28 settembre, 2013

Sant'Agata di Militello. I "maccarruna 'nta maidda", casse comunali al verde, emendamenti "micidiali" al Bilancio in aula.

I "maccarruna 'nta maidda, "i soddi ittati 'o ventu".
Basta sprechi! Dicono i consiglieri di maggioranza-opposizione e..
....... Leggete la nota in fondo al post.
Sig. Giuseppina ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "I maccarruna 'nta maidd...": 
Mah... io queste polemiche non le capisco. Se l'amministrazione Sottile, così come nel passato l'amministrazione Mancuso, invece di mandare soldi in fumo con i botti e i maccarruna o i totani scongelati fritti nell'olio di palma (!) avesse pulito le strade cittadine e rattoppato qualche buca, raddrizzato marciapiedi che sembrano plissettati rischiando di romperci l'osso del collo percorrendoli, oppure avesse messo dei cestini e ripulito qualche torrente e controllato i tombini scongiurando danni e tragedie, ecco, a questo punto sarei stata e sarei felicissima e soddisfatta, una cittadina orgogliosa dei suoi amministratori con un voto assicurato per loro. Ma no, invece fanno le sagre del nulla visto che i funci a Sant'Agata c'entrano come la polenta o gli osei.
Fintanto che c'è gente che per volere ridere o sentire musica per un paio d'ore si priva e priva tutti gli altri di un paese più pulito e più efficiente, non cambierà mai niente e un povero sindaco sa a priori che con gente simile qualunque cosa farà ci sarà sempre qualcuno che invece della frittura voleva l'arrosto. Però è giusto che si sappia che c'è anche chi, a una mangiata di maccarruna, preferisce un marciapiede livellato e una strada pulita. 
*** Al commento della sig. Giuseppina se ne sono aggiunti altri.
pina ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Non è mai troppo tardi pe...": 
cara signora clotilde alizzi le manifestazioni estive sono state decise tutte dall'assessore Testa. la vecchia ammnistrazione ha lasciato solo molti soldi che sono stati spesi malissimo dalla politica e da chi come ufficio dovrebbe dare un contributo in termini di competenza. si informi anzichée volere giustificare i suoi amici visto che lei era candidata nella liste sottile - megafono. 
*** E di rimando:
Kit  Carson ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "I maccarruna 'nta maidd...": 
"Caro prof. Cirosca dopo questo commento della lettrice Pina riscrivo un mio commento e spero che la Pina lo legga: cara Pina Lei si lamenta della stagione Estiva trascorsa ma quando si era insediato Mancuso la prima volta l'allora amministrazione aveva fatto qualcosa di bello nell'estate? Che io mi ricordi NO!!!
Quindi Lei cara Pina coi soldi lasciati dalla seconda amministrazione Mancuso cosa voleva? Le ricordo che 2 anni fa' l'estate santagatese s'è salvata perché c'erano i modena city ramblers e i Pooh però sono stati a pagamento (per modo di dire) e Manuela Villa ad un certo punto se ne stava andando ma poi ci ha ripensato (quanti soldi?) e l'anno scorso Ruggeri e Zarillo e poi dulcis in fundus nel 2010 non hanno sparato i fuochi d'artificio previsti nel programma della Festa di Maria SS. del mare.
Quindi cara Pina le do' un consiglio: remember prima di scrivere perché i fiaschi estivi l'hanno fatto pure le amministrazioni precedenti della ditta Bruno Mancuso & CO.
Kit Carson "

*** E ancora....:
Mario ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Non è mai troppo tardi pe...": 
"La rotazione non può avvenire quando di mezzo c'è la forza o della stampa, prima e dopo il metodo è lo stesso. (Vedasi a livello nazionale è riportasi a livello locale.) . I politici sanno quanto è importante la TV e la stampa, stanno scoprendo solo da poco quanto può essere influente anche il web e un blog ." (N.d.B.: Il lettore che si firma Mario non è quello che pensate voi ma, probabilmente, qualche omonimo o qualche "bontempone")
*** E che ti fa il Sindaco Sottile con la "collaborazione", ma possiamo chiamarla anche "sponsorizzazione" di qualche assessore o forse di più di uno e visti gli ottimi risultati ottenuti con le "Manifestazioni Estive"? Cerca di "premiare", riconfermando. l'attenta e valida capo-area come si evince da questo Decreto Sindacale n. 37 - 23/09/2013 - Conferimento nomina di Responsabile dell'Area " Organizzazione e Gestione delle Ris.Umane, Cult. Turismo, Sport e Pol. Giovanili" e ad interim dell'Area Affari Generali, Gare e Contratti alla Dott.ssa Angela Cappello   e che trascrivo nella parte essenziale:
"Visto il fascicolo personale e il curriculum della dipendente Dott.ssa Angela Cappello e constatate le capacita professionali e le attitudini in relazione alle funzioni da svolgere e ritenuto che abbia i requisiti per essere nominata Responsabile della posizione organizzativa di che tratta"

