28 gennaio, 2015

Sant'Agata di Militello. La Corte dei Conti aveva bacchettato il nostro Comune prima degli altri del circondario.

Sant'Agata di Militello. La Corte dei Conti aveva bacchettato il nostro Comune prima degli altri del circondario. L'articolo apparso sul Giornale di Sicilia di Mercoledì 12 novembre 2014, titolava:
Il Caso: La Sezione di controllo accusa l'amministrazione di "scarsa capacità di riscossione di entrate e crediti con inevitabili conseguenze sulla disponibilità di cassa.
 I giudici contestano la mancata ricostituzione dei fondi a specifica destinazione utilizzati per cassa e le anticipazioni di tesoreria. (N.d.B.: Chi vuol e sa intendere, intenda! Ma nessun provvedimento è stato preso o viene preso. Perchè? Leggete anche il mio commento e commentate, anche in silenzio e nella vostra mente.)



 (clicca su "Leggi tutto" per continuare a leggere)





----------
 Analizziamo (a cura del Blogger):
 Il riferimento, ovviamente, è ai periodi antecedenti al 2013 ed esattamente al bilancio 2012 che, a mio parere di incompetente, si porta dietro una "cattiva gestione" di cassa ed altro. Chiediamoci allora: "Chi era l'Assessore al Bilancio della precedente amministrazione? Chi era la Responsabile di settore o dell'area Economica Finanziaria? E come mai il Sindaco attuale (persona proba ed onesta - a detta di tutti, ma è anche il mio giudizio - non ha reagito e non ha posto in essere le relative misure? E l'attuale Assessore al Bilancio, giovane e musicologo non ha saputo leggere nello spartito e non ha saputo o voluto cambiarlo? Ci sono stati nel passato o ci sono anche nel presente connubbi, convivenze ed altro? E i consiglieri che attualmente appoggiano il sindaco Sottile (ed alcuni dovrebbero o saprebbero leggere tra le carte perchè hanno accettato o accettano passivamente questa situazione senza reagire? Aspetto l'evolversi della situazione dopo la conferenza stampa indetta dal PD (principale responsabile e "sponsor" di questa amministrazione, poi informerò con dati, fotografie di primi piani di tutti i consiglieri e dell'esecutivo della precedente amministrazione ( a detta di qualche lettore "lamigliorecheabbiamomaiavuto") e cercherò di spiegarmi e di spiegarvi (con le mie "limitatezze" e le mie "infarinature") quello che è successo in questo ultimo decennio, forse ventennio (per fortuna non fascista ma sfascista sicuramente). Ciò per evitare un eventuale "ritorno al passato". Ma i lettori di questo "inutile" e "multiquerelato" Blog, riusciranno a capire quello che scrivo a volte in maniera criptica e non facilmente comprensibile ai più? Riuscirò a farmi capire soprattutto da 'u zzu Caloriu", dalla sua famiglia, dai suoi amici, parenti e conoscenti che dovrebbero, non come me, criticare di più, interessarsi di più e saper scegliere al momento del voto non solo "elementi capaci e culturalmente preparati" ma soprattutto persone probe ed oneste che ci rappresentino e svolgano il mandato loro affidato non per la tutela dei propri interessi o "per esibizionismo politico-fotografico", ma nell'interesse della città, dei cittadini santagtesi, delle nuove generazioni e delle fasce più deboli
Il dibattito è aperto. Ma ci sarà mai un dibattito del genere in rete o Sant'Agata? E chi dovrebbe farlo o aprirlo? E come e dove? La mia lunga esperienza mi fa dubitare di tutto e di tutti. Smentitemi se volete. Non mi offendo. Ma prima mettete da parte l'invidia che è (lo spiego per 'u 'zzu Caloriu) "un sentimento di astiosa irritazione di fronte alla ricchezza, al successo, alla felicità, alla fortuna o alle qualità altrui" e di cui i santagatesi da tempi atavici si nutrono e pare non sappiano o non vogliano farne a meno. Purtroppo  neanche le giovani e "accutturate" generazioni ne sanno fare o non possono farne a meno. Chi potrà guarirli? Non certamente i "medici-sindaci" ! (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.