03 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. L'art. 32_bis (pro-cirosca) è la dimostrazione "lampante" di come ha operato ed opera l'Amministrazione Mancuso. Il classico esempio della "massima trasparenza" in tutti gli atti. Complimenti!

 Il lettore Antonio M. è "impagabile". Nel suo ultimo commento, che pubblico integralmente, con appena 1792 caratteri, pari a 32 righe, riesce  ad "offrire" all'attenzione dei lettori  quello che io, con molte più righe, mi ero preparato a scrivere in questo post. E' ovvio che gradirei che il mio "affezionato lettore" si manifestasse con una E_mail per esternargli per iscritto o "de visu" il mio ringraziamento e la mia ammirazione. Sto preparando la lettera di risposta al Presidente del Consiglio Barone, che è molto più ampia ed esaustiva e che oggi stesso protocollerò all'ufficio competente del Comune affinchè venga inoltrata, anche per conoscenza, ai consiglieri comunali e al Sig. Sindaco. Trattandosi di ben tre fitte pagine vi darò il link al quale accedere per leggerla anche voi, miei cari amici lettori, se avrete tempo e voglia di farlo. Intanto ecco quello che mi scrive Antonio M.:

"Egr. Prof. Scaglione andrò oltre le 15 righe ma ho troppe cose sullo stomaco che non riesco a digerire. La mia indignazione è tanta, ma vorrei far riflettere i lettori sulla nota del presidente del consiglio comunale del 29.11.10 e sull'art.10-Cirosca (scusatemi volevo dire art.10bis) del regolamento citato, e invito i lettori a leggere entrambi attentamente. Nelle ultime righe il presidente riporta le testuali parole: qualora voglia farmi pervenire richiesta di autorizzazione avrò cura di rilasciare la stessa tempestivamente........... Mi sono chiesto:
1) che senso ha avuto approvare l'art.10-Cirosca quando TEMPESTIVAMENTE verrebbe autorizzata la ripresa audio-video?
2) Se volessi ostacolare l'attività di un blog quali accorgimenti normativi a favore adotterei?.
Potrei richiedere una particolare abilitazione al responsabile del blog! Il comma 2 dell'art.10-Cirosca riporta che le riprese audio-video per la diffusione SU INTERNET possono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE da soggetti che abbiamo ALMENO il titolo di GIORNALISTA PUBBLICISTA. Egr. Prof. Lei possiede questo titolo?
E se il responsabile del blog avesse questo titolo cosa potrei fare per ostacolarlo? Come potrei rendere il suo blog stancante e noioso per i lettori? Potrei approvare il comma 4 dello stesso art.10-Cirosca obbligando il soggetto accreditato, QUALORA la relativa diffusione sia prevista sulla RETE INTERNET TRAMITE BLOG, alla integrale diffusione degli interventi di tutti i consiglieri.
Ma vi rendete conto?
Un blog è obbligato a ciò, se io invece fossi un'emittente televisiva locale sarei esentata da questa disposizione. ASSURDO E DISCRIMINATORIO.
Tutto questo ha un nome. REGIME.
Saluti Antonio M.

* La mia lettera inviata al Presidente del consiglio,ai Consiglieri comunali e al Sindaco, protocollata in data odierna, la potrete leggere cliccando sul link sottostante. (Attendere alcuni istanti per il caricamento del documento sul vostro PC).
https://docs.google.com/leaf?id=0B3zfcspJGa3nMmUyOTZkMjYtNGY2MS00MGM1LTk0ZjktMjM0OTA1NzkxYzUw&hl=it

Non aspettatevi e non mi aspetto che i lettori di Ivrea, Ancona, Catania, Reggio Emilia, Milano, Roma e gli altri che in questo momento sono in linea e stanno leggendo il Blog, scrivano commenti. Non ne sono interessati. Riescono comunque a farsi un'idea di quello che succede in questo nostro sud. Mi rendo conto anche che "Se Sparta piange, Atene non ride" e quindi mi auguro che l'informazione vera e non strumentale o pilotata, serva a "qualcosa", altrimenti è stato "tempo perso" per tutti e dobbiamo "perdere ogni speranza".

