24 agosto, 2012

Sant'agata di Militello. Il "PUDM", il Piano Spiaggia, il Porto, il Turismo. Tenete d'occhio i prossimi post.

Tratterò del PUDM (che non è un oggetto misterioso) in
uno dei prossimi post. Conscio che è quanto mai arduo renderlo
"intellegibile" alla massa e agli "internauti".
Questi due commenti inseriti dai lettori, nel post precedente e quindi fuori tema, mi inducono ad accelerare la trattazione di alcuni temi che sto approfondendo, documentandomi, e che pubblicherò quanto prima. Si tratta dell'argomento PUDM, PRG, Turismo, ecc. Scelte da "contemperare" (come scritto nella risposta ai due lettori) e che portano ad una oculata e consapevole scelta da parte della classe politica locale, dei tecnici e della popolazione tutta. Consentitemi anche un "leggero sorrisetto" sul fatto che sia stato nominato un Commissario Regionale per l'adozione del PRG. Questo la dice lunga su molti fattori, taluni di carattere culturale, altri di carattere speculativo-commerciale che finora hanno portato alla non adozione del PRG, seguendo il normale iter corale e non al rallentatore, di questo importante strumento urbanistico. Andiamo ai commenti e cominciamo a riflettere.
Mi piacerebbe sentire sull'argomento PRG e conseguentemente anche sul PUDM, il Sindaco e l'ingegnere Contiguglia.

 Ma come posso? Sono gli stessi "individui" che mi hanno querelato per diffamazione e hanno chiesto alla Procura della Repubblica di operare la chiusura di questo Blog!
 Un "Blog-Diario" che per una questione culturale e per "deformazione professionale" ho reso pubblico.
I commenti dei lettori:
"Signor Cirosca ma che è LEI che ha organizzato la petizione con la creazione di un comitato spontaneo contro la diffusione della musica a notte fonda?Io spero che non sia stato Lei,ma se è stato Lei si ricordi che i ragazzi non ci mettono nemmeno un minuto ad andare a Capo d'Orlando di notte!!!Già che Lei si lamenta che quest'anno a Sant'Agata non s'è fatto niente si figuri se chiuderanno i lidi,la capannina,summer fruit ed il Karibe di notte?
ForzaFolgoreSantAgata



Si vede che abitate lontano e non dovete sopportare tutte le notti voci stonate che cantano; non riuscire a dormire e doversi alzare presto per andare a lavorare. Ma dico , vi rendete conto di cosa stiamo parlando? E che c'entra la crisi con tutto questo? Due mesi di questo inferno lo chiamate piccolo sacrificio? Pensate forse che fare musica rispettando i decibel consentiti porti meno guadagni ai commercianti?
Rispondo ai lettori che hanno inviato commenti su questo post ma fuori tema e relativi al disturbo della quiete notturna sul lungomare (molti non pubblicati). C'è un verbo, una parola che, in sintesi, dice tutto ed io concordo col relativo significato. Contemperare e cioè far coesistere, accordare più cose spesso antitetiche. Questo verbo, purtroppo e ahimè, a Sant'Agata è completamente sconosciuto e quindi non utilizzato ed applicato. Tutto ricade sulla assoluta mancanza di cultura o "coltura", come la chiamo io, e che è alla base di qualsiasi comportamento, azione, progresso civile, morale, economico, ecc., etcetera".



4 commenti:

  1. Per Felice M. : E vattene a Capo d'Orlando,che vuoi? E poi non ti lamentare se aprendo un quotidiano locale di oggi trovi la faccia di un noto commerciante che si lamenta che a Sant'Agata non ci sono guadagni,e poi ricordati che la benzina è aumentata,quindi ci sono i pro e i contro ed io preferisco dare i soldi ai commercianti di Sant'Agata che ai capoti!!!
    ForzaFolgoreSantAgata

    RispondiElimina
  2. Sono iniziate le campagne di abbonamento per le 2 compagine calcistiche di Sant'Agata ossia l'A.S.D.Santagatacalcio che milita in promozione ed il Città di Sant'Agata che milita in prima Categoria,il prezzo degli abbonamenti è di 50€ per informazioni ed acquisto per il Santagatacalcio al comunale di Fresina da martedì a venerdi pomeriggio,mentre per il Città di Sant'Agata al Daniele Romano di Rosmarino da martedì a venerdi pomeriggio.
    ForzaFolgoreSantAgata

    RispondiElimina
  3. Viva S.Agata e la movida del lungomare

    RispondiElimina
  4. locali notturni, cavalieri mascarati.

    l'estate una stagione meravigliosa, mare sole, ritorni al paesello natio, ora finquando a scrivere sono macchianera a za' peppa e qualche altra voce fuori dal coro, poco importa! anzi non importa proprio.
    il guaio quello vero è quando scrive un arzillo vecchietto 85ennne ma autentico pezzo da 90 in politica sia nazionale che internazionale, le cose cambiano ed anche di molto, ecco annunzi di nuovi regolamenti per i locali notturni magari anche ad personam secondo la via dove l'arzillo vecchietto abita che so io fino alle 23,30 si puo' suonare e cantare oltre no, ma solo per quel locale tutti gli atri possono continuare a fare i loro comodi secondo autentiche interpretazioni ad hoc.

    improvvisi quanto ormai di moda, vuoti di memoria colpiscono menti eccelse avendo firmato a loro insaputa, cavalieri mascarati scatenano petizioni pro vecchietto arzillo, in fondo bisogna avere anche riconoscenza.

    siamo il popolo piu' bello del mondo, uno nessuno centomila.
    macchianera
    p.s.
    a titolo informativo il vecchietto arzillo ha anticipato la sua partenza, tra le mura della sua residenza, l'unica cosa che lo infastidiranno saranno le zanzare!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.