09 gennaio, 2013

Sant'Agata di Militello. Non c' è rispetto per il verde? Non cresce neanche un filo d'erba?

Non cresce un filo d'erba ? Trascuriamo il verde? Bugia !
 A Sant'Agata di Militello non c' è rispetto per il verde?
 Non cresce neanche un filo d'erba?
 Non si fa manutenzione delle strade e dei tombini?
 Tutte notizie e voci messe in giro "artatamente" da chi vuole delegittimare l'operato di questa amministrazione.
Voci messe in giro dalla minoranza e da "spregevoli individui" che, per loro tornaconto personale (sic!), gettano ombre sulla "professionalità" di tecnici, ingegneri, architetti, appalti e ditte appaltatrici, direttori dei lavori.
 Coloro che agiscono per tali abietti motivi vanno denunciati o querelati per diffamazione (fatto?) nel superiore interesse della collettività e dei cittadini.
Intanto buone nuove per i santagatesi:
 Porto, ospedale, lungomare, ville (Bianco e Falcone e Borsellino) verranno tra poco ristrutturate, completate, valorizzate e rese più funzionali.  (continua a leggere e guarda il video)


Dal "particolare" all' "universale". La via Carraffello.
 E il verde, le siepi, gli alberi  che verranno eliminati?
 E il "cemento" che verrà seminato in sostituzione del verde per rendere più "bollenti" le nostre caldi estate?
E chi se ne "fotte"!
Anzi è meglio che io dica: "E chi minnifutti?" . E quindi: "futtemuninni tutti"!
 Buone notizie anche per gli anziani, il loro benessere, la loro cura (Casa per gli anziani completata e già in funzione). Per il ricovero dei pochi fortunati (posti appena sufficienti per la multitudine di "vecchi" residenti nel nostro comune). Verranno fornite, con apposito bando, le istruzioni e le credenziali per usufruire della Cassa Mutua e Prestiti per accedervi e le indicazioni per avere la fideiussione da parte di una compagnia di assicurazione (naturalmente privata) in caso di loro prematura dipartita o comunque prima dell'estinzione del prestito.
 Non dimentichiamoci che Sant'Agata è diventato un paese per anziani e che la popolazione va sempre diminuendo (a differenza di un comune vicino che è un paese prevalentemente di giovani e che cresce).
A dispetto nostro, si prepara a diventare (ma lo è già) un punto di riferimento per la riviera tirrenica e l'entroterra.
 La disoccupazione, il commercio, la discarica di Contrada Carbone (sul Torrente Inganno), la raccolta dei rifiuti e tutto il resto sono problemi attenzionati nel nostro Comune e verranno risolti nel giro di pochi mesi con acume, competenza, programmazione e brillanti idee e non  con promesse pre-elettorali.
Quindi ....... "Minnifuttu" e "futtemuninni tutti".
In vista della vicina campagna elettorale, mi è venuto in aiuto un comico-attore,
 Cetto la Qualunque (Antonio Albanese), che dai microfoni di RAI 3 in una trasmissione di alcuni anni fa, mi ricorda non solo i "Corsi e ricorsi storici" di G.B. Vico (tutto si ripete), ma tante altre cose e quindi ridiamoci su.
 Il riso fa buon sangue agli ingenui e alle persone oneste, agli altri, invece,  ....... :

1 commento:

  1. E si figuri al campo sportivo Biagio Fresina che sono vent'anni che ogni nuova amministrazione comunale promette che si farà il campo in erba sintetica.VENT'ANNI!!!!! alcuni giorni fà sono andato a Rocca e passando dallo svincolo autostradale ho visto che stavano completando il campo in erba sintetico!!!Caprileone popolazione di circa 4000 abitanti!!!! Hanno già il campo in erba sintetico una squadra di calcio che è prima nel campionato di promozione e sta per salire in Eccellenza,Sant'Agata di Militello popolazione di circa 13000 abitanti,capofila del Parco dei Nebrodi,ove la maggior parte dei Treni si ferma,un ospedale nel raggio di 50 Km da quello più vicino,un Tribunale,una caserma dei carabinieri,commissariato di polizia,Tenenza della guardia di finanza,Capitaneria di Porto,Vigili del fuoco,118,protezione civile,la miglior flotta di pescherecci e così via NON HA UN CAMPO DI CALCIO degno di questo nome!!Ma se è lei il PRIMO che dice e scrive:"Minnifuttu" e "futtemuninni tutti".perchè spreco a scrivere queste cose?
    L'importante è che si vada a votare,e che io Prof.Cirosca non pubblico questi commenti del Cavolo ma quelli che dico io a mio piacere ed interesse e che molto probabilmente al 100% io li scrivo e io li pubblico con l'approvazione di tutti quanti!!
    ForzaFolgoreSantAgata
    P.S.: Caprileone ha un campo in erba sintetica e il nostro caro paese NON ha un campo di calcio in erba sintetica!E questo è triste molto triste
    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.