29 commenti:

  1. Caro cirosca, sono x la libertà di stampa ma no una stampa di parte, la sua informazione mi dispiace dirlo è di parte. Lei deve fare informazione tanto x la minoranza tanto x la maggioranza . Forse ci sono delle questioni fra lei e l'amministrazione che non sappiamo e, mi dispiace ma lei non può fare l'altra informazione na fa solo disinformazione. Mancuso il sindaco dei fatti. Giuseppe Mondello

    RispondiElimina
  2. Sig. Mondello, in questi anni nn c'è stata libertà di stampa, è stata al servizio dell'amministrazione Mancuso, una vera e proprio macchina da guerra,"Sparando messaggi fittizi o C.....e", l'unico Blog imparziale che racconda la realta dei fatti, è stato il sito cirosca, la minoranza è stata censurata dalla stampa.
    Oggi che la città si trova in crisi profonda,
    sensa ideali, sensa principi.
    Quest'Amministrazione si permette di nn rispettare chi la pensa diversamente,la colpa è anche di chi ha fatto informazione.
    NB se qualcuno dell'Amministrazione si volesse confrontare su quanto detto e su tutti i procedimenti posti in essere dalla stessa, completamenti illegittimi che mettono a rischio i finanziamenti, sono a loro completa disposizione per le eventuali smentite.
    Giuseppe Puleo

    RispondiElimina
  3. Caro sig. Puleo ma lei ( vice Presidente del Consiglio) e Maniaci non siete stati in maggioranza con Mancuso.
    non è bello sputare nel piatto dove si mangia.
    Proponete invece di fare solo propaganda sicuramente fatta male.
    Lei Parla d’atti amministrativi illegittimi allora è giusto denunciare queste cose alla procura, se ci sono atti illegittimi, penso proprio che lei insieme ai suoi amici alle prossime amministrative con questo modo di fare rimane all'opposizione.
    Fate una politica da prima repubblica, in altre parole ,obsoleta vecchia antica(Puleo candidato x forza Italia alla provincia, designato assessore provinciale x il PD).
    Giuseppe Mondello

    RispondiElimina
  4. mi scusi ma il link che ho appena finito di leggere, l'ho inviato io, non so se antonio m.mi abbia preceduto.
    saluti macchianera

    RispondiElimina
  5. Carissimo Macchianera, se ti riferisci al link con la lettera inviata al Presidente del Consiglio e nel quale cito la risposta data dal Prof. Donato Antonio Limone al Sindaco del Comune di Vigasio, non mi pare di aver detto o scritto che il link me lo ha fornito Antonio M. Confermo che Antonio mi ha scritto solo il commento che ho pubblicato nel post inizialmente. Ti dò invece atto che uno dei primi, forse il primo a segnalarmi il sito dal quale ho prelevato alcuni contenuti, sei stato tu e ti ringrazio pubblicamente. Noto, invece, che contrariamente alle altre volte, non mi fai i complimenti per la lettera (prolissa e poco comprensibile) scritta ai miei amici Amministratori. Forse avrò scritto molto e potevo sintetizzare. Rileggendola ora, mi rendo conto che non sarà intellegibile ai più. Dovevo applicare il detto "a buon intenditor poche parole bastano". Comincio ad avere poca fiducia e stima.... ed è un grosso guaio quando si incomincia a perdere la fiducia nelle capacità di chi ci amministra non solo localmente!(cirosca)

    RispondiElimina
  6. Ma di che parlano certi “signori” quando abusano del termine “Democrazia”. Ma di che parlano se hanno paura che la gente veda e ascolti quello che i loro rappresentanti dicono in una seduta “pubblica” e riaffermo “pubblica”? Luigi

    RispondiElimina
  7. Gentile cirosca, le scrivo dalla provincia di Cagliari esattamente da Nuraminis. La vorrei informare che nel sito del nostro comune vengono inserite in audio-video le riprese dei consigli comunali. Non so se questo indirizzo le potrà essere utile. http://www.comune.nuraminis.ca.it/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=150&Itemid=175
    Se insiste e facendosi assistere da un buon legale, meglio se suo amico, riuscirà nel suo intento ofrendo gratuitamente alla cittadinanza un servizio che nel tempo potrà tornare utile agli stessi amministratori. La saluto e auguri a tutti i suoi concittadini che dovrebbero esserle grati per quello che sta facendo. Un isolano come lei.

