare degli intrattenimenti serali
  • Antonello Barbara Sono di Sant'Agata ma vivo a Roma da 36 anni ho visto un paese martoriato da lavori che non hanno senso farli d'estate perché limitano le persone ad emigrare nei paesi limitrofi, senza parlare della perdita economica del paese!!! Grazie ad una classe politica incapace che non sa amministrare nemmeno il proprio paese per il benessere della cittadina!!!
  • Daniela Rubuano Sant agata e un paesino bellissimo se tenuto a dovere!avessimo noi al nord il mare....

  • Antonello Barbara A Roma il mare si trova a 25 Km, Fregene, Ostia, Fiumicino etc.etc. ma non è pulito come quello della Sicilia... Di solito chi è nato a Sant'Agata ogni anno ci ritorna per tanti motivi... Trovare quello scempio ti fa solo arrabbiare!!!


**** Pfeparatevi e aspettae tra poco la pubblicazione  altro post.su questo Blog e sulla mia pagina su FB.



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.