15 aprile, 2009

Sant'Agata di Militello. Presentata, nella nuova sede del Parco dei Nebrodi, l'edizione 2009 di "Voler bene all'Italia" curata da Legambiente.

Parte l’edizione 2009 di Voler bene all’Italia. E’ stata presentata a palazzo Gentile (sede del Parco dei Nebrodi), nell’ambito di una conferenza stampa. L’obiettivo della Campagna di Legambiente, che coinvolge comuni di tutte le province siciliane, Enti Parco e numerose associazioni, è quello di valorizzare i piccoli comuni evitandone lo spopolamento ed innescando processi economici virtuosi. Anche quest’anno Enel sostiene l’iniziativa, attraverso Enel Green Power, la nuova società per lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia e all’estero.
Alla conferenza sono intervenuti: il direttore di Legambiente Sicilia Salvatore Granata, il commissario del Parco dei Nebrodi Nino Ferro, il sindaco Bruno Mancuso (in rappresentanza dell’Unione dei Nebrodi), rappresentanti dei comuni e il referente dell’Enel, addetto alle relazioni esterne, Luigi Di Fiore (nella foto). Questa edizione di “Voler bene all’Italia” è orientata ad attivare una rete permanente di soggetti presenti sul territorio e che sono disponibili ad assumere impegni concreti su “risparmio energetico e fonti rinnovabili, tutela dell’ambiente e gestione sostenibile del territorio e innovazione nelle filiere delle attività tradizionali”.
Cinzia Scaglione

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.