Quando per colpa di alcuni "furbetti-evasori", saranno sempre e solo la "Zà Tina" e "U Zù Peppe" a pagarne il "fio" (le conseguenze e le tasse).
|
Vuoi ingrandire questa foto-schermata sul tuo pc?
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto.
|
Perdonatemi, mi era sfuggito. Ma posso, secondo voi, amici lettori, conoscere tutto ed essere al corrente di tutto?
Mi manca il tempo materiale giornaliero, la capacità, la cultura, l'intelligenza ed altro.
E meno male che qualche lettore, spesso e volentieri, mi segnala qualcosa, altrimenti non avrei cosa scrivervi "su questo inutile Blog" di "disinformazione"!
Cominciamo dall'inizio.
Mi viene segnalato che nell'Albo Pretorio del nostro Comune (vedi prima foto-schermata, che può essere ingrandita), in data 21 marzo scorso, l'Agenzia del Territorio, pubblica un elenco di immobili "valido come avviso di accertamento - per l'attribuzione rendita presunta di fabbricati non dichiarati in catasto". L'elenco è lungo ben sei pagine in formato PDF e comprende moltissimi nominativi della nostra zona e soprattutto del nostro comune.
|
Vuoi ingrandire questa foto sul tuo pc?
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto.
|
Ma, "meraviglia della non meraviglia", alla lettera "M", leggo il nome del fratello del nostro Sindaco, il quale risulta intestatario di ben 3 particelle (presumo trattasi di tre fabbricati), tutti a lui intestati e non al fratello Bruno e al "manager-imprenditore" Salvatore. Mi sorgono spontanee alcune domande: "Se stanno per essere accatasti e d'ufficio proprio quest'anno ciò vuol dire che finora su questi immobili non è stata pagata l'ex ICI oggi IMU, l'IRPEF, l'addizionale comunale (sic!) IRPEF e quindi neanche la "TARSU" (Ato Me1 del quale carrozzone il nostro "Biondo", pardon Bruno, è uno degli azionisti più forti nella qualità di Sindaco del Comune Capo-fila)? Come mai gli organi di controllo fin'ora non hanno ( a distanza di oltre 8 anni) evidenziato alcuna evasione e non hanno fatto alcun controllo?
E l'opposizione così attenta a rilevare anomalie come mai non si è accorta di questa? Forse perchè anche un componente dei cinque (vedi freccia verde) e altro familiare risulta inserito nell'elenco?"
|
Ho "zoommato", si vede meglio qualcosa....
Vuoi ingrandire questa foto sul tuo pc?
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto.
|
Misteri della "fede"! Mi chiedo ancora: "E come avrà fatto l'Agenzia del Territorio (Catasto) a scoprire questi "pseudo-evasori"? " Poi mi viene in mente che da tanto tempo disponiamo di mezzi e tecniche per effettuare "aereo-fotogrammi" che ci possono dare la situazione del suolo sorvolato ed anche del sottosuolo. Se scattate a periodi programmati ci possono dare anche la situazione per "colpire" eventuali abusi o costruzioni abusive. Cerco su internet, qualche foto del nostro territorio scattata dall'alto e che ti trovo? Vedi terza foto, poi faccio lo zoom sulla stessa e voilà......! A questo punto il "discorso" si fa più lungo e complicato. Lo lasciamo per eventuali risvolti a chi di dovere (politica e istituzioni) o ci riserviamo di approfondirlo con altri post? Vedremo, vedremo....
Intanto comunico preventivamente che su questo post e su questo argomento i "commenti" sono bloccati. Quindi non potrete scrivere e leggere niente. Se qualcuno ha "il coraggio" di scrivere qualcosa in merito lo faccia con "comunicati stampa" o con "Email" al mio indirizzo di posta o con il form "Email me".
(cirosca)