    RispondiElimina
  8. Egr. Prof. Scaglione La ringrazio per le Sue attestazioni di stima nei miei confronti, ma non merito tanto. La mia non è falsa modestia, cerco solamente di dare un modesto contributo al blog, evidenziando ciò che a parere mio lede i diritti del cittadino. Ho sempre odiato il clientelismo che vige nella Pubblica Amministrazione, perchè lo ritengo uno dei mali, oltre la mafia, che affligge la nostra cara amata Sicilia. Come Lei ha letto nei miei commenti non vivo più a Sant'Agata dal 1993 ed ogni due-tre mesi ci ritorno volentieri per due giorni per rivedere i miei familiari. Amo molto il mio paese in cui ho vissuto la mia infanzia ed adolescenza e provo molta rabbia quando vedo i miei ex concittadini che non riescono ad apprezzare quello che hanno, che calpestano il loro passato.
    Arrivederci caro Prof. Le invio un caloroso e sincero abbraccio.
    Antonio M

    RispondiElimina
  9. gentilissimo, prof. la mia non era una critica, sa molte volte vengo preso dallo sconforto, ho appena finito di leggere un'articolo sul nuovo piano cimitero, incredibile ho fatto due conticini, sono cappelle oppure ettari di terreno??
    perche' se quello che ha scritto l'estensore ogni lotto verrebbe a costare tra i 60/80mila euro, ma non è che faranno delle cappelle come quelle che voleva costruire toto'??
    faranno anche le piscine e gli scaloni d'onore??
    oppure hanno cambiato tipo di speculazione edilizia?? dalla casa terrena alla casa eterna??
    non le nascondo che ho molte dificolta' ad aprire il suo sito, sara' sotto attacco informatico??
    tant'è che ancora adesso non riesco a leggere il post del nostro amato antonio m. che nell'occasione saluto .
    una buona serata a tutti
    macchianera

    RispondiElimina
  10. gentile prof. non riesco ancora a leggere il commento di antonio m., per il sig. mondello, credo,anche se non conosco il sig. puleo, che non è alto biondo e bello, ed abbia un unico, solo, grande difetto,probabilmente ereditato dal padre, non rientra nella disponibilita' del potere! insieme ad un pugno di persone disinteressate che vengono esposte al pubblico ludibrio per il solo fatto di agire nell'interesse esclusivo della collettivita'.
    basta confrontare le fandonie continue di questa amministrazione, palazzetto (realizzato giornalisticamente) metanizzazione (che non trasporta metano) strade magnificamente asfaltate ect.ect.(l'elenco è molto lungo) vorrei ricordare che quando questa amministrazione si è insediata la prima volta, nelle casse del comune giaceva un avanzo di ben otto miliardi, nel sito del comune attualmente vi è un bando per l'alienazione di molti immobili comunali! mi scusi sig. mondello lei sa che fine hanno fatto gli otto miliardi??

    RispondiElimina
  11. Direttore ma l'assessore Scurria che era dei DS poi PD oggi MPA domani? Enzo

    RispondiElimina
  12. Questo commento ci è pervenuto tramite E_mail (regolarmente controllata) ed è a firma Giuseppe Puleo. La risposta del Sig. Mondello deve pervenirci tramite E_mail (regolare e verrà controllata). Se il Sig.Mondello non lo farà, non pubblicherò più alcun altro suo commento con questo nome. Puleo scrive:
    "Caro Mondello firma con il vero nome, se hai il coraggio, come sto facendo io.
    E’ vero che sono stato candidato con il Sindaco Mancuso, ma quando ho preso atto di determinati fatti, ho preso anche le dovute distanze, mi riferisco alla realizzazione della discarica Oliva; Piani di lottizzazioni totalmente illegittimi; difensore civico; tutte proposte da me non votate, anche se allora facevo parte di quella maggioranza.
    Per quanto riguarda la mia candidatura nelle file di forza Italia, ho fatto al contrario di lei e il percorso opposto rinunciando al potere politico, a più visibilità.
    Normalmente la gente come lei, che insegue il potere si getta sempre nel carro del vincitore, ma io sono passato all’opposizione sia al Comune, sia alla Provincia, sia alla Regione perché, vivo del mio stipendio e non ho bisogno di incarichi o nomine.
    Per cui ho fatto la mia scelta “stare dalla parte della gente” e non tutelare i miei interessi.
    La differenza tra me e il suo gruppo Politico e abnorme, perché la mia forza, la mia tranquillità, il mio coraggio, nascono dalla mia libertà, e dalla mia trasparenza, che mi mettono al riparo da qualsiasi cosa.
    Infine si occupi del vermicaio e del malaffare che c’è all’interno del palazzo.
    Per sua informazione le denuncie sono state presentate, il tempo è galantuomo, ai posteri l’ardua sentenza. Giuseppe Puleo"
    Il Sig. Mondello (col suo nome e cognome vero se questo non lo è) potrà replicare. E' ovvio che solo così ognuno può assumersi le responsabilità di quello che scrive.

