04 luglio, 2015

Sant'Agata di Militello. Villa Falcone e Borsellino. Il parcheggio lato monte e le critiche dei cittadini. Errori progettuali?

"Caro cirosca, ma perchè non ti fai una camminata con la tua reflex dalle parti di villa falcone borsellino e dai un'occhiata al fantastico parcheggio lato monte e al relativo serpentone (opss marciapiede)...non si è mai visto uno schifo del genere..il muretto del parcheggio ha visto da lontano il cemento....lo pseudo marciapiede segue l'andamento della strada: MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE...ma il DL e l'assistente che percepiscono € (euro) che cosa fanno?...vedono ? O vediamo soltanto tutti gli altri cittadini?..VERGOGNA...E l'assessore paladino PULEO che fa? Non vede, adesso che è lui assessore....Visto i tuoi canali preferenziali digli di dimettersi...Grazie
30 giu (4 giorni fa) "
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. A proposito di liquami su...
*** Un paio di giorni fa, durante la mia solita passeggiata non tanto mattutina, avevo visto l'auto della
 Polizia Urbana con il  Dirigente o Comandante dei V.U. e il RUP o Direttore dei Lavori (scusatemi,
 ho una certa  confusione in testa che non mi consente di fare "alcuni distinguo") nei pressi della
 Villa Falcone e Borsellino. Non avevo con me la mia fotocamera e gli scatti col cellulare non mi 
soddisfano. Oggi invece ..... ecco alcuni scatti.



Ho guardato meglio ciò che stavo fotografando, ingrandito la foto, e mi sono accorto che non si
trattava di errore di progettazione o di esecuzione ma semplicemente una "prova in piccolo"
di come vanno fatte le "dune" previste nei lavori da eseguirsi. tra poco, all'interno della
 "Villa Falcone e Borsellino".  




 ***  Perchè non si demolisce e si sposta questo "cordoletto" in cemento lato monte e si aumenta l'area di posteggio?
Siamo ancora in tempo. A che serve quello spazio dove insiste l'erbaccia e il materiale di  risulta? 
  Ne scriverò ampiamente in un prossimo post per informarvi meglio e con più accuratezza.
Sempre che nel frattempo non si pensi di abolire "le dune". 
Pare che la tanto  da me contestata "Casa del Turista" non abbia ricevuto i "Nulla Osta" da parte 
degli uffici competenti (Demanio e Genio civile) e che probabilmente non si farà. 
Con i risparmi per la mancata realizzazione, forse si dovrebbe realizzare il muro di contenimento
crollato anni addietro a causa delle forti mareggiate.
Sempre oggi, ho chiesto ragguagli all'assessore Puleo che mi ha, in parte, risposto informandomi su
alcuni "passi dell'iter burocratico-amministrativo-progettuale".
 Non me la sono sentito di chiedergli di dimettersi.
Molti vorrebbero che lo facesse. Ma perchè se gli altri non fanno la stessa cosa? 
Del resto, forse è l'unico che sta lavorando moltissimo, più di quanto dovrebbe e sta raggiungendo 
alcuni  risultati.
Senza il suo apporto la città sarebbe precipitata nel "baratro" più assoluto.
Ho chiesto, invece il perchè di quel muretto terminale del posteggio e perchè non si sposta verso
sud  (verso la ferrovia o più  a monte) aumentando così lo spazio per i posteggi che verranno
sicuramente  meno accanto al marciapiede della villa, dovendosi realizzare come da progetto, la
 "pista ciclabile".
Errori progettuali a "josa" ! Basta guardare per rendersene conto. E se me ne sono reso conto io 
che  non ho studiato ingegneria, architettura et "similia", perchè gli altri no?
Il resto nella prossima puntata, con altre foto, disegni e "rendering".
Tutte le foto, compresa questa, possono essere ingrandite cliccandoci sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.