02 marzo, 2011

1340 - Sant'Agata Militello. Un documento politico che i consiglieri di minoranza mi invitano a pubblicare.

Pubblico per ultimo (tra i Blog) il Comunicato Politico che i consiglieri di minoranza mi avevano inviato stamattina.
Ora che ho la dimostrazione che non solo il Blog di cirosca, tacciato di essere quello di "maniaci.it", ma anche gli altri Blog e anche i giornali e le Tv locali, stanno, democraticamente, dando voce e spazio alla minoranza consiliare, "il comunicato", lo pubblico anche nel mio Blog e per meglio farvi individuare quelli che, secondo gli Avvisi dell'America del West potrebbero essere considerati "Wanted" e pericolosi, ne pubblico anche le foto (con la speranza che "gli sceriffi" non mettano anche me tra i "ricercati"). - Segue "Documento Politico" -

DOCUMENTO POLITICO

Dopo le frequenti e gratuite congetture fatte dagli organi di stampa sull’Opposizione Consiliare, appare opportuno fare chiarezza nell’opinione pubblica che rischia di essere, fuorviata da strumentalizzazioni interessate per ribadire la continuità della nostra azione politica e la nostra coerenza con il ruolo affidataci dai cittadini e dalla coalizione nella difficile competizione elettorale del 2009.
Sgombriamo il campo da ipotesi di spaccature all’interno della Minoranza che conferma la propria sostanziale compattezza e l’impegno a continuare a portare avanti, con la necessaria determinazione, il proprio ruolo di opposizione a questa Amministrazione.
Rinnoviamo con gli elettori il nostro patto a portare avanti una opposizione costruttiva ma ferma ed intransigente sui temi della legalità, della trasparenza e del rispetto degli interessi generali, nel rispetto del nostro dovere di vigilare e visionare tutti gli atti posti in essere dall’amministrazione, condividendo in modo unitario la linea e gli atti adottati dai Capi Gruppo Consiliari  in questi anni di mandato amministrativo.
UDC e PD, con la sempre ferma collaborazione del Gruppo Civico, stanno lavorando ad un progetto alternativo all’Amministrazione Mancuso, fortemente connotata quale amministrazione di centro-destra, per mettere al centro i problemi reali della gente e gli interessi generali,  combattendo tutti quegli atti che l’Amministrazione Mancuso ha posto in essere contro gli interessi generali e contro un  progetto di sano sviluppo della città.
È chiaro altresì che eventuali defezioni che si sono registrate all’interno dell’opposizione sono da ricondurre alla isolata determinazione di chi vuole valutare posizioni diverse non in linea con lo spirito e con il programma della coalizione elettorale e da imputare a motivazioni personali e sicuramente non politiche che non contaminano e contamineranno la coerenza del nostro progetto politico.
Il nostro dialogo con la società civile, con le forze Politiche, è stato e continuerà ad essere sempre aperto per animare il confronto ed il dibattito politico che a qualcuno dei nostri avversari piacerebbe “appiattire”, e per dare ognuno con la propria competenza, un valido contributo alla risoluzione dei problemi dei cittadini ed alla crescita della nostra città.
Sant’Agata Militello 02.03.2011
I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabbotta, Antonino Blandi

8 commenti:

  1. Mi dispiace per il Consigliere Indriolo, ma quattro bastano e avanzano.

    RispondiElimina
  2. chiaro, come il sole, chi ha interessi (tecnici) non puo' essere per l'interesse generale!
    w l'orticcello!
    megli qualche incarico
    macchianera

    RispondiElimina
  3. Finalmente la VERITA', ma si era già capito che uno era traballante! W l'Opposizione, I MAGNIFICI QUATTRO, i pesi morti non servono.

    RispondiElimina
  4. Anche qualche consigliere di maggioranza tra poco verrà inserito tra i wanted. Lo ricercano gli sceriffi per giustizzzzziarlo se non scappa prima. Bellissima la politica a santagata i paesi dei nebrodi dovrebbero imitare. Qualcuno lo sta facendo.

    RispondiElimina
  5. G.S. non dire stronzate. Questo primato non possono toglierlo a s.agata. Prima all'ingresso sul lungo mare vicino al primo lido cera un cartellone co la scritta, Sant agata la porta del parco dei nebrodi, poi hanno capito che poteva diventare la porta del WC dei nebrodi ed hanno tolto il cartellone. ora cosa volete farla diventare il porto della cuccagna e chi .... trovate voi la rima. Ca. To.

    RispondiElimina
  6. Finalmente i quattro Consiglieri D'opposizione, si sono resi conto che il Consigliere espulso, era organico alla amministrazione.

    RispondiElimina
  7. Meno male che ci sono dei veri baluardi all'opposizione per contrastare il titanic, se no poveri noi.
    W la vera informazione

    RispondiElimina
  8. Le affermazioni vanno sempre accompagnate da dimostrazioni, facile dire interessi se poi il tutto non viene dinostrato, vorrei sapere da macchianera (pseudonimo azzeccatisssimo) quali e dove sono gli incarichi del consiliere Indriolo.
    Sntagatese indipendnte e obiettivo. Anonimo
    (Nota del responsabile del Blog): Gentile lettore anonimo, la prossima volta si firmi anche con uno pseudonimo, le potrei suggerire: "cielo limpido" o "macchia bianca" ma utilizzi sempre lo stesso. Grazie.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.