antonio.mxxxxxxxxx@libero.it xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxxxxxxt
22:50 (10 ore fa)
Caro Prof., il Governo Monti attraverso la “spending review” (traduco per gli amministratori santagatesi: revisione della spesa) è intervenuto analizzando le voci di spesa delle pubbliche amministrazioni, per evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare allo sviluppo e alla crescita.
Gli amministratori santagatesi, forse disconoscendo l'inglese hanno tradotto le parole sopra riportate in “aumenta la spesa” oppure “spendi a modo tuo”, ecc...
Leggo le determine sindacali n. 34 e 35 che allego al commento aventi per oggetto: CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITA' PER LA "REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NEI CENTRI DI MAGGIORE ATTRATTIVITÀ TURISTICA E NEI SITI DI INTERESSE PER LA FRUIZIONE DA PARTE DI VISITATORI, QUALE LA REALIZZAZIONE DI ADEGUATA SEGNALETICA STRADALE E PANNELLI INFORMATIVI. INFERIORE A 100.000 EURO.
Gli onorari per i liberi professionisti ammontano a:
determina n. 34 € 33,284,36 al netto di I.V.A. ed oneri;
determina n. 35 € 18,104,02 al netto di I.V.A. ed oneri.
Non sto criticando l'onorario deliberato per i professionisti oggetto degli incarichi, di cui non discuto sulla loro professionalità; hanno partecipato ad un bando di gara e presentato la loro offerta del tutto legittima.
Ciò che non condivido è che in questo periodo la nostra amata Italia sta attraversando un periodo difficile; l'economia è in recessione, ogni giorno apprendiamo notizie di persone che si suicidano per la perdita del proprio posto di lavoro oppure per la chiusura della propria attività.
Nel Comune di Sant'Agata invece di razionalizzare la spesa, di azzerare le eventuali spese superflue e di rinviare in tempi migliori quelle non prioritarie, al fine di convogliare le risorse a favore della crescita occupazionale del paese; si spende, se ho compreso bene, la somma di circa € 51,400,00 per la realizzazione di un'adeguata segnaletica stradale e pannelli informativi.
ASSURDO!!!!
Passo la parola ai lettori del blog.
Saluti
Antonio M.
Allegati:
D.S. n. 35 INCARICO.pdf |
D.S. n. 34 INCARICO.pdf |
---------------
Risposta per Antonio. Tornerò sull'Argomento incarichi esterni appena avrò più tempo a disposizione per capire e cercare di far capire anche ai lettori molte cose che tutti sanno o sappiamo ma che nessuno dice o vuole dire. Per completezza di informazione leggiamo insieme questi prospetti tratti dal documento ufficiale pubblicato sull'Albo Pretorio e vi prego, se riuscite a leggerlo come lo leggo io e ad interpreterlo come io lo interpreto, NON IMPRECATE, NON BESTEMMIATE, NON DIVENTATE ANCHE VOI EVASORI TOTALI O PARZIALI, non è civile, non è onesto, non è cristiano e soprattutto non dobbiamo seguire certi esempi e comportamenti. (cirosca)
Ecco il motivo perchè l'italia sta fallendo, che chi mangia a setti canisci, i chi muore di fame......
RispondiEliminaEgr. Prof. Scaglione qualora avesse ritenuto interessante il mio commento sui pannelli informativi, Le chiedo di non tenerne conto.
RispondiEliminaIl commento è incompleto e parzialmente inesatto in quanto non avevo letto la determina del funzionario n. 180 che le allego, riportante una descrizione dettagliata del finanziamento che è stato approvato presunto con fondi europei.
Mi scusi. Saluti Antonio
Il suo primo commento inviato con Email è già stato pubblicato qui sopra. Mi ero accorto che qualcosa non quadrava ed avevo provveduto ad integrare la sua comunicazione. Ho già spedito e risposto anche al suo indirizzo Email nel caso non avesse ancora letto questo post e il relativo mio commento-risposta. cirosca
EliminaSig. Cirosca vero che è costato 40.000 euro? se cosi fosse, con questi soldi avrebbero mangiato per un mese 40 famiglie....che non hanno i soldi per comprarsi il pane....
RispondiEliminaNon conosco il costo del tabellone di Benvenuto (vedi foto). Dovremmo chiederlo alla Ditta che l'ha fornito. Anche se è stato riveduto e corretto perchè riportava una dicitura errata, non penso sia costato tanto denaro, compreso la consulenza per il disegno dello stesso. Altrimenti......
EliminaChe senso ha spendere soldi per un cartellone di benvenuto, quando poi ci sono erbacce, rovi e cartacce ovunque. Forse si vuol distrarre il viaggiatore, sperando che concentri la sua attenzione sul tabellone e non noti le folte erbacce che fanno bella mostra di sè a cominciare dalla rotatoria innanzi al cartellone? Non sarebbe stato un biglietto da visita migliore, una rotatoria con il verde ben curato, magari con prato inglese e fiori? Non sarebbe opportuno prestare più attenzione agli spazi verdi comunali che, eccezion fatta per il lungomare,sono abbandonati all'incuria totale? basta farsi un giro: villa johnn lennon, villetta di via michelangelo, il verde del baglio saraceno di fianco al castello, etc etc
RispondiEliminaDaniele
NO COMMENT
RispondiElimina80.000 euro non 40.000.
RispondiEliminaBisogna chiederlo all'Impresa Silla che ha effettuato la fornitura e la posa in opera della tabella. Sbaglio? Avrà fatturato o no? Fuori il malloppo. Osservatore non attento.
Elimina160.000 euro non 80.000.
RispondiElimina