02 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. Un' estate tranquilla, con pochi bagnanti ma.... con spiaggia pulitissima e accogliente?

Ieri, primo maggio, a voler rimanere in casa e davanti al pc, mi sarei potuto divertire più di quanto ho fatto uscendo. Una "caterva" di commenti , letti ieri sera, mi continua a far "meditare" e lo suggerisce di farlo a me , ai lettori, ai consiglieri tutti, anche il lettore che si firma Kit Carson. Le immagini (foto) scattate ieri stesso sono più significative di qualsiasi altro commento o critica.
Cominciamo dalle prime due foto che mostrano come si presenta il lungomare proprio sotto la villa Bianco.

Rifiuti di ogni genere, quantità e qualità, trasportati sulla battigia dagli ultimi marosi e che, a distanza di settimane ancora non sono stati rimossi. Evidentemente si aspetta che altri marosi, risucchino questo materiale per trasportarlo altrove. Ma quello che mi fa "arrabbiare" è il fatto che alcuni di questi "elementi estranei e non naturali" (vedi tubi di plastica per usi particolari), per essere stati depositati sulla spiaggia, devono essere stati smaltiti da "qualche impresa" in maniera  "anomala" e contro ogni buon senso e legge.
 E contro ogni buon senso opera o operano quelle amministrazioni, compresa la nostra che non effettuano periodicamente la cura e la pulizia della spiaggia, specialmente con l'approssimarsi della stagione balneare.
Kit Carson, nel suo commento, parla di turisti. Ma di quali turisti? Non certamente questi che mostrano una parte del corpo, forse per abbronzarla anticipatamente. E le mutande? Il Sindaco ha dichiarato che non si metterà in mutande per protestare, ma tra poco i cittadini santagatesi non potranno neanche mettersi in mutande per protestare. Perchè direte voi?
Perchè manca loro il coraggio per farlo e perchè, a differenza del Sindaco, tra poco, consumate quelle che hanno nei cassetti e addosso, non potranno comprarsi neanche questi non indispensabili indumenti.
In poche parole: resteranno senza mutande o per essere più volgari, col sedere di fuori e ben visibile come la "turista!!!" che è probabilmente una di quelle che Kit Karson ha visto sotto la "Villa Falcone e Borsellino"- (cirosca)
19:10 (13 ore fa)
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Le continue scoperte di c...":
E cosa si può fare? Se i consiglieri di minoranza pensano allo spostamento del mercato (MA CHE ME NE FOTTE A ME!!! Se il mercato lo fanno a Capità o alla marina) invece di fare una bella interrogazione al Sindaco e specialmente all'assessore alla sanità del PERCHE' c'è la spiaggia in questa maniera tutta sporca?? E NESSUNO LA PULISCE!!!! Oggi ero a Giancola e c'erano dei turisti che parlavano e ridevano della spiaggia e sa cosa dicevano? Che non si facevano il bagno neanche se li pagavano. Meditate gente, meditate. Pensate allo spostamento del mercato ma come ho detto poc’anzi : MA CHE ME NE FOTTE A ME!!!  Figuratevi ai consiglieri di maggioranza e di minoranza quanto gliene importi della SPIAGGIA di Sant’Agata!!!
Firmato Kit Carson 
------------------ 
Un turco napoletano



11:20 (2 ore fa)
Un turco napoletano ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Un' estate tranquilla, co...":
Sono un turista che frequenta da anni la vostra cittadina e devo dire che queste immagini sono letteralmente avvilenti,e lo sono tanto piu' all'approssimarsi della stagione estiva che dovrebbe essere per l'amministrazione e per tutta la cittadina occasione per attirare turismo e quindi economia,ma evidentemente all'amministrazione non interessa il turista,infatti i turisti non votano nel comune di Sant'Agata e quindi non gli servono,anzi forse gli sono pure di intralcio,ma mi domando:- Ma almeno i diretti interessati al turismo,tipo albergatori,titolari di lidi balneari e delle varie strutture ricettive, non pensano che sia arrivato il momento di scendere in piazza e far cessare questo scempio,se non per amore della propria citta' almeno per amore delle proprie tasche? Come mai tutti criticano ma nessuno passa all'azione concreta nonostante le sue segnalazioni? Come mai l'opposizione in consiglio comunale e' cosi "morbida" nei confronti di questa maggioranza? E come mai inoltre questa amministrazione, se non erro, non ha avuto bisogno nemmeno del ballottaggio per vincere le scorse elezioni visto che lo scempio che si vede adesso si ripete da anni?
Mi saprebbe dare qualche spiegazione lei Dott. Cirosca? Che seguo pur non essendo del posto, ma solo di passaggio come turista d'estate, e ammiro per il suo coraggio. Non sembra anche a lei che qualcosa non torni?
Se ritiene anche parzialmente corrette le mie osservazioni e trova un minuto per delucidarmi un attimo le saro' grato.
Intanto La ringrazio per la sua solerzia nel portare alla luce anche di chi non vive da voi,come me,certe questioni,in modo che si fa almeno in tempo a cambiare meta. Grazie ancora. 
-----------------
Gianni
11:27 (2 ore fa)
Gianni ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Un' estate tranquilla, co...":
Ieri (1 maggio) ho avuto la felice idea di farmi un bel giro in macchina da S.Agata fino a Patti passando da tutte le spiaggie di Capo D Orlando, Brolo, Gliaca di Pirano e Patti. Mi è sembrato di fare un salto da Maggio a Luglio. La gente ha preso di mira le spiaggie per questa festività e in alcuni paesi certi stabilimenti balneari erano gia aperti e certe spiaggie già pulite. Sembrava estate inoltrata....purtroppo tornato nel mio paesello sono tornato al primo di Maggio.... Siamo lontani anni luce....Che schifo di spiaggia che abbiamo!!!!!!!!! E poi mi dicono che la spiaggia è l ultimo dei problemi...La ricchezza di questo paese dipende da questo..l ho sempre sostenuto! 
---------------

