31 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. Aperta una colletta per l'acquisto di 25 bussole. Prima Parte.

Sant'Agata di Militello. Aperta una colletta per l'acquisto di 25 bussole da regalare ad amministratori e consiglieri.
Non riescono ad orientarsi. Sono indecisi, perdono tempo, non prendono provvedimenti, litigano e si occupano solo di "facezie", propongono interrogazioni e mozioni che lasciano il tempo che trovano.
 I dipendenti, i dirigenti, litigano anch'essi per una sedia e una scrivania da occupare.
 Gli uffici sono nel caos più assoluto. I cittadini "mormorano", "criticano" e sono "arrabbiati".
 La crisi economica e sociale che ha colpito tutto e tutti in Europa, in Italia, in Sicilia........., a Sant'Agata si avverte più che altrove. I "media" locali non intervengono in maniera fattiva e collaborativa.
 Che fare?

Non lo chiedo ai lettori. Sarei sommerso da commenti e proposte alcune inutili. Lo chiedo e lo chiederò "de visu" (personalmente) e con "insistenza" al Sindaco Sottile, al Segretario, ai quattro assessori e ai venti consiglieri. Non per me ma per i cittadini tutti, per i commercianti, per gli anziani, per i pensionati, per i giovani disoccupati, per i precari e per tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno problemi di "sopravvivenza" e sono costretti a rimanere nel nostro comune o impossibilitati per motivi economici, anagrafici o affettivi ad andarsene, ad emigrare. Non si può continuare così. Occorre riorganizzare tutto. Cominciamo dagli uffici e dai dipendenti comunali.......
Trasparenza e rispetto delle leggi e delle norme.
 Me lo segnala anche il lettore Giovanni che mi scrive:

Giovanni C. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Due giorni di festa tra m...": 
"Anziché pensare a feste e festini probabilmente sarebbe opportuno che l'amministrazione si occupasse degli adempimenti relativi alla trasparenza (i cui tempi di attuazione risultano già abbondantemente scaduti!). Di seguito le segnalo il portale del ministero che verifica se un sito web soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013 nel quale ho inserito l'indirizzo web relativo.
http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=verifica-dlgs-33-2013&qs=i%2fIwZsp5t0Z%2fqJNdz1eumw%3d%3d
Tutte faccine rosse.....................
Giovanni C. "

--------
Ho fatto anch'io la prova direttamente cliccando sul sito:
http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=verifica-dlgs-33-2013&qs=i%2fIwZsp5t0Z%2fqJNdz1eumw%3d%3d
Ecco il risultato:

Ho inserito l'indirizzo del sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Militello. Ecco il risultato:































Tutto "rosso", anzi "faccine rosse".
E rossi di rabbia sono i cittadini-elettori che, dopo dieci (che dico dieci!), dopo anni di immobilismo, di occasioni perdute, speravano nelle ultime consultazioni di aver dato un "segnale" per il cambiamento. Invece ..... "la solita solfa"!
Assessori e consiglieri tutti (di minoranza e di maggioranza) che si fanno la "loro politica", che boicottano, che non sono propositivi, che "non lavorano" (fatte le debite eccezioni), che non fanno gli interessi dei cittadini-elettori (fatte le debite eccezioni), qualcuno (fatte le debite eccezioni) vorrebbe continuare a coltivare il "proprio orticello" o quello di qualche "amico" o "parente". Debbo continuare? Meglio di no!
 Nei comuni vicini si inaugurano "Palazzetti dello Sport", Elipiste, si approvano o si danno "imput" per i PRG, si fanno "proposte" (non indecenti). Qui si litiga e mi hanno anche tolto il "piacere" di assistere alle sedute dei consigli comunali! Fanno solo "teatrini" mentre il "Teatro Aurora" resta inutilizzato o sotto-utilizzato per la "crisi economica" e per "mancanza di idee e di "progettualità".
Questo è solo un primo  "a c c o n t o ".  Il "saldo" ve lo darò, cari amici lettori, nei prossimi post. Continuate a seguire il Blog "L'Altra Informazione" di cirosca.

5 commenti:

  1. Numero indicatori soddisfatti: NESSUNO su 65. Complimenti Sindaco Sottile,al suo assessore di competenza e complimenti anche al suo predecessore sindaco Mancuso e all'ex assessore Scurria.......!!!!! mi firmo pippo Curdaru.

    RispondiElimina
  2. Si poteva migliorare questo paese invece sta sempre peggiorando....mi pento amaramente di essere andato a votare pensando che il cambiamento ci fosse invece come al solito si stanno facendo i cavoli loro......
    Ernesto

    RispondiElimina
  3. ho provato ad inserire il sito web del parco dei nebrodi, e sorpresa quale è il risultato, 58 faccine su 65 sono verdi nonostante il parco dei nebrodi fino a qualche giorno fa era gestito da commissari, voglio per il comune di Sant'Agata di Militello i commissari che sono passati al parco,

    RispondiElimina
  4. il decreto legislativo che disciplina la materia è il n° 33 del 14 marzo 2013 e quindi la precedente aministrazione non c'entra nulla in quanto il sito era si scarsamente comprensibile ma adeguato alla vecchia normativa. sottile e company imparino e provvedano. enzo ragioniere

    RispondiElimina
  5. Il sito del comune rimodernato da "VOI" fa schifo...neanche un bambino di due anni riesce a fare quello schifo...ma le foto chi le ha fatte?...non si capisce se il comune e la palma o quel pezzo di palazzo che si vede dietro...il castello a metà...il lungomare si vedono soltanto le nuvole.....poi una foto con il sole....ecc...ecc.ecc....parlavate per la vecchia amministrazione ma mi sa che voi non sapete neanche dove state di casa....un comune completamente allo sbaraglio....avete fatto la pulizia dei tombini bravi.....ma i tubi che li collegato li avete fatti pulire?...no perchè sono tutti otturati...quindi cosa mi risponde l'assessore Puleo....a vero dovrebbe fare una denuncia contro ignoti perchè i tubi di collegamento sono pieni di sabbia e detriti,quindi qualcuno è andato a scaricare sabbia dentro per mettere in difficoltà la nuova amministrazione.....se prima eravamo a mare adesso stiamo annegando...meglio emigrare
    Giuseppe

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.