08 gennaio, 2015

Sant'Agata di Militello. Per "Un pugno di ....Euro", irregolarità e reati per i lavori del plesso scolastico "L. Capuana".

Non per "Un pugno di dollari" ma, nel nostro caso, per ottenere un finanziamento di 696.850 euro, si è fatto di tutto e commesso molti reati, secondo l'Informativa dela S.C.O. (Questura di Messina) trasmessa alla Procura di Patti con le relative intercettazioni telefoniche ed ambientali ed ampia documentazione. Dovrebbero, quindi, essere rinviati a giudizio: Bruno MANCUSO, Giuseppe CONTIGUGLIA, Maria Grazia MELI BERTOLONE, Calogero SILLA, Carmelo GAMBADAURO, Antonino Naso, ognuno per la parte di competenza, nell'ambito dell'appalto di ristrutturazione della Scuola Elementare Luigi CAPUANA, per aver illecitamente assegnato l'incarico professionale di progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità all'ing. Cono GALIPO'. "Inoltre - scrive la Questura - , in quanto ritenuti responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, dei reati di falso, abuso d'ufficio, turbativa d'asta, ed ogni altro titolo di reato che codesta A.G. riterrà di individuare in relazione alle condotte criminose evidenziatesi nei seguenti capitoli descrittivi:
[.............] 
5. Appalto per i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Luigi CAPUANA: 
Bruno MANCUSO, Giuseppe CONTIGUGLIA, Maria Grazia MELI BERTOLONE, Calogero SILLA, Carmelo GAMBADAURO, Antonino Naso, SCURRIA Antonio, GALIPO' Cono, SORACI Giuseppe, LO MONACO Pietro, SCRAVAGLIERI Paolo Carmelo, MINE0 Giuseppe, CHIARENZA Giuseppe."
 *** Uno "stralcio" della documentazione e delle intercettazioni, trasmesse alla Procura di Patti e che sono state rese note, dopo la chiusura parziale e i relativi avvisi agli interessati e ai difensori, cliccando su questo link:

 ---- >      http://altrainf.blogspot.it/2015/01/santagata-di-militello-ladeguamento.html


** Questo Blog che è la vera "Altra Informazione" ha scritto sui lavori al Capuana in data
02 luglio, 2014 -  Sant'Agata Militello. I lavori alla "SCUOLA CAPUANA”, sono ripresi. Qualcuno sapeva il perchè erano fermi.
---- >       Clicca qui per leggere anche questo Post.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.