SPESSO SENTO PARLARE, LEGGO DI QUà E DI Là DELLA "VOCAZIONE" TURISTICA DI SANT'AGATA....,MAH, MI VIEN DA ESCLAMARE,COME SI PUò AMBIRE A CIò SE LA SPIAGGIA è FATISCENTE, SI ASPETTA L'AIUTINO DI MADRE NATURA AFFINCHè DIA UNA SISTEMATINA!!! MA FINIAMOLA, PER FAVORE. POI,TORNANDO ALLA FAMIGERATA VOCAZIONE TURISTICA,COME SI PUO' AMBIRE AD ACCOGLIERE TURISMO QUANDO L'OSPEDALE NON C'è PIù? O MEGLIO, RIMANE QUEL POCO CHE, FORSE,VOGLIONO CONCEDERCI CHE RIMANGA.GRAZIE A CHI VI LAVORA, CON NOTEVOLI SACRIFICI, CHE ANCORA è DIGNITOSO, MA UN TURISTA CHE VEDE CIO' CHE VEDIAMO TUTTI, SCAPPA, ALTRO CHE TRATTENERSI PER LE VACANZE NEL NOSTRO PAESE. I "POLITICANTI", NON I POLITICI, CHE BEN ALTRA COSA SONO E CHE QUì NON ABBIAMO, COSA FANNO? DORMONO....SI "VENDONO" ALLA POLITICA PROVINCIALE, REGIONALE, CHE BEN ALTRI OSPEDALI STA' ELEVANDO A PUNTI DI ECCELLENZA, QUANDO,ANCHE L'OSPEDALE DI SANT'AGATA,VISTO IL BACINO D'UTENZA, LE PROFESSIONALITà E QUANT'ALTRO, MERITEREBBE DIVERSA CONSIDERAZIONE. (ANONIMO)
-----------------

5 commenti:

  1. Un turco napoletano2 maggio 2012 alle ore 11:20

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho anch'io le stesse tue perplessita',spero che cirosca ci illumini,ma non credo.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Non capisco il perchè ha eliminato i 2 commenti da questo post,erano offensivi verso qualcuno? Erano con frasi a ledere la moralità nostra(bestemmia)?Ma molto probabilmente erano frasi che a LEI non conveniva pubblicare perchè non conviene di pubblicare? La terza ipotesi è quella giusta!!! Ma come io ho detto e scritto in un commento che lei giustamente ha messo qua : MA CHE ME NE FOTTE A ME!!! Lo dica!!!!!
    Firmato Kit Carson

    RispondiElimina
  4. Caro Salvo-Kit Carson, ti invito a leggere bene e meglio la prossima volta. I due commenti che ti risultano eliminati, sono stati inseriti nel post e costituivano un duplicato nella stessa pagina. Azionare i muscoli della bocca o meglio quelli della mano per scrivere e prima di inviare i giusti impulsi al cervello non sempre può dare buoni risultati. Non avertela a male. Cavalcare una moto con tanti o pochi cavalli, un solo cavallo, un asino o altro può essere utile ad ossigenare questo nostro muscolo importante che è il "comandante" del nostro corpo? Di padrone e comandante dovremmo averne solo uno: il nostro cervello e messo in condizioni di ben funzionare. A scuola queste nozioni ai miei alunni non potevo spiegarle!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.