DECRETA
Di nominare, la Dott.ssa Angela Cappello dipendente di questo Comune inquadrato nella categoria
"D, nelle more della definizione della nuova struttura organizzativa, con decorrenza dal 01/10/2013 e fino al 15/01/2014, Responsabile dell'Area Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Cultura, Turismo, Sport e politiche Giovanili, con esclusione dell'attribuzione delle competenze e del Servizio Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane , e ad interim Responsabile dell'Area Affari Generali, Gare e Contratti, con esclusione dei seguenti Servizi e competenze: - adempimenti preparatori e celebrazioni gare; - iter amministrativo delle procedure degli appalti; - predisposizione contratti e scritture private; - adempimenti relativi alle polizze fidejussorie e cessioni urbanistiche; rapporti con l'Agenzia delle Entrate e la conservatoria, attribuendo alla stessa tutte le funzioni dirigenziali e gestionali previste dai commi 2" e 3" dell'art. 51 della L. 142/90 come recepito dalla L.r. n. 48/91, quelle previste dal vigente Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nonché le competenze [....... omissis] DARE ATTO che la sunnominata Responsabile svolgerà le funzioni attribuite con il precedente Decreto Sindacale n. 27 del 3 1/07/2013 in regime di prorogatio, ai sensi dell'art. 21, comma 6, del vigente Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, dal 14/9/2013 fino al 30/9/2013;
ATTRIBUIRE la retribuzione di posizione prevista dagli artt. 10 e 11 del c.c.n.l. del 31.3.1999, per tredici mensilità, nella misura stabilita, a seguito di pesatura da parte dell'Organismo di Valutazione, dalla Determinazione del Funzionario n. 146 del 06/04/20 12."
f.to Il Sindaco Dr. Carmelo Sottile.

*** Nota del Blogger: Ci penseranno i consiglieri di maggioranza-opposizione con i loro 13 emendamenti al Bilancio ad evitare che le casse comunali restino al "verde" ed eviteranno così che l'assessore al verde sprechi i soldi per la manutenzione del verde, la pulizia della spiaggia, la manutenzione delle strade, l'illuminazione delle contrade. Vogliono togliere dagli appositi capitoli quei pochi spiccioli che l'Assessore al Bilancio ha fatto inserire. Lunedì staremo a vedere e a sentire nel "Consiglio Comunale" che si terrà in mattinata.

** Lo so che arriveranno altri commenti ma siate gentili e concisi e, se ci riuscite (avendone il coraggio), firmate col vostro vero nome di battesimo e l'iniziale del cognome, ad evitare che ci siano tanti Mario, tante Marie e tanti Biagio.

6 commenti:

  1. Egregio prof. Cirosca, vorrei sapere del reale motivo per cui ancora non è stato emesso l'ultimo provvedimento per far iniziare i lavori del porto. La gara di appalto è stata fatta, il contratto firmato. Ora sono passati mesi eppure nulla si muove. Vorrei ricordare che il protarsi dell'inerzia dell'amministrazione potrebbe causare la perdita del finanziamento. Da cittadino sono molto preoccupato, il porto è un'opera fondamentale per noi. Gradirei pertanto che lei girarasse questa domanda agli amministratori. Vorrei solo chiarezza... la ringrazio per la sua cortese attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa possa centrare questa nuova aministrazione resta un mistero, nel caso in cui il finanziamento andasse perduto, dovrebbe rivolgersi a chi con un vero atto d'arroganza si è incaponito nel gestire un bando che non non poteva gestire. diamo a cesare quel che è di cesare
      machianera

      Elimina
  2. Il contratto è firmato, ma la ditta non presenta il progetto esecutivo, per questo motivo non iniziano i lavori.....l'ufficio tecnico ha rilasciato una miriade di proroghe violando la normativa sugli appalti......Voglio ricordare a Marco che è 9 anni che si aspettano i lavoriiiiiiiiiiiiiii.

    RispondiElimina
  3. scusate l'ignoranza... ma vorrei sapere cosa sono gli osei citati dalla sig. giuseppina

    RispondiElimina
  4. Marco ( a quanto pare falso perchè ne esiste solo un al mondo)
    Cirosca, qui ognuno ha il suo orientamento politico e mi sembra davvero stupido fare delle polemiche partigiane sul porto. Io penso che noi meritiamo il nostro porto. In altre occasioni ho notato come lei Cirosca con grande zelo sia andato ad indagare a fondo su ogni questione. Quindi da cittadino le chiedo di poter interpellare un amministratore per delucidarci sulla reale situazione del porto e del perchè tutto è ancora fermo!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.