Consiglio comunale, ieri sera, con 18 (diciotto) punti all'O.D.G., alcuni importanti, altri un pò meno. Mi viene il sospetto che tantissimi punti all'ordine del giorno, dei vari consigli comunali santagatesi, servano anche a creare confusione, a far fare interventi incocludenti e indisciplinati ai consiglieri, a sviare l'attenzione su quello di cui si dovrebbe veramente discutere perchè di fondamentale importanza per la vita e l'economia della nostra cittadina. In tutto questo vedo "una longa manus" che dirige con abilità e strategia un'orchestra "male accordata" che suona strumenti senza conoscerne a fondo la struttura e che si improvvisa nell'esecuzione di uno spartito che di "musicale" e "armonioso" e programmato non ha niente.
E' semplicemente "un'accozzaglia di rumori" e basta.
Io, ieri sera, non c'ero nella sala consiliare. Improvvisi impegni familiari mi hanno impedito di sedere (a volte unico e solo) tra il pubblico.
Mi informerò su quanto accaduto e deliberato prendendo come punto di riferimento la stampa, le Tv locali e il racconto di qualcuno presente (forse nessuno) e quindi di qualche consigliere. Ma saranno affidabili le informazioni che riceverò? Ne dubito.
Metto in risalto quei punti all'O.D.G. che, secondo me, meritavano attenzione:
Notizie da Sant'Agata di Miltello . Commenti . Rassegna Stampa
22 dicembre, 2010
20 dicembre, 2010
Sanr'Agata di Militello. Inaugurata al Castello Gallego la "Personale dell'Artista Ettore Maria Merlino". Il video della veloce visita.
Sanr'Agata di Militello. Inaugurata al Castello Gallego la "Personale dell'Artista Ettore Maria Merlino". La mostra dal titolo "Linea e colore" resterà aperta dal 19 Dicembre 2010 al 2 Gennaio 2011. Visitabile tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 12,00 alle 21,00. L'ingresso è gratuito. L'abbiamo visitata la sera dell'inaugurazione e per coloro che lontani dalla nostra cittadina e per altri motivi non possono visitarla, abbiamo inserito in questo post il videoclip con le riprese. Buona visione!
Sant'Agata Militello. L'isola pedonale di Domenica 19 dicembre 2010 in pochi minuti di video. Pochi ma significativi.
L'isola pedonale di Domenica 19 Dicembre a Sant'Agata Militello nel tratto Piazza V. Emanuele - Piazza Crispi - Via Medici - Incrocio con la Via Campidoglio (quest'ultima aperta al traffico veicolare per dirottare il traffico).
No comment! .... E per favore non facciamo paragoni. Sant'Agata è "speciale" e non dei politici. Viva Sant'Agata (non di Catania o di Pippo Baudo). Vi prometto che dopo il Natale e per il nuovo Anno diventerò più buono. Mi auguro che tutti diventino più buoni e più "altruisti". Gli altri veri auguri ve li porgerò in prossimità delle feste. (cirosca)
No comment! .... E per favore non facciamo paragoni. Sant'Agata è "speciale" e non dei politici. Viva Sant'Agata (non di Catania o di Pippo Baudo). Vi prometto che dopo il Natale e per il nuovo Anno diventerò più buono. Mi auguro che tutti diventino più buoni e più "altruisti". Gli altri veri auguri ve li porgerò in prossimità delle feste. (cirosca)
19 dicembre, 2010
Sant'Agata Militello. Due ex sindaci del nostro comune, Aldo Fresina e Lillo Fabio discutono amichevolmente di cosa? Videoclip di protesta.
Di che cosa staranno parlando i due ex sindaci di Sant'Agata Militello, Aldo Fresina e Lillo Fabio in presenza di un giornalista e davanti a una rivendita di giornali?
Non chiedetelo a me. Io non c'ero.
Le foto sono state prelevate da Google attraverso il satelite_spia "V.F.C." che riesco a ricevere con un impianto speciale.(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto" e guarda anche il video.)
Non chiedetelo a me. Io non c'ero.
Le foto sono state prelevate da Google attraverso il satelite_spia "V.F.C." che riesco a ricevere con un impianto speciale.(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto" e guarda anche il video.)
Sant'Agata Militello. Oggi, domenica, 19 dicembre alle ore 18,30 al "Castello Gallego" si inaugura la mostra "Linea & Colore" dell'artista Ettore Maria Merlino.
Linea e colore. L'esposizione documenta con oltre 40 opere tra dipinti, sculture e disegni la ricerca recente dell'artista da sempre attratto dalle polarita' del mito, dell'eros e della religione.
COMUNICATO STAMPA
A cura di Andrea Romoli Barberini
A cura di Andrea Romoli Barberini
A partire da oggi, Domenica 19 dicembre 2010 (fino al 9 gennaio 2011) il Castello Gallego di S. Agata Militello ospita la mostra “Ettore Maria Merlino – Linea e colore”. Curata da Andrea Romoli Barberini, l’esposizione documenta con oltre 40 opere tra dipinti, sculture e disegni la ricerca recente di questo artista da sempre attratto dalle polarità del mito, dell’eros e della religione. Catalogo in mostra con testi di José Hernandez, Andrea Romoli Barberini, Albano Rossi, Elena Santomarco e una nota dell’artista.
18 dicembre, 2010
Sant'Agata Militello. I cittadini, in merito alle Bollette Ato, dopo i comunicati stampa, i convegni, le prese di posizione, "aspettano e sperano" di non dover pagare le somme richieste e non giustificate.

Si parla, si sparla, si protesta e si commenta sull'Ato Me1, sulle ultime Bollette salate di pagamento della TIA, si tengono conferenze stampa, convegni organizzati da associazioni e da partiti con la partecipazione di politici. Qualche sindaco (forse per scrupolo di coscenza) comincia a fare proposte e a mettere in atto iniziative. Un fatto è certo, i cittadini vessati da tasse e balzelli, i commercianti che a causa della crisi economica che investe non solo tutte le nazioni e i piccoli centri del sud in particolare, cominciano ad avere le scatole piene. Prendono coscenza e si rendono conto che così non può continuare. Ma andiamo con ordine e parliamo dell'Ato Me1 che interessa la nostra zona.
Ieri la conferenza stampa, come dicevamo, promossa dal Partito Democratico - Circolo "Giacomo Matteotti" di Acquedolci - e oggi sempre a cura dello stesso si terrà il Convegno "Il Piano Regionale dei Rifiuti sia una risorsa e non un danno".
Iscriviti a:
Post (Atom)