Il Caso: La Sezione di controllo accusa l'amministrazione di "scarsa capacità di riscossione di entrate e crediti con inevitabili conseguenze sulla disponibilità di cassa.
I giudici contestano la mancata ricostituzione dei fondi a specifica destinazione utilizzati per cassa e le anticipazioni di tesoreria. (N.d.B.: Chi vuol e sa intendere, intenda! Ma nessun provvedimento è stato preso o viene preso. Perchè? Leggete anche il mio commento e commentate, anche in silenzio e nella vostra mente.)
(clicca su "Leggi tutto" per continuare a leggere)
----------
Analizziamo (a cura del Blogger):
Il riferimento, ovviamente, è ai periodi antecedenti al 2013 ed esattamente al bilancio 2012 che, a mio parere di incompetente, si porta dietro una "cattiva gestione" di cassa ed altro. Chiediamoci allora: "Chi era l'Assessore al Bilancio della precedente amministrazione? Chi era la Responsabile di settore o dell'area Economica Finanziaria? E come mai il Sindaco attuale (persona proba ed onesta - a detta di tutti, ma è anche il mio giudizio - non ha reagito e non ha posto in essere le relative misure? E l'attuale Assessore al Bilancio, giovane e musicologo non ha saputo leggere nello spartito e non ha saputo o voluto cambiarlo? Ci sono stati nel passato o ci sono anche nel presente connubbi, convivenze ed altro? E i consiglieri che attualmente appoggiano il sindaco Sottile (ed alcuni dovrebbero o saprebbero leggere tra le carte perchè hanno accettato o accettano passivamente questa situazione senza reagire? Aspetto l'evolversi della situazione dopo la conferenza stampa indetta dal PD (principale responsabile e "sponsor" di questa amministrazione, poi informerò con dati, fotografie di primi piani di tutti i consiglieri e dell'esecutivo della precedente amministrazione ( a detta di qualche lettore "lamigliorecheabbiamomaiavuto") e cercherò di spiegarmi e di spiegarvi (con le mie "limitatezze" e le mie "infarinature") quello che è successo in questo ultimo decennio, forse ventennio (per fortuna non fascista ma sfascista sicuramente). Ciò per evitare un eventuale "ritorno al passato". Ma i lettori di questo "inutile" e "multiquerelato" Blog, riusciranno a capire quello che scrivo a volte in maniera criptica e non facilmente comprensibile ai più? Riuscirò a farmi capire soprattutto da 'u zzu Caloriu", dalla sua famiglia, dai suoi amici, parenti e conoscenti che dovrebbero, non come me, criticare di più, interessarsi di più e saper scegliere al momento del voto non solo "elementi capaci e culturalmente preparati" ma soprattutto persone probe ed oneste che ci rappresentino e svolgano il mandato loro affidato non per la tutela dei propri interessi o "per esibizionismo politico-fotografico", ma nell'interesse della città, dei cittadini santagtesi, delle nuove generazioni e delle fasce più deboli
Il dibattito è aperto. Ma ci sarà mai un dibattito del genere in rete o Sant'Agata? E chi dovrebbe farlo o aprirlo? E come e dove? La mia lunga esperienza mi fa dubitare di tutto e di tutti. Smentitemi se volete. Non mi offendo. Ma prima mettete da parte l'invidia che è (lo spiego per 'u 'zzu Caloriu) "un sentimento di astiosa irritazione di fronte alla ricchezza, al successo, alla felicità, alla fortuna o alle qualità altrui" e di cui i santagatesi da tempi atavici si nutrono e pare non sappiano o non vogliano farne a meno. Purtroppo neanche le giovani e "accutturate" generazioni ne sanno fare o non possono farne a meno. Chi potrà guarirli? Non certamente i "medici-sindaci" ! (cirosca)
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.