    RispondiElimina
  13. Parole, parole, perole, soltanto parole!!!!!!!
    Ma l' Assessore Scurria nn aveva aderito anche al Partito dell'ON. Fava!!
    Si è girato tutti i sepolcri!!!

    RispondiElimina
  14. Puleo scrive, inviando con E_mail:
    "Caro Mondello firma con il vero nome, se hai il coraggio, come sto facendo io.
    E’ vero che sono stato candidato con il Sindaco Mancuso, ma quando ho preso atto di determinati fatti, ho preso anche le dovute distanze, mi riferisco alla realizzazione della discarica Oliva; Piani di lottizzazioni totalmente illegittimi; difensore civico; tutte proposte da me non votate, anche se allora facevo parte di quella maggioranza.
    Per quanto riguarda la mia candidatura nelle file di forza Italia, ho fatto al contrario di lei e il percorso opposto rinunciando al potere politico, a più visibilità.
    Normalmente la gente come lei, che insegue il potere si getta sempre nel carro del vincitore, ma io sono passato all’opposizione sia al Comune, sia alla Provincia, sia alla Regione perché, vivo del mio stipendio e non ho bisogno di incarichi o nomine.
    Per cui ho fatto la mia scelta “stare dalla parte della gente” e non tutelare i miei interessi.
    La differenza tra me e il suo gruppo Politico e abnorme, perché la mia forza, la mia tranquillità, il mio coraggio, nascono dalla mia libertà, e dalla mia trasparenza, che mi mettono al riparo da qualsiasi cosa.
    Infine si occupi del vermicaio e del malaffare che c’è all’interno del palazzo.
    Per sua informazione le denuncie sono state presentate, il tempo è galantuomo, ai posteri l’ardua sentenza. Giuseppe Puleo"
    Il Sig. Mondello (col suo nome e cognome vero se questo non lo è) potrà replicare. E' ovvio che solo così ognuno può assumersi le responsabilità di quello che scrive.

    RispondiElimina
  15. Sig.Puleo visto che lei dice di stare attento a tutto mi spiega perchè i parcheggi pubblici del complesso AGORA' sono stati chiusi? con catene e paletti? quelli sono parcheggi pubblici non privati parcheggi che devono essere ceduti al comune.....allora io mi chiedo perchè voi opposizione non fate opposizione su queste cose che sono piccole però molto utili e lasciate stare tutte quelle cazzate che dite sulle altre cose?
    Giovanni B.
    spero che viene pubblicato

    RispondiElimina
  16. Sig. Giovanni, lo chieda al Sindaco o l'assessore Scurria, che ha la delega alla viabilità?
    E si fa anche spiegare, come mai su tutte le nuove abitazioni, vedi piazza duomo, nn vengono realizzati i parcheggi.

    RispondiElimina
  17. A proposito dei parcheggi all'Agora, da chi sono stati autorizzati? dai Vigili dall'Amministrazione, dagli uffici?

    RispondiElimina
  18. Ricambio i saluti all'amico Macchianera accompagnati da un abbraccio. Caro Macchianera non temere per i costi dei lotti cimiteriali, non verranno adibiti alle future cappelle cimiteriali. Mi sono sentito con il sig. Assange domani pubblicherà sul sito WikiLeaks che queli lotti serviranno per costruire un immobile da adibire per le sedute consiliari. Così gli attuali amministratori avranno la sicurezza che nessuno li possa vedere o sentire durante le loro sedute. Purtroppo si sbagliano perchè anche i nostri cari amati defunti, ascoltandoli, si rivolterebbero dalle tombe.
    Al consigliere Puleo dico solamente di inviare al prof. Scaglione copia delle denunce da lui presentate e PROTOCOLLATE affinchè possiamo vederle anche noi lettori. FATTI NON PAROLE.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  19. per chi non lo sapesse, il legislatore sin dal lontano 1967 aveva previsto ed obbligato con adeguata legge, l'obbligo per le nuove costruzioni o ricostruzioni di un numero di parcheggi almeno pari al numero degli alloggi cotruiti o ricostruiti, ma si sa da noi ogni legge si adatta alle piu' ampie interpretazioni, sopratutto in campo edilizio! sic!
    interpretazioni autentiche sono ahhh

