07 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. IMU - TARES - SERVICE TAX ed altro

Sant'Agata di Milit.  Capo D'Orlando



IMU - TARES - SERVICE TAX, ve ne scriverò e parlerò in questi giorni. Prima voglio approfondire.

I paragoni sono odiosi, antipatici, ma debbo pur farli e mettendo a confronto due comuni che per popolazione, per posizione geografica, sono molto vicini. Molto lontano, invece il modo di amministrare in questi ultimo decennio e forse anche del decennio precedente nel nostro comune.
Risultato: Ci troviamo a dover fare i conti con coloro che ci hanno governato localmente, che dovranno amministrarvi (io mi escludo per ragion d'età), con una classe politica alla quale non attribuisco alcun aggettivo, così come non attribuisco aggettivi alla classe impiegatizia, dirigenziale comunale e alla popolazione che, tenuta nel limbo dell'oscurità, continua a non rendersi conto di certe situazioni che, purtroppo per loro, continueranno a restare sempre tali. Resteranno sempre più poveri (meno qualcuno), meno competitivi e meno felici (meno qualcuno) di coloro che abitano altrove. E i giovani? Su questo argomento, momentaneamente, stendiamo un velo, anzi un panno scuro od oscuro, che sollevato farà pensare e ripensare tutti. (cirosca)

1 commento:

  1. A Capo D'Orlando ha tre cose in più di Sant'Agata: Le Donne lei ne sa qualcosa, la spiaggia, il Sindaco, scusate dimenticavo non ha la Mancusa-glia.......

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.