23 luglio, 2010

La locandina col programma dell' Estate santagatese 2010, varato dall'amministrazione comunale comincia, in sordina, a far capolino.

"La montagna ha partorito il topolino" e meno male che per questo parto non si è dovuto operare col "taglio cesareo" !
Finalmente è apparsa la "locandina" con il programma dell'Estate Santagatese 2010. Dove e quando?  Su internet e circa 24 ore fa.
Ma solo su "Facebook" e solo sulla Bacheca del nostro assessore  Antonio Scurria.
Sul sito istituzionale del Comune neanche l'ombra (se ne vergognano oppure avranno plausibili motivi tecnici per non pubblicarla).
Non mi pare che ne abbiano esaurientemente parlato le Tv locali e neanche, mi pare, di aver letto qualcosa sulle pagine che il "Giornle di Sicilia" e la "Gazzetta del Sud" dedicano alla cronaca da Sant'Agata.
Forse se ne vergognano anche i gionalisti-corrispondenti. E, a dir la verità, da santagatese me ne vergogno anche io. 
Se quello che segue o qualcosa del genere l'avessi scritto  io (cirosca) in questo Blog:
"Apriti cielo !"
I soliti "Anonimi" , avrebbero scritto e detto che faccio cattiva informazione, che sono contro l'attuale amministrazione (ma non è vero), che la critico sempre ( questo è vero ma lo faccio nel loro stesso interesse e nell'interesse dei cittadini e della città che mi ospita ).
Ma ora che lo scrive Giuseppe Lazzaro nel sito "Gl Press" di Capo d'Orlando, cosa replicano?
Riporto, virgolettato, parte del contenuto trovato nella pagina Web citata:
(Continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni" )

22 luglio, 2010

Manutenzione della spiaggia e del verde in ritardo. Mare sporco, assenza di bagnini di salvataggio e qualcosa di peggio. Calendario delle manifestazioni estive ancora non pubblicato. Ecco cosa offriamo quest'anno ai turisti.

"Per un buon amministratore dovrebbe valere la stessa regola del ""  pater familias" che, cosciente del proprio ruolo, gestisce la prole e i suoi averi nel migliore dei modi. Educa i propri figli, gestisce le finanze  nel migliore dei modi ed evita di spendere più di quel che ha. Invece il nostro "  pater familias", l'amministrazione comunale, fa di tutto salvo che gestire al meglio le cose. Ogni scelta è frutto di conflitti tra interessi più o meno forti........."
Questo sostiene un lettore "anonimo"  in un commento al post  sul "Degrado della spiaggia....." e che non pubblico integralmente "per punirlo" di non avere firmato, almeno col solo nome, i  rilievi e le giuste riflessioni.

21 luglio, 2010

Uscirà ad ottobre il film "Annamaura" del regista Salvatore Grasso. Tra gli interpreti anche l'attrice santagatese Cinzia Scaglione.

Il film ANNAMAURA in uscita a ottobre 2010. Girato interamente in provincia di Messina. con Rosy Siracusa , Paolo Inglese, Alberto Molonia, Tindaro Ragusi ,Michele Ainis, Giovanni Puglisi ,Franco Cicero, Cinzia Scaglione, Christian Bisceglia, Nico Zancle, Giuseppe Lipera, Francesco Benigno, Mario Donatone, Peppino Lucchese, Alfredo Li bassi, Mauro Serio, Patrizia Ferraro, Giuseppe Pollicina, Nino Bartolone, Carlo Kaneba, Tony Sperandeo , Massimiliano Cardia, Peppe Guido, Zeppe Favano, Alfredo Lo Bianco, Camillo Terminelli, Myriam Carratello, Giuseppe Tomasello, e tanti altri.
Clicca sul simbolo Play per visionare il trailer.

16 luglio, 2010

Anche Sant'Agata Militello, a partire da oggi, avrà ogni venerdì il "Mercato degli agricoltori".


Questa mattina, per la prima volta nel comune di Sant'Agata Militello, ha avuto luogo il "Mercato degli agricoltori". Si è potuto realizzare grazie a un finanziamento regionale ottenuto dall’Unione dei Nebrodi. Nel piazzale del museo dei Nebrodi, in vetrina prodotti biologici. Una quindicina, al momento, i produttori che hanno aderito. Ma, il numero crescerà nei prossimi appuntamenti, dal momento che le richieste avanzate sono circa 35. 

14 luglio, 2010

Degrado e pessima manutenzione del tratto di spiaggia di contrada Giancola ad Est della villa Falcone e Borsellino. Lo denuncia, con un comunicato stampa, il consigliere Calogero Maniaci.

Agli Organi di Stampa
LORO SEDI

Siamo con la presente nota a denunciare lo stato di degrado in cui versa il tratto di litorale di contrada Giancola ad est della Villa Falcone e Borsellino. Con la stagione estiva ormai iniziata, anche questo tratto di spiaggia seppur più periferica è fruita da centinaia di cittadini
anche dell'interland. Purtroppo viene offerto loro uno spettacolo di cattivo gusto. Nello specifico la nostra denuncia è indirizzata verso il ritardo con cui sono iniziati i lavori di livellamento del litorale che comunque non hanno interessato l’area in questione di contrada Giancola. Assistiamo ad uno scenario di guerra con litorale di Giancola che sembra la retrovia di una trincea.
Continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni". Per ritornare nella pagina principale clicca su "Home page"