Convocato per oggi, venerdì 18 marzo alle ore 18, il Consiglio comunale in seduta "Non Urgente" per trattare il seguente o.d.g.:
1. Mozione dei Consiglieri comunali Maniaci, Puleo, Carrabotta, Blandi e Indriolo inerente la contestazione dei crediti vantati dal soggetto gestore nei confronti dell’ATO ME 1 Spa e congelamento debito utenti;
2. Mozione dei Consiglieri comunali Maniaci e Puleo inerente il miglioramento della viabilità e vivibilità del quartiere p.zza Duomo, p.zza Don Bosco, parte delle vie: Cernaia, Medici e delle vie secondarie ad esse collegate nei tratti interessati;
3. Modifica Statuto comunale – Eliminazione Artt. 47 – 48- 49 – 50- 51-103( Difensore Civico – Direttore generale);
4. Criteri generali per il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. D.Lgs. 150/2009;
5. Istituzione tavolo tecnico tra il Comune di Sant’Agata Militello e l’ATO ME 1 Spa;
6. Audizione del Sindaco sulle procedure della gara per il completamento del Porto.
Tutti i punti all'ODG sono interessanti e di fondamentale importanza per la nostra comunità e per gli sviluppi della nostra cittadina.
Tutti i punti all'ODG sono interessanti e di fondamentale importanza per la nostra comunità e per gli sviluppi della nostra cittadina.
Che dire del Regolamento sull'ordinamento degli uffici?
E dell'audizione del Sindaco sulla gara del porto?
Vorrei azzardare una previsione (meglio non dire, "Scommettiamo che....")
Sono convinto che il Regolamento salterà a "migliore occasione" e che il Sindaco non ci sarà a rispondere o forse anche questo punto, per un motivo o per un altro, salterà anche.
E dell'audizione del Sindaco sulla gara del porto?
Vorrei azzardare una previsione (meglio non dire, "Scommettiamo che....")
Sono convinto che il Regolamento salterà a "migliore occasione" e che il Sindaco non ci sarà a rispondere o forse anche questo punto, per un motivo o per un altro, salterà anche.
E la mozione dei consiglieri Maniaci e Puleo inerente il miglioramento della viabilità?
Meglio non fare previsioni neanche su questo punto. Tanto ormai sappiamo, per esperienza ben documentata, che i componenti dell'orchestra "suoneranno" all'unisono per dire "nooooooo" a tutte le proposte della minoranza.
Meglio non fare previsioni neanche su questo punto. Tanto ormai sappiamo, per esperienza ben documentata, che i componenti dell'orchestra "suoneranno" all'unisono per dire "nooooooo" a tutte le proposte della minoranza.
Sono "partiture" (per restare in tema musicale) difficili per questi suonatori e certa "musica" è meglio suonarla sotto la direzione di altro "maestro" direttore e sconcertatore (per favore togliete la "esse", il mio tasto "canc" non funziona bene e non posso farlo io). Forse sarò costretto a cambiare tastiera ed anche "tasti".
A tempi migliori! E speriamo che arrivino! Del resto c'è sempre chi sta peggio di noi. In questo momento, ad esempio, il Giappone e qualche altra nazione dove la "dittatura" sta creando seri problemi e causando "vittime".
A domani, con il resoconto di questo consiglio e ammesso che non mi facciano passare la voglia di darvelo. (cirosca)
Dopo aver scritto questo "Post" consulto l' "Agenda degli Appuntamenti" sul mio smartphone e mi accorgo che, sempre oggi, alle ore 17 al Castello Gallego si inaugura «La Mostra "Antartide e i segreti del clima" » organizzata dal Rotary club di Sant'Agata Militello. Il mio amico, dott. Fausto Bianco, presidente del Rotary mi ha invitato, raccomandandomi di non mancare. Si tratta per il territorio nebroideo di un momento culturale di rilevante valore.
All'inaugurazione dovrebbero essere presenti anche il Sindaco, Assessori e consiglieri comunali. Questa volta penso e dico: "Scommettiamo che la seduta del consiglio, per mancanza di numero legale, verra rinviata di un'ora? Me lo auguro, così potrò essere presente nell'aula di "Palazzo Crispi" fin dalle prine battute.
All'inaugurazione dovrebbero essere presenti anche il Sindaco, Assessori e consiglieri comunali. Questa volta penso e dico: "Scommettiamo che la seduta del consiglio, per mancanza di numero legale, verra rinviata di un'ora? Me lo auguro, così potrò essere presente nell'aula di "Palazzo Crispi" fin dalle prine battute.
Tutti i punti posti all'org, sono interesanti vediamo cosa risponde il Sindaco, sul Porto?
RispondiEliminaSecondo me non lo trattano, scappano, vediamo.
Anche per l'appalto del Porto di Bagnoli a Capo d'Orlando l'impresa Prini aveva proposto ricorso al Tar. Il Tar lo ha rigettato, l'appalto fu assegnato correttamente. Ora la ricorrente dovrà pagare pure le spese (circa 8.000 euro). A Sant'Agata invece...... Vai a fidarti dei santagatesi. Hanno perso credibilità in tutta italia e presso tutte le imprese. Sono un ingegnere e capisco solo ora come si ragiona ovunque ma per sant'agata....non mi pronuncio.
RispondiEliminaIng.Pippo A.
Stasera ci sarà un scappa,scappa, se poi arriva il Dott. Scaglione con la fotocamera, neanche si presentano.
RispondiEliminaCome è finito il Consiglio?
RispondiEliminaSul porto cosa ha detto il Sindaco? la mozione sui rifiuti è stata votata all'unanimità? almeno penso, sul problema rifiuti non c'è discordia.
RispondiEliminaInfine come è finita nel PD e nella minoranza.
In segno di rispetto del S.Patrono di S.Agata, penso che sarebbe stato giusto che i commercianti chiudessero le loro attività di mattina. Non sarebbe cambiata la loro storia..............
RispondiEliminaLei cosa ne pensa?
Gentile Patrizio, abbiamo perso, a Sant'Agata ancor più che altrove, tutti i valori che i nostri genitori, i nostri avi, la scuola, lo stato e la società civile (non quella di adesso che di civile non ha più niente) ci avevano inculcato. La maggior parte degli individui hanno perso la correttezza, l'onestà, il rispetto verso i genitori e gli anziani e vuoi che si abbia rispetto per la Religione e per i Santi? E poi i cittadini santagatesi hanno mai frequentato l'aula del consiglio comunale? Contattano i loro diretti rappresentanti politici? Le Associazioni dei Commercianti locali sono stati consultati? Chi è l'assessore al commercio? Tante domande con risposte facili, facili. Era obbligo e dovere del Sindaco emettere l'ordinanza relativa. Ti sei chiesto o vi siete chiesto perchè non l'ha fatto? Anche questa una risposta facile, ma che fa pensare i benpensanti.
RispondiEliminaL'assessore al commercio è l'ing. Filippo Travaglia.
RispondiEliminaRiguardo la chiusura, comunque, penso sia stata un'iniziativa dei commercianti.......
RispondiElimina