Sant'Agata di Militello. La "Casa della musica" (che mai si farà). Altra puntata di "Camelot 7".
|
Le foto si ingrandiscono cliccandoci. |
Dalle intercettazioni relative all'indagine "Camelot 7" che vede coinvolti molti dipendenti comunali (Ufficio Tecnico), l'ing. Giuseppe Contiguglia e alcuni professionisti del circondario e non solo, si evince che è tutto "collegato": - Casa della musica - Ospitalità diffusa - Vacanze Nebrodi -
con un unico obiettivo :
"Tutelare i propri interessi di natura economica, di quelli degli amici e parenti (il figlio dell'ing. Contiguglia, Domenico, doveva gestire un finanziamento per l'adattamento e gestione di una abitazione di proprietà del suocero da adibire per l'Ospitalità diffusa - Vacanze Nebrodi) e non l'interesse della città e dei cittadini santagatesi e del circondario".
Lo si evince anche dagli "stralci" di alcune conversazioni (intercettazioni
|
Clicca sulla foto per ingrandirla |
|
Clicca per leggere meglio |
telefoniche e ambientali) che sono stati trasmessi alla "Procura del Tribunale di Patti" e che nelle parti essenziali abbiamo già pubblicate. Nella foto (a sinistra): sullo sfondo l'edificio che ospitava il Museo dei Nebrodi e il piazzale "Vicari" (Intestato a un nostro illustre concittadino ex Prefetto ed ex Capo della Polizia). Il "Piazzale Vicari" è in atto interessato da lavori di ristrutturazione con "smantellamento" degli scalini che servivano da sedili per le manifestazioni musicali e teatrali che si tenevano, nel periodo estivo, in questo piazzale. Tutto era ed è finalizzato, solo ed esclusivamente (basta leggere le intercettazioni e le "Informative della Questura" per capire che "tutto era finalizzato, come abbiamo scritto), ad ottenere finanziamenti per opere non utili per la collettività ma che avrebbero "consegnato" un bel "malloppo" a tecnici, progettisti, scelti non a caso dall'organizzatore di tutta questa "manfrina", l'ineffabile e che mai potrà essere eguagliato, l'ing. Giuseppe Contiguglia, coadiuvato da alcuni amici, rimasti coinvolti nelle indagini tuttora in corso e che, purtroppo, non hanno ancora avuto gli sviluppi attesi.
*** Per leggere alcuni "brani" delle intercettazioni telefoniche e ambientali" e approfondimenti vari clicca su questo link dell'Altra Informazione_2.
Clicca qui
gentilissimo signor Scaglione vedo che a corredo dell'articolo ci sono inserite foto relative ai lavori già in corso in Piazzale Vicari , compreso il cartello , siccome ne sono Rup vorrei si chiarisse che questi sono lavori appaltati a seguito di una gara d'evidenza pubblica, così come la direzione lavori , e non riguardano quanto riportato nell'articolo -Grazie Arch.Rosalia Gentile .
RispondiEliminaGentile architetto ed oggi RUP dei lavori in atto. Se legge bene io non ho scritto che questa gara di appalto sia stata turbata o fatta non rispettando i termini di legge. La tabella fotografata è quella esposta nei luoghi di lavoro. E si legge chiaramente chi è il RUP (basta ingrandirla cliccandoci sopra). Lei è subentrata per i motivi che ben conosce. Vengono resi noti anche i nomi dei progettisti. Non penso vi lavorino operai santagatesi o del circondario. Se legge attentamente dovrebbe risultarle chiaro che questo finanziamento, come altri già appaltati e in corso di esecuzione, avevano unico obiettivo. Lo si evince non solo dall'articolo ma anche dai link che portano alle indagini della Questura di Messina e presenti nei fascicoli della Procura di Patti.
Elimina