04 dicembre, 2010

SantìAgata Militello. L'inciviltà degli "animalisti" o amanti della compagnia dei cani, l'impotenza delle leggi in materia o la mancata severità nell'applicazione? Nella nostra cittadina dobbiamo sopportarci tutto... anche le "cagate" dei cani.

Le "cagate" dei cani. Quello che mi indispone in maniera assoluta è mettere la scarpa del piede, rientrando la sera, su un "escremento" di cane, salire le scale, portarmi dentro l'appartamento e fin sotto il lavandino del bagno, non accorgendomi, i residui e l'odore. Quì l'odore inconfondibile mi colpisce e allora..... vado in escandescenze. Mia moglie, come al solito, accorre e mi consola dicendomi: "Porta fortuna, sai...".
Alcuni miei vicini di casa e della stessa strada, per proteggersi, hanno adottato un sistema (vedi foto a sinistra).

Sant'Agata Militello. Assegnati dall'Assessore Regionale Chinnici, undicimila 955 milioni alle Unioni e Consorzi di Comuni


L’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, ha firmato il decreto con il quale sono state assegnati 11,955 milioni alle Unioni e Consorzi di Comuni in Sicilia. In particolare, 9,571 milioni andranno a 57 Unioni e 2,383 a 27 Consorzi.

Sant'Agata Militello. Raccolta firme per la "Petizione" riguardante lo spostamento del "Monumento ai Caduti". Inizia domani, domenica, e proseguirà. Promossa dal "Comitato cittadino Pro.memoria"

Il "Monumento ai caduti" come si presentava
prima di subire le modifiche devastanti.

Il comitato cittadino Santagatese Pro.memoria ci ha informato che domani, domenica, a partire dalle 10,30 saranno allestiti i tavoli per la raccolta firme per la Petizione avente per oggetto lo "spostamento del monumento ai caduti". La raccolta firme avverrà nella
*  "Galleria del Centro Commerciale Agorà"
* In Piazza Duomo
* Nei pressi del "Monumento ai caduti".
Il comitato invita la cittadinanza ad apporre le firme sul foglio della Petizione che quì sotto riproponiamo.

03 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. A tutela degli artigiani, i consiglieri di minoranza Maniaci, Puleo, Carrabotta, presentano una interrogazione per l'area artigianale.

I consiglieri di minoranza Puleo, Maniaci, Carrabotta (nella foto a sinistra) tutelano ora anhe gli artigiani, per troppo tempo trascurati nel nostro comune. Tanti fattori hanno impedito l'espandersi di questa categoria di lavoratori-imprenditori e conseguentemente l'aumento del loro volume di affari, l'aggiornamento tecnologico, la creazione di nuova occupazione. Motivo: finora sono stati presi per i fondelli dai politici di turno, non ultimi quelli attuali. Nell'interrogazione, tra l'altro, i tre scrivono:

Sant'Agata Militello. L'art. 32_bis (pro-cirosca) è la dimostrazione "lampante" di come ha operato ed opera l'Amministrazione Mancuso. Il classico esempio della "massima trasparenza" in tutti gli atti. Complimenti!

 Il lettore Antonio M. è "impagabile". Nel suo ultimo commento, che pubblico integralmente, con appena 1792 caratteri, pari a 32 righe, riesce  ad "offrire" all'attenzione dei lettori  quello che io, con molte più righe, mi ero preparato a scrivere in questo post. E' ovvio che gradirei che il mio "affezionato lettore" si manifestasse con una E_mail per esternargli per iscritto o "de visu" il mio ringraziamento e la mia ammirazione. Sto preparando la lettera di risposta al Presidente del Consiglio Barone, che è molto più ampia ed esaustiva e che oggi stesso protocollerò all'ufficio competente del Comune affinchè venga inoltrata, anche per conoscenza, ai consiglieri comunali e al Sig. Sindaco. Trattandosi di ben tre fitte pagine vi darò il link al quale accedere per leggerla anche voi, miei cari amici lettori, se avrete tempo e voglia di farlo. Intanto ecco quello che mi scrive Antonio M.:

02 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il Regolamento del Consiglio Comunale (Non pubblicato sul sito del Comune). L'Art.10 bis recentemente introdotto riguarda le riprese audio-video-fotografiche. I commenti.

 Il "Regolamento del Consiglio Comunale" solo nella parte che riguarda le adunanze pubbliche (art.10) con l'aggiunta del "vergognoso" art.10 bis - "Autorizzazione a riprese audio video fotografiche delle sedute consiliari", ora è in rete. Lo sto inserendo io, nel mio Blog. Cliccate sulle foto per ingrandire la pagina e leggerlo meglio. Da dove cominciamo?
- Dal fare un excursus della lettera inviatami dal Presidente del Consiglio Comunale su proposta del Consigliere Amata?
- Dal commentare periodo per periodo, frase per frase, parola per parola il Regolamento in questione?
- Dai commenti dei lettori pervenuti sull'argomento?