03 gennaio, 2013

Sant'Agata di Militello. Concerto di Capodanno del Corpo Bandistico dell'Associazione Musicale "G. Verdi"

La sala del Teatro Aurora prima dell'inizio del concerto.
Il concerto di Capodanno è un tradizionale appuntamento che l'Associazione Musicale G.Verdi ripete puntualmente. Quest'anno sotto l'attenta, vigile, competente organizzazione del nuovo Presidente, professor Guido Schillaci, e del maestro-direttore Antonio Artino Innaria, ha regalato ai santagatesi che sono accorsi numerosi al Cine_teatro Aurora per applaudire la bravura dei giovani componenti e di alcuni veterani.

 Mentre la sala si andava riempiendo in ogni ordine di posti in platea e in tribuna, prima dell'inizio del concerto, dietro le quinte veniva festeggiato il "decano" dei componenti.
 Il professore Guido Schillaci nella sua nuova veste di presidente e "presentatore" della manifestazione di inizio anno, ha ringraziato tutti e in maniera particolare l'Amministrazione Comunale, grazie al cui supporto economico, in questo clima di tagli per le attività culturali, musicali e teatrali, riesce ancora a trovare gli spazi e le risorse per fare continuare a questa associazione la sua opera di istruzione e acculturamento musicale.

Questi i nomi dei 44 musicisti sul palco.
 Flauto: Alberto Romano e Angelita Curasì. Clarinetto: Antonino Restifo, Carmelo Oddo, Graziella Grillo, Alessandro Grillo, Serena Costanzo, Antonio Riotta, Enzo Giuffrida, Salvo Fazio, Vincenzo Napoli, Davide Romano, Biagio Ferrarotto. Basso tuba: Francesco Pellizzeri e Ciccio Lanza. Percussioni: Luca Gennaro, Bruno Caridi, Salvuccio Lanza e Domenico Mistretta. Basso elettrico Maurizio Ferrarotto. Corni: Emanuele Romano. Sax: Marina Notaro (solista nel pezzo Ballard di Alfred Reed), Chiara Natoli, Davide Conti, Biagio Ferrarotto, Basilio Merlino, Francesco Mingari e Carmelo Monteleone. Sax baritono: Peppe Di Carlo. Trombone: Biagio Micciulla (solista nel pezzo di Kosarkoff), Achille Meli e Andrea D’Amico e Fabio Fazio (ragazzino appena uscito dalla scuola). Flicorno baritono: Federico Artino. Flicorno soprano: Calogero Grillo, Andrea Cascio e Massimiliano Gentile. Flicornino Giuseppe Tomminello. Trombe: Calogero Passarello, Salvatore Immorlica, Biagio Machì, Aurelio Allegra, Filippo Pace e Giuseppe Letizia.

   

Potete visualizzare in HD (Alta Definizione) e a schermo intero (immagini ingrandite). Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.