02 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. Il Bilancio approvato dalla sola maggioranza-opposizione con gli emendamenti è stato ingessato, stravolto?

Sant'Agata di Militello. Il Bilancio approvato dalla sola maggioranza-opposizione, con gli emendamenti inseriti, è stato ingessato, stravolto?
Conferenza stampa indetta dal sindaco Sottile e dalla giunta  per informare i media e i cittadini-elettori delle variazioni apportate dalla maggioranza. Pubblico su questo post solo la Prima Parte della conferenza. Seguiranno, a breve, anche le rimanenti parti che, per motivi tecnici, ho dovuto frazionare.


*** Mentre pubblichiamo ci perviene, ma non direttamente, questo comunicato che, solo per correttezza e onestà intellettuale, trascriviamo qui sotto:


"Sono incomprensibili e destituite di ogni fondamento le dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione comunale in data odierna, in quanto nessuna voce relativa alle spese correnti è stata diminuita e pertanto nessun disservizio potrà mai essere imputato alla maggioranza consiliare, che in maniera seria, corretta e responsabile ha approvato un bilancio di previsione, che non condivide nella sua impostazione generale, ma che consente di dare risposte ai cittadini, in termini di governabilità della città.Appare singolare il fatto che l’Amministrazione Sottile ed i consiglieri comunali di minoranza preferiscano utilizzare lo strumento del Comunicato stampa e si sottraggano ripetutamente al confronto in consiglio comunale, inscenando accese polemiche ed abbandonando addirittura l’aula durante lo svolgimento dei lavori.Vista la delicatezza delle questioni sollevate, valuteremo l’opportunità di richiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto, urgente e straordinario, affinchè possa essere  chiarita una volta per tutte l’infondatezza delle accuse e finiscano le strumentalizzazioni, di chi con il proprio comportamento ha rischiato di far decadere il consiglio comunale.  Elisa Gumina"

10 commenti:

  1. ecco come amano il paese certi elementi, l'importante è creare il caos dell'ingovernabilità, chiarificando per chi avesse ancora qualche dubbio il vero ultimo fine delle loro candidature, alias farsi i c....zi loro.
    macchianera

    RispondiElimina
  2. A me sembra offensivo che si proponga la maggioranza/opposizione con un comunicato di tale fatta visto che la politica finora adottata è impedire ogni possibile minima gestione della cosa pubblica. E voler informare( tra virgolette) la gente di cosa? RIPETO: di cosa?
    La gente è andata alle urne e siete pregati di non prenderla in giro: ha deciso chi la deve governare con un voto palese e deciso, rispettatelo. E vergognatevi!!!
    Riguardo alla coscienza: fa solo onore esserlo
    E siccome amo firmarmi con nome e cognome lo continuo a fare.

    RispondiElimina
  3. Leggendo le dichiarazioni del cons.Elisa Gumina sembrerebbe la Govanna d'Arco che si immola per gli interessi della città ,,ne vedremo di belle......a proposito. Nel merito sembrerebbe infatti che l'Amministrazione guidata dal sindaco Sottile abbia preso un abbaglio e che il bilancio approvato dalla sua compagine non produrrà alcun danno all'azione amministrativa .Ma gliela canti a qualche altro. i cittadini santagatesi sapranno valutare....ne vedremo.....di belle anche per questo. Dimenticavo infine il parsimonioso ed integerrimo.....consigliere Scurria che con scarso senso del dovere istituzionale, si sta occupando di fare il consigliere della sua parte e non il presidente del consiglio di tutti. Fabio docet.... Turi u formaggiaio.

    RispondiElimina
  4. forse il proponete dell'emendamento la dott. Gumina, non sa, che una carrozzella per disabile costa intorno a € 5000, con € 2000 euro non acquista neanche le ruote, poi l'altro aspetto che questo tipo di carrozzine sono fatte su misura, basta fare demagogia con i disabili....parlate di cose reali e non fate ostruzionismo a chi vuole fare il bene della città.....

    RispondiElimina
  5. Anche l'ex V.Sindaco Pedala, ha votato il bilancio? davvero imbarazzante.....

    RispondiElimina
  6. Ricordo quando sbandieravano al vento che facevano gli interessi città, quale città? Quela delle loby? Aldo

    RispondiElimina
  7. Perché lo firma solo la Dott. Gumina il comunicato? Forse perché gli altri si sono resi conto della fessiria che hanno commesso?

    RispondiElimina
  8. vi pregherei una volta per tutte di mettere un punto ed iniziare davvero a pensare al bene del paese e soprattutto dei cittadini.Voi della maggioranza-opposizione cercate di pernsare a collaborare con il resto del consiglio e non a mettere i bastoni tra le ruote per non iniziare a lavorare seriamente; e voi consiglieri della minoranza ma che appoggiano il sindaco pensate alle cose concrete, non pensate alla pulizia della spiaggia in questa stagione tanto sapete bene che sarebbe vana poiché le mareggiate che di sicuro sono arrivate e che arriveranno in futuro la rovinerebbe, pensate di più ai servizi scolastici, viabilità, tombini, illuminazione ...e se resta tempo anche al verde pubblico.ma tutti insieme finitela di giocare come dei bambini capricciosi e pensate davvero al bene di tutti e della città come dicevate bene nella campagna elettorale. Una mamma di famiglia.

    RispondiElimina
  9. Cara mamma di famiglia il problema non e' quello di mettersi d'accordo per lavorare meglio per il bene comune. Qui il problema e' che il modo di operare della nuova amministrazione non tutela piu' gli interessi di alcune lobby di potere gestite da una ristrettissima cerchia di personaggi.
    Una figlia di famiglia disoccupata.
    Enza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara enza vedi anche io sono disoccupata è ho tre figli andando avanti con meno di 1000euro al mese....ma che pensi che andando avanti così si risolva qualcosa??????????io direi di no.E' vero la nuova amministrazione dovrebbe iniziare a camminare con i propri passi, come quando i bambini iniziao e abbandonano il girello per essere autonomi,e anche loro devono iniziare a fare così.BASTA DAVVERO di fare le ennesime distinzioni tra vecchia e nuova amministrazione bisogna davvero persare al bene di tutti altrimenti Sant'Agata ritornerà quella che era 15/20 anni fa e devo dire che era davvero allo SFASCIO.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.