16 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. La "Convection" del PD e del Megafono. L'uomo della strada, per "la fame", ha perso la vista, l'udito e la "parola". Non commenta ed è "confonduto".

I pareri o i commenti dei lettori sulla "Convenction" di Sant'Agata di Militello al Castello Gallego, sono stati pochini e non mi è stato difficile scegliere quale pubblicare.
 Pochi anche i cittadini santagatesi o quelli del circondario che hanno partecipato alla "Kermesse" organizzata dal PD e dal Megafono e che ha visto la presenza o la partecipazione anche del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e di alcuni altri politici del messinese, della regione e parlamentari. Io me ne sono spiegato il motivo ma, forse meglio di me ne illustra causa o effetti una rappresentante degli elettori o delle elettrici. Il commento della Sig. Giuseppina sul post "Il litigio non può continuare......": 

"E ci ci ci e co co co e bla bla bla e sopra e sotto, a destra e a manca, ok.  E tutto questo in che modo può riguardare una famiglia di Sant'Agata o dei dintorni o della Sicilia?

 A cosa dovremmo appassionarci, se lor signori diventeranno tutti renziani o lettiani o vattelapeschiani?
Se il litigio di potere vedrà vincitore Crocetta o Lupo (e cù ù canusci!)?
 Se qualcuno degli intervenuti riceverà una carica ancor più prestigiosa all'interno di quella bolgia che è il PD, per soddisfare le sue bulimiche chiappe affamate di sedie, poltrone e sgabelli?
 In tutto questo cicaleccio qualcuno si è preoccupato dei cittadini?
 Qualche cittadino comune, un passante, è forse stato invitato a dire cosa ne pensa e che impressione gli hanno fatto questi vipssss in passerella che si rimirano, tra di loro agghindati come fossero a teatro... ma era un teatro.. di pupi! Si è fatto di tutto per far arrivare meno gente possibile, dovevano esserci solo addetti ai lavori e così è stato.
 Lontani, sempre più lontani dai cittadini, si sono arroccati e simbolicamente hanno scelto proprio un castello, un bastione difensivo per riunirsi e ordire accordi e alleanze. Se non fosse per Puleo, persona civile e non ancora corrotta, che usa ancora salutare la gente per strada, tutti gli altri esponenti del PD locale evitano persino di salutare o incrociare lo sguardo dei vili elettori, con palese disprezzo.
 Alla faccia dei democratici!
 E non sono migliori quelli dell'altra sponda, gli ex, i mancusiani ma che stanno tutti lì, nello stesso non-partito.
 Se la cantano e se la suonano e buon divertimento. 
Un rimprovero a questa gente ingrata e finto-smemorata: non hanno invitato Francantonio!!! (N.d.B.: Genovese)
Però fino a pochi mesi fa tutti, nessuno escluso, strisciavano ai suoi piedi e negli anni scorsi ce lo hanno portato in trionfo come un santo che suda, formando dietro di lui codazzi salmodianti ed elemosinando persino un colloquio di pochi minuti col potentissimo nume!
 Ma quando la ruota gira...
 (Sig. Giuseppina)"


*** Non concordo con l'attenta lettrice-elettrice su alcuni passi del suo commento. Probabilmente neanche Lei c'era o se c'era, non conoscendola di persona, non l'ho notata e chiedo venia. Il presidente Crocetta che ci ha onorato della sua presenza a Sant'Agata M., e non è la prima volta che lo fa, ha ribadito (come in ogni occasione, compresa quella santagatese e ieri in quella messinese) che alcuni "problemi" non li può risolvere da solo e senza il coinvolgimento e l'appoggio anche dei "suoi" (leggi del suo partito: il PD). L'unica cosa che ha potuto fare e continua a fare, forse da solo, sono le denunce alla magistratura e un pò di "pulizia". Per certa pulizia, la "ramazza" non può essere utilizzata almeno che non la brandisca a mò di "clava". Ma è una persona troppo per bene per farlo. Riuscirà ugualmente nel suo intento? Forse non dovrebbe prendere "il caffè" in certa compagnia o evitare di farsi "strumentalizzare". Ma la vedo "dura", molto dura (e Bossi con i suoi riferimenti non c'entra per niente). (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.