

Una serata all’insegna del talento e con ospiti d’eccezione: dal regista Vittorio Sindoni all' europarlamentare Sonia Alfano, al produttore tunisino Tarak Ben Ammar (produttore del film “Baarìa” di Tornatore). Un omaggio all’amore in tutte le sue sfaccettature: non solo all’amore sentimentale-romantico, ma anche all’amore verso l’arte, la cultura, le tradizioni, la vita, gli animali, il cibo etc. Un mix tra recitazione-musica e canto, amalgamati nell’atmosfera incantevole del patìo del Castello Gallego.

Audio luci video: www.arkaservice.it
E la partecipazione di Emiliano Lazzara e del bassista Peppe Imbroscì. Un evento promosso dall’associazione Fenalc-Fial (sezione di S.Agata Militello), con il patrocinio dell’amministrazione comunale (assessorato Sport, Turismo, Spettacolo guidato dall’assessore Antonio Scurria).
Un excursus nel panorama letterario-teatrale-musicale nazionale ed internazionale. Un invito a riflettere, un modo per sensibilizzare le coscienze su tematiche delicate come ad esempio la lotta contro la mafia e la violenza sulle donne, il rispetto delle diversità, nonché quello verso gli animali. Un continuo oscillare fra dramma e comicità attraverso monologhi teatrali e cinematografici interpretati da Cinzia Scaglione legati alle canzoni cantate da Katia Mastrolembo. Toccante l’omaggio allo scrittore santagatese recentemente scomparso, Vincenzo Consolo, con una video-intervista.

L’ “amore per la vita e la libertà” è stato caratterizzato dalla “lettera al caro estortore”, scritta dall’imprenditore Libero Grassi, ucciso dalla mafia il 29 agosto 1991 a Palermo. La parte finale è stata letta dalla presidente della Commissione antimafia europea Sonia Alfano (figlia del giornalista barcellonese Beppe Alfano, ucciso dalla mafia a Barcellona Pozzo di Gotto l’8 gennaio 1993), omaggiata con una targa.

I componenti hanno premiato dei bambini che nei giorni scorsi hanno salvato dei cuccioli randagi prendendosi cura di loro. Si tratta di Christian Rizzo (13 anni) ed i fratelli Giorgio (10 anni), Valentina Zoe (8 anni) e Federico Fiorello (12 anni). I bambini sono saliti sul palco con in braccio i cuccioli (in cerca di famiglia).
*** Le foto di questo post ci sono state concesse dal lettore del Blog Salvatore Di Pane che ringraziamo. (cirosca)
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.