03 settembre, 2013

Sant'Agata di Militello. Al lettore Gino (amico delle capre, capre, capre), risponde altro lettore con documentazione fotografica (Google).

 Al lettore Gino (amico delle capre, capre, capre), che nel post del 29 agosto dello scorso anno scriveva:
Gino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il PUDM, il PRG e tante a...": 
"si si, si stava meglio quando si stava peggio immagino... Cirosca e Co (commentatori fedelissimi) mi chiedo come si faccia a negare che il risultato del lungomare è a dir poco eccezionale soprattutto ricordandosi lo schifo cementizio che ci stava prima... capre capre capre! "
*** Gentilissimo Gino (la prossima volta se ha coraggio si firmi col vero nome e cognome), noi (io e i miei commentatori fedelissimi) non quereliamo nessuno. Mi tolga un dubbio. "Capre capre capre" è un'ingiuria o forse voleva scrivere "capire capire capire !". Purtroppo sono pochi quelli che capiscono! Intanto si guardi, se già non lo ha visto, questo video-clip e "impari, impari, impari (voce del verbo imparare)" (cirosca)
Risponde altro lettore ..........
....... allegando ampia documentazione fotografica di com'era la villa Bianco  lato ovest (Statua Padre Pio), prima dello "scempio" costato circa un milione e cinquecentomila. Si vuole fare e ottenere lo stesso risultato anche per l'altro tratto di Villa Bianco lato Est (dove ci sono i giochi per i bambini)?. Ma leggiamo quanto mi ha scritto Biagio N,;

"Io mi chiedo come si fà a falsificare la realtà. Mi riferisco a quello che scrive l'amico delle capre, quando la realtà e la storia ci dice che il tratto di villa, esattamente il
tratto di Padre Pio, non era assolutamente tutto cemento, anzi era un'oasi di verde.
Forse non era ultimamente molto curata. I giardinieri erano andati in pensione, l'Amministrazione riteneva che era troppo costosa da gestire, ma dire che era solo cemento è sicuramente mistificare la realtà.
A dimostrazione di quanto affermo, allego delle fotografie fatte non da me ma scaricate da Google (rilevamento del mese di Luglio 2009) che allego (da notare anche l'abbondanza di ombra).
(Biagio Naro)
                                                                          
Tutte le foto possono essere ingrandite, ma non ne sono certo, cliccandoci sopra.

*** Ringrazio il cortese lettore per la collaborazione e mi chiedo e chiedo all'attuale amministrazione, ai tecnici progettisti, al direttore dei lavori: "Vogliamo ripetere lo scempio anche per il tratto di villa dove c'è la statua dell'onorevole Bianco e i giochini per i bambini?"





1 commento:

  1. Caro Prof.Cirosca si è dimenticato di dire al lettore Gino (amico delle capre) perché la vecchia amministrazione ha fatto realizzare quella rotonda stradale sul lungomare di via Cosenz ad inizio della villa Bianco?Perchè? Il lettore Gino le scrive: "come si faccia a negare che il risultato del lungomare è a dir poco eccezionale soprattutto ricordandosi lo schifo cementizio che ci stava prima" invece io dico il cementizio è quella rotonda che non serve a niente e può creare incidenti stradali e ancora a distanza di anni non si è capito perché cosa l'hanno fatta.
    Questo è il cementizio, e come cantava Celentano: "..e costruiscono case e non lasciano l'erba e non lasciano l'erba..." qui a Sant'Agata oltre le case (e nessuno li ferma) costruiscono rotonde...
    La vera rotonda è quella che si deve costruire in contrada Muti ma la vecchia amministrazione se n'è fregata ed ha passato la grana a quella nuova ed il bello è che la circonvallazione è stata inaugurata nel 2009, siamo al 2013 quella di contrada Muti ancora niente mentre nel 2011 hanno realizzato quella di via Cosenz. Perchè?
    Kit Carson

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.