18 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. Nelle news dell'Altra Informazione vi ripropongo una sintesi dell'intervista a Piazza Pulita di La 7 a Salvatore Mancuso.

Salvatore Mancuso, santagatese doc, vice presidente dell'Alitalia, fratello del senatore (PDL) Bruno Mancuso ex sindaco di Sant'Agata di Militello , intervistato da La 7 per la trasmissione Piazza Pulita, risponde alla giornalista .......
Ha perso il controllo? Cliccate sul link qui sotto per vedere o rivedere una sintesi del "Format" con l'intervista.
L'ho inserita nelle "News dell'Altra Informazione".

http://santagatamilitellonews.blogspot.it/2013/10/salvatore-mancuso-santagatese-doc.html

Commenti:
N.d.B.: Sono stato costretto, dopo i numerosi commenti ricevuti, a bloccarli per questo post. Chiedo scusa ai lettori. L'ultimo ricevuto è questo:
"La sprissioni "cci appizzau lu sceccu e li carrubbi" o "persi lu sceccu cu tutti î carrubbi", si dici di n'affari ca si pinzava putìa èssiri vantaggiusu e ca, anveci, jivu malamenti. Cui pinzava ca stava pi fari nu bonu affari, appoi s'attrova a pèrdiri tuttu: non sulu lu sceccu , ma macari lu càrricu traspurtatu d'iddu, li carrubbi." (Anonimo)


5 commenti:

  1. ma 'nta tricchi e barracchi cci appizzò lu sceccu e li carrubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, non capisco. Nel tuo commento il soggetto e uno. Nel caso dell'Alitalia i soggetti o i soci-finanziatori sono più di uno ed ora, forse si aggiungerà anche Poste Italiane e quindi i cittadini o i risparmiatori che depositano i loro euro per averli custoditi, invece .....
      Non si parla o si scrive di asini (anche se taluni fanno volare anche quelli). Si tratta, invece di aerei che col marchio Alitalia non voleranno più. E i carrubbi che cosa sono? Rispondimi anche in privato. Grazie.

      Elimina
  2. Interpreto il commento anonimo: pensa l'interlocutore che tra un intrigo e l'altro il Mancusi ci abbia appizzato lo sceccu e anche le carrube. Mi permetta di rispondere Professore. Io penso che in queste manovre, cme anche l'intervistatrice sottolinea peraltro, difficile che i privati abbiano messo soldi propri. Le Banche, i prestiti, i finanziamenti pagano e i derivati lievitano.
    Magari c'è da sottolineare la totale mancanza di eleganza nel rispondere ad una signora, oltre che ad una professionista, ignorandola.

    RispondiElimina
  3. Solita malufiura dopo quella del Segatore...

    RispondiElimina
  4. Gentile prof., mi permetto di dare un'indicazione soggettiva: "Appizzarici lu sceccu cu tutti li carrubbi - potrebbe tradursi in: - Perdere l`asino insieme al suo carico di carrube - Mettersi in un`impresa fallimentare per cui si perde proprio tutto. Simone ( Un assiduo lettore siciliano del su Blog)

    RispondiElimina