07 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Abbandoniamo l'idea di costruire sottopassi pedonali e non per l'abolizione dei passaggi a livello di Via Roma e Campidoglio.

Abbandoniamo l'idea di costruire sottopassi pedonali e parzialmente carrabili per l'abolizione dei passaggi a livello di Via Roma e Campidoglio se non vogliamo che si costituisca un "nuovo comitato" per il no e una nuova raccolta firme. In un post sull'altro mio canale "ciroscaTv", nato per mettere in rete i consigli comunali, osteggiati da questa "trasparente amministrazione" e che è rimasto in attesa di...,  scrivevo.....
"Da semplice cittadino e non da politico o tecnico vorrei vedere in "rendering" come si presenterebbe la via Campidoglio, la via Roma e la strada che dovrebbe portare al sottopasso della stazione ferroviaria. Da un rendering pubblicato sul web ho estrapolato alcune foto che quì posto a mò d'esempio...." per dare un'idea al mio amico pensionato cos'è il "rendering".
Oggi mi chiedo ma ci sono questi "rendering" dei sottopassi o ci vogliono "ammanire", come al solito, "la gatta nel sacco"?
Ponevo anche qualche domanda sull' Elisuperficie. Oggi sull'argomento Elisuperficie mi pare di aver letto qualcosa nei titoli di un quotidiano provinciale. Signori Amministratori e allora come la mettiamo?
Ho la vaga impressione  che in qualsiasi modo la mettiate, siamo sempre alle solite, a prenderla, immaginate dove, sono e saranno sempre i cittadini santagatesi, gli abitanti dei paesi dei Nebrodi, le fasce deboli. Viva la democrazia! Intanto stamani apprendo anche che è stato preso qualche provvedimento, a livello regionale, per la "caponata siciliana". Evviva pure la "caponatina" che a me piace tanto! Povera Italia, povera Sicilia, povera Sant'Agata (non di Militello) nè di Pippo Baudo.....



Le ultime due foto le ho "pescate" dall'archivio del mio pc e se non ricordo male erano il frutto del laoro di un "professionista locale" e che riguardano l'elisuperfice di contrada Piana ancora da realizzare. Chissà che fine ha fatto e se si farà e quando. Anche questo è "un mistero della fede" (come recitavano i preti cattolici) !


A proposito, con tutti questi bla....bla...bla... non ricordo più che fine ha fatto l'Elisuperficie.
Di grazia, c'è qualcuno dei consiglieri, dei tecnici, degli assessori, dei giornalisti o lo stesso sindaco pronto e disponibile a ricordarmelo?
Ho la testa e il mio Hard Disk pieno di bla....bla...bla.. e non riesco più a indicizzare per trovare le notizie. (cirosca)




3 commenti:

  1. L'importanza che si costruisce si fanno i progetti, si svincolano terreni, si crea economia, così i soliti noti, sicuramente avranno dei vantaggi!!!

    RispondiElimina
  2. Caro prof. non fanno il retering, perchè poi si scopre la truffa ai d'anni della gente perchè non possono passare e dell'Ambiente.

    RispondiElimina
  3. Se non ricordo male l'elisuperfice di contrada Piana era stata finanziata dalla Protezione Civile.
    Lo ha detto Cocilovo ad Iria, forse luovo si è cotto troppo ed è diventato duro.
    G&B

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.