28 novembre, 2015

Sant'Agata Militello. Nuovi scenari dopo il Commissariamento del Consiglio Comunale- Partecipa al Sondaggio.

Alla ricerca di nuovi Sindaci-
Sondaggio
Il nostro comune è uno dei sessantanove della provincia di Messina (capoluogo incluso) che ha avuto commissariato il Consiglio Comunale. Entro il 19 dicembre il Bilancio dovrà essere approvato. Il Commissario ad acta ha "anche il potere di diffidare i sindaci a convocare la Giunta per gli adempimenti di competenza e di sollecitare il parere dell'organo di revisione contabile. Qualora tale termine ultimo dovesse decorrere infruttuosamente, il commissario avvierà le procedure per la sospensione e il successivo scioglimento dell'organo consiliare." Tutto questo, a parte le polemiche o lo scarico di responsabilità tra maggioranza e minoranza, accuse reciproche, una cosa dovrebbe essere chiara ai lettori e ai cittadini santagatesi. Nuovi scenari si aprono, non ultimo quello che potremmo essere chiamati a nuove elezioni amministrative. Nel marzo del 2013 avevo proposto un sondaggio simile a questo in occasione delle elezioni anticipate, dopo  le dimissioni del Sindaco Bruno Mancuso eletto senatore.
Lo ripropongo con le stesse domande e con l'aggiunta di "segnalare" un nuovo nominativo da votare per la massima carica cittadina.
Il "Sondaggio" è anonimo (non occorre registrarsi con email), da ogni pc non si potrà votare giornalmente più di una volta. Il "form" eliminerà automaticamente eventuali duplicati giornalieri di votazione. La mancata registrazione comporterà che, per motivi tecnici, dallo stesso pc si potrà votare più di una volta solo se cambia l'indirizzo IP che il Provider assegna ad ogni utente (cosa molto improbabile).
 Mentre preparo il modulo mi giunge notizia che il Comune di Capo D'Orlando ha approvato ieri la modifica al bilancio che aveva già approvato entro il 30 settembre, ma forse ricordo male. Partecipate numerosi a questo nuovo Sondaggio. Potrebbe dare utili indicazioni anche ai fini non solo politici ma anche comportamentali. Lo scopo del sondaggio, rispondendo all'ultima domanda, è quello di "scoprire" se a Sant'Agata Militello esiste un nuovo "personaggio", colto, istruito, capace di saper comunicare, organizzare e soprattutto amministrare il nostro Comune. (Clicca su "Leggi tutto" per votare).
Per poter partecipare al "Sondaggio", clicca sui cerchietti che rispecchiano le tue risposte. Nell'ultima domanda inserisci il nome di un comune cittadino che vorresti come Sindaco di Sant'Agata Militello, infine clicca su "INVIA". Le risposte sono anonime e non contengono dati personali e dei partecipanti al Sondaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.