26 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Un comunicato stampa a firma dei cinque consiglieri di minoranza. Affermano che la minoranza non è spaccata. Criticano la strumentalizzazione e la bocciatura da parte del Consiglio comunale dell'istituzione di una "Commissione di indagine" sulla gestione dell'Ato Me1.

Un "COMUNICATO STAMPA" a firma dei consiglieri di minoranza Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogerino Indriolo, Calogero Carrabbotta, Antonino Blandi, ci è pervenuto giorni addietro. Lo pubblichiamo tale e quale senza commenti.
"Con riferimento alla recente Conferenza Stampa che ha tenuto la Minoranza Consiliare nelle scorse settimane, confermiamo la nostra unità d’intenti e l’assoluta ed unanime condivisione della nostra azione rispetto a qualche tentativo di strumentalizzare l’assenza di alcuni di noi e di fare apparire ai cittadini una Minoranza spaccata nella quale si vogliono inventare, in modo assurdo, inesistenti defezioni, per spostare l’attenzione sui problemi  sollevati, in ultimo la grave crisi che attraversa il “carrozzone senza guida” ATO ME 1 e le esose bollette che oggi vengono recapitate ai cittadini.

In merito alla questione ATO è doveroso nei confronti dei cittadini denunciare l’irresponsabilità della Maggioranza che da loro è stata eletta per “non fare” gli interressi collettivi e che come al solito rifiuta le nostre proposte sotto dettatura del Sindaco .
E ci riferiamo alla sostanziale bocciatura della nostra mozione finalizzata a fare chiarezza sulla gestione dell’ATO ME 1 Spa che da anni ci viene nascosta ed è sottratta a qualsiasi tipo di controllo, mediante l’istituzione di una Commissione d’Indagine.
Questa assenza di controllo politico è di inaudita e di irresponsabile gravità e noi non siamo più disposti a concederla ne tanto meno a fare sconti di alcun tipo, ne al Sindaco che ha disertato la discussione in Consiglio Comunale, ne alla Maggioranza Consiliare che modo infantile ha bocciato la nostra mozione fatta negli interessi dei cittadini.
Siamo stanchi di assistere allo spettacolo dei burattini. Siamo stanchi di vedere una maggioranza disinteressata ai problemi della città che oggi è massacrata dalle ultime bollette.
Sul problema dell’ATO riteniamo che sia doveroso intervenire e non lasciare tutto nelle mani dei Sindaci che hanno dimostrato di essere disattenti e poco responsabili nel loro ruolo in seno all’Assemblea dell’ATO.
Abbiamo già attivato la nostra azione di controllo sull’ATO ME 1 ed abbiamo già costituito un Tavolo Tecnico-Politico con funzioni di monitoraggio anche in vista della nuova di fase di liquidazione che verrà di fatto gestita dall’Assemblea dei Sindaci che nominerà il Commissario Liquidatore.
Riteniamo che ancor prima di mettere in liquidazione l’ATO ME 1 bisogna verificarne gli aspetti più nascosti che hanno danneggiato il territorio ed i cittadini, addebitando le giuste responsabilità politiche, civili, penali a chi di competenza. NON PERMETTEREMO CHE SIANO I CITTADINI A PAGARE! "

(Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogerino Indriolo, Calogero Carrabbotta, Antonino Blandi)

La foto "Nè di l'Ato ne darrè" non faceva parte del comunicato ed  è stata aggiunta dalla redazione del Blog.

9 commenti:

  1. Come è possibile il bolg glpress, dava per certo la spaccatura della minoranza, forse è stato annebiato dallo asfissiamento dalla conferenza stampa dove si parlava di "GAS"!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sig. Sindaco di quale l'ato stai??

    RispondiElimina
  3. Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. E il pettine tirerà i capelli. Quando si andrà a tirare i capelli a chi ci sta amministrando? Fatemi un fischio e io ci sarò. Roby

    RispondiElimina
  4. Roby, Amata e Pappalardo, nn ne hanno di questi problemi,il ciuffo del Sindaco lo vedo male!

    RispondiElimina
  5. La mozione non si poteva votare nn è provista dal regolamento ? Questa è la giustificazione dell'amministrazione.
    Avete visto che sono precisi e zelanti questi consiglieri di Maggioranza rispettano le regole?
    Hanno visto la pagliuzza, ma in questi anni gli stessi Consiglieri, nn hanno visto le travi.

    RispondiElimina
  6. Qui nessuno si interessa dei problemi del paese. avete visto il sindaco con quale entusiasmo?? ha fatto l'intervista su AM? non ci credeva neanche lui in quello che ha detto

    RispondiElimina
  7. illustrissimi consiglieri di minoranza e lei Puleo che è il più attivo mi sapete dire i nomi dei consiglieri fhe hanno bocciato la vostra mozione. quanti erano? Fuori i nomi, voglio non guardarli piu in faccia quando gli incontro. Fuori i nomi dovete avere il coraggio di scriverli qui. Un cittadino arrabiato

    RispondiElimina
  8. Ma perchè Maniaci nelle ultime amministrative non appogiò Mancuso dopo 5 anni di maggioranza?
    Forse desideracìva fare il Presidente del Consiglio dell'Unione,forse voleva una piazzetta nella sua nuova casa o forse ancora era talmente inconsapevole del suo ruolo e non rispondeva neanche all'appello o forse ........
    Diffidate diffidate dal consigliere che parla solo dopo 5 anni di assoluto immobilisco e silenzio.
    Alfio

    RispondiElimina
  9. Sig. Alfio benvengano persone che si ravvedono a questo sistema Politico, che resta in piedi, grazie a prebende, ed interssi particolari. Conoscendo il Consigliere Maniaci che vive del proprio lavoro e non di Politica, se avesse avuto delle velleità o interessi particolari, sarebbe rimasto con l'attuale amministrazione,esperta in questo settore, disposta anche a fare l'impossibile, pur di imbavagliare il giovane più interessante Politicamente dei Nebrodi.
    Grazie Maniaci continui assieme all'opposizine così, non si lasci condizionare dai professionisti della Politica.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.