    RispondiElimina
  20. Sig Puleo ma le denuncie le fate firma ad Albino Scaravilli ( vedete che si trova a San Giovanni Rotondo in questo momento) hahahahahahahahahahaha,fate solo bla bla bla.
    Siete contro per il porto contro il metano contro il campo in erba contro i lavori di villa bianco contro i parcometri mi sa che siete contro voi stessi .
    W l'amministrazione del fare.
    Giuseppe Mondello

    RispondiElimina
  21. sig. enzo cor, non lo chiedo al sindaco o all'assessore lo chiedo all'opposizione e all'ing. Monteleone come sono stati autorizzati i parcheggi....il sig. puleo ora voglio vedere che fa se fa un'interrogazione oppure tace....però se tace si capisce se è vero che fa tutto per la legalità....io ho i miei dubbi
    giovanni b.

    RispondiElimina
  22. Sig. Mondello, il sig. Puleo l'aveva invitato (ed anche io) a rispondere con E_Mail se aveva coraggio e a firmarsi con il vero nome e cognome. Se non l'ha fatto o non lo fa, non pensa di essere lei peggio di Albino o di coloro che scrivono la lettera per conto di Albino? Il poveretto semi-analfabeta è costretto a rivolgersi ad altri per scrivere (ma firma) e lei che vuole fare? Ho fiducia in lei e aspetto. Speriamo che io non abbia mal riposto la mia fiducia. Grazie. cirosca

    RispondiElimina
  23. Sig. Mondello, si fa spiegare dall'Assessore alla viabilità e all'urbanistica Sig. Scurria, con quale indice edificabile si sta costruendo?
    Si fa spiegare anche per quale motivo, ha autorizzato i parcheggi all'Agora?
    Per quale motivo non sono stati realizzati i parcheggi in piazza Duomo nuovo fabbricato?
    Infini sig. Mondello quello che ha asserito che il Sig. Puleo ha fatto firmare una denuncia ad il Sig. Albino è grave perchè ora Sig. Mondello lo dovrà dimostrare!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. L'Amministrazione del FARE "I PROPRI INTERESSI"
    Il Sig. Mondello parla come Berlusconi, forse è il suo nuovo partito, visto che quelli di centro Sinistra l'ha girati tutti.

    RispondiElimina
  25. Ripeto la mia domanda diretta al consigliere Puleo...Lei Farà un'interrogazione per sapere come e chi ha autorizzato la chiusura dei parcheggi PUBBLICI dell'AGORA'?
    Vediamo se lei e così coerente con quello che dice, ma se così non fosse mi sa che sarebbe meglio che taccia per sempre......
    Giovanni B.

    Spero che lo pubblichi sig. cirosca

    RispondiElimina
  26. "taccia per sempre"???
    ma chi è costui???
    io non voglio fare il paladino di nessuno , ma si dia il caso che il 90% delle discussioni , partecipate in questo blog, nascano da interrogazioni del sig. puleo, non certamente, da mondello (chi?).
    se ancora avevo dei dubi ora son certo, attaccate per paura di essere attaccati?
    forza siete bravi, sapete solo coartare il consenso!

    RispondiElimina
  27. Quiz per i lettori più colti:
    - "Chi era Lucia Mondello?" - "Di chi aveva paura?" - "Dei Bravi di Don Rodrigo?" - "Che fine ha fatto Don Rodrigo?"
    Ultima domanda: "Da chi era comandato Don Rodrigo?"
    Chi risponde correttamente a tutte le domande avrà diritto ad essere (a sua scelta) proposto per la candidatura a Sindaco nelle prossime elezioni o in alternativa ad avere assegnata un'auto "fuoristrada" che verrà sorteggiata presso un noto concessionario della zona. E' ovvio che per regolarità del concorso, le risposte vanno inviate con nome e cognome (vero) e quest'ultimo non deve portare lo stesso cognome del Mondello o di un suo parente di primo grado. (cirosca)

    RispondiElimina
  28. Scrivete i commenti sul post più recente con lo stesso argomento. Grazie.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.