09 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. L'Amministrazione Mancuso e i funzionari responsabili, censurati dall'Assessorato delle autonomie locali della Regione Siciliana. I documenti richiesti vanno immediatamente consegnati.

Il capo gruppo UDC Calogero Maniaci e il capo gruppo PD Giuseppe Puleo mi hanno fatto pervenire il seguente
COMUNICATO STAMPA
Abbiamo denunciato fino ad oggi ed in più occasioni al Presidente del Consiglio le nostre ricorrenti difficoltà riscontrate nell’accesso agli atti ed ai procedimenti amministrativi.
Oggi con grande soddisfazione prendiamo atto del fatto che l’Amministrazione Mancuso è stata “CENSURATA” dall’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato Regionale agli Enti Locali per aver negato l’esercizio dell’accesso agli atti ad un Consigliere Comunale di Opposizione a riprova del fatto che le nostre denunce sono fondate.
È un fatto grave che questa Amministrazione, che si è sempre vantata immeritatamente di essere “CAMPIONE DI TRASPARENZA E LEGALITA' ", venga oggi “CENSURATA” dagli organi di vigilanza perché ha ostacolato l’attività istituzionale di un Consigliere Comunale, ancor più grave se questo Consigliere appartiene al gruppo di Opposizione.

07 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. La conferenza stampa dei capi-gruppo dei consiglieri di minoranza con una relazione scritta e i video registrati in diretta.

Anche il redattore di questo Blog era presente alla Conferenza Stampa tenuta dai Consiglieri di minoranza in rappresentanza delle tre liste che hanno partecipato all'ultima tornata elettorale per l'elezione del Sindaco e dei consiglieri del nostro comune. Potevo intervistare  i relatori ma a questo hanno pensato le tv locali, potevo anche scrivere un piccolo sunto di quanto hanno dichiarato alla stampa. Ma anche per questo penseranno i corrispondenti locali dei due quotidiani regionali. Sono quindi venuto nella determinazione, per una più completa informazione, di inserire in rete e in forma integrale quello che il consigliere Puleo, il consigliere Maniaci e l'avvocato Alfredo Vicari (candidato a sindaco delle tre liste) hanno dichiarato ai presenti. Per motivi tecnici e di durata ho dovuto spezzettare i tre interventi audio-video. Avrete così la possibilità  di scegliere se ascoltare tutto o una parte degli interventi.
Più informazione completa di questa non potevo darvi!

Sant'Agata Militello. Piazza Crispi, il monumento ai caduti non deve essere toccato. E' partita una raccolta di firme.


 Per i lettori del Blog che non hanno letto la notizia nel quotidiano siciliano e per i lettori, nostri concittadini, non residenti nella nostra provincia e residenti in altre provincie, regioni o nazioni, inseriamo quanto pubblicato oggi dal

Sant'Agata Militello. Abbandoniamo l'idea di costruire sottopassi pedonali e non per l'abolizione dei passaggi a livello di Via Roma e Campidoglio.

Abbandoniamo l'idea di costruire sottopassi pedonali e parzialmente carrabili per l'abolizione dei passaggi a livello di Via Roma e Campidoglio se non vogliamo che si costituisca un "nuovo comitato" per il no e una nuova raccolta firme. In un post sull'altro mio canale "ciroscaTv", nato per mettere in rete i consigli comunali, osteggiati da questa "trasparente amministrazione" e che è rimasto in attesa di...,  scrivevo.....
"Da semplice cittadino e non da politico o tecnico vorrei vedere in "rendering" come si presenterebbe la via Campidoglio, la via Roma e la strada che dovrebbe portare al sottopasso della stazione ferroviaria. Da un rendering pubblicato sul web ho estrapolato alcune foto che quì posto a mò d'esempio...." per dare un'idea al mio amico pensionato cos'è il "rendering".
Oggi mi chiedo ma ci sono questi "rendering" dei sottopassi o ci vogliono "ammanire", come al solito, "la gatta nel sacco"?
Ponevo anche qualche domanda sull' Elisuperficie. Oggi sull'argomento Elisuperficie mi pare di aver letto qualcosa nei titoli di un quotidiano provinciale. Signori Amministratori e allora come la mettiamo?
Ho la vaga impressione  che in qualsiasi modo la mettiate, siamo sempre alle solite, a prenderla, immaginate dove, sono e saranno sempre i cittadini santagatesi, gli abitanti dei paesi dei Nebrodi, le fasce deboli. Viva la democrazia! Intanto stamani apprendo anche che è stato preso qualche provvedimento, a livello regionale, per la "caponata siciliana". Evviva pure la "caponatina" che a me piace tanto! Povera Italia, povera Sicilia, povera Sant'Agata (non di Militello) nè di Pippo Baudo.....

06 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il post con l'art.32 bis(cirosca) del Regolamento Comunale ha ricevuto una marea di commenti-

Il post con l'art.32 bis(cirosca) del Regolamento Comunale ha ricevuto una marea di commenti. Ne ho messi in rete sulla pagina ben 25.
Il mio amico pensionato, qualche altro lettore e Antonio M. non riescono a leggerli tutti.
Per venire loro incontro ripropongo nuovamente su quest post, quelli già pubblicati.
Chiedo scusa per la ripetizione. A scuola mi dicevano: "Repetita iuvant" ("le cose ripetute aiutano").
L'ultimo commento, che è il mio, contierne una interessante proposta di "Concorso a premio".
Leggete fino in fondo.
Questi i commenti tratti dal post:
*** Caro cirosca, sono x la libertà di stampa ma no una stampa di parte, la sua informazione mi dispiace dirlo è di parte. Lei deve fare informazione tanto x la minoranza tanto x la maggioranza . Forse ci sono delle questioni fra lei e l'amministrazione che non sappiamo e, mi dispiace ma lei non può fare l'altra informazione na fa solo disinformazione. Mancuso il sindaco dei fatti. Giuseppe Mondello
 03 dicembre, 2010 16:28  (continua a leggere cliccando su ulteriori informazioni...)

05 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Pubblicato dalla Regione il decreto che concede fondi per il recupero di edifici a scopo RESIDENZIALE ubicati nei centri storici.


 "Cosa mi dici mai......!" Così diceva un pupazzo pubblicizzato in passato in Tv (se non ricordo male "Topo Gigio"). Ma che facciamo, carissimo lettore Antonio M. vuoi pubblicizzare decreti assessoriali che concedono fondi per il recupero di edifici a scopo residenziale ubicati nei centri storici?

Ma allora ce l'hai con me, sei a favore di coloro che non hanno la possibilità di effettuare interventi, perchè senza risorse economiche, su vecchi edifici di proprietà o ereditati?