15 dicembre, 2013

Sant'Agata di Militello. Conferenza Stampa all'insegna dell'austerità per la presentazione della "Stagione Teatrale 2013/14".


Conferenza Stampa all'insegna dell'austerità per la presentazione della "Stagione Teatrale 2013/14".
Non riesco a capire, da quel che mi è stato detto e poi appurato, del perchè alla conferenza era presente solo un giornalista. Mancavano gli operatori e i giornalisti delle TV locali, i redattori dei Blog locali e del circondario. E mancava anche il sottoscritto perchè non informato e "non invitato". Se è così che si vuole propagandare uno dei pochi avvenimenti culturali della nostra Sant'Agata, continuano a sbagliare tutto. Mi correggo, questa amministrazione continua a sbagliare tutto.  Mancava la stampa ma non mancava il fotografo pronto a scattare la foto che "immortalava" la giunta quasi al completo, il sindaco e la "responsabile" del settore Cultura, Turismo, Spettacolo, etc,, ecc., eccccì! (pardon, ho sternutito. Sono allergico a certe situazioni e non mi piacciono "certi esibizionismi fotografici o televisivi"). Poi mi farò spiegare, se lo vorranno (loro o l'assessore Testa), perchè c'era al tavolo della "seduta spiritica" la giunta quasi al completo e mancava  il "probabile esperto o consulente" che ha aiutato e consigliato le "scelte operate" per la redazione del "Calendario degli Spettacoli".
Criticare è facile e possiamo farlo tutti. A maggior ragione lo hanno fatto, lo faranno e lo continueranno a fare, soprattutto gli avversari politici. Ma "loro" con alcune "defaillances" (distrazioni che comportano una brutta figura)  porgono il fianco. Questa volta hanno "risparmiato" non invitando i giornalisti (e se li hanno invitati bisogna chiedersi del perchè hanno dissertato). Per i prossimi avvenimenti manderanno un "Comunicato Stampa" via Email (non certificata !!!!) alle varie redazioni e poi (finalmente!) risparmieranno anche sui fotografi, sulle fotografie e sulle "interviste televisive". Tanto a che serve comunicare? "Loro" agiscono, realizzano, operano. Lo hanno fatto entro i "cento giorni". Siamo al 180 esimo giorno e i vecchi commercianti e imprenditori ricorderanno certamente che questa era la massima scadenza accordata per i pagamenti più lunghi dei debiti e delle fatture di acquisto (30 - 60 - 90 - 120 - 180 gg.). L'insolvenza o il mancato pagamento dei debiti o delle promesse (anche quelle elettorali) cosa comporterà? In sede politica lo stiamo vedendo o lo vedremo in ambito nazionale prestissimo. In sede locale e amministrativa anche.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.