Poteva mancare la "reazione" del Partito Democratico? Stasera, esattamente alle ore 17,27. ricevo il seguente Comunicato Stampa a firma del coordinatore locale, Vincenzo Canonico, spedito dal mittente alle ore 09:27 e che pubblico integralmente.
"COMUNICATO N.1
Il coordinatore del Partito Democratico di Sant’Agata Militello, eletto al congresso del 30 Ottobre 2013, al suo primo giorno di attività, in questo nuovo corso del partito, si trova a dovere intervenire in relazione ad un articolo di oggi su un quotidiano, nel quale si da rilievo ad un passaggio della seduta del consiglio comunale di ieri, con il titolo “clima rovente in aula e l’opposizione chiede la testa dell’assessore Puleo”, per rappresentare e chiarire quanto segue:
Né l’Assessore Puleo, né il Partito Democratico, si faranno mai intimidire dagli attacchi scomposti, dai tentativi di isolamento e dalle accuse infondate che alcune forze politiche e forze oscure della città stanno mettendo in campo per provare ad arginare l’incedere inarrestabile di un nuovo corso nella vita amministrativa di questo paese.
L’alternanza politica rappresenta uno dei principi cardine della democrazia ed i cittadini di Sant’Agata con l’Amministrazione Sottile hanno scelto di voltare pagina rispetto alla precedente gestione amministrativa, nella speranza di vedere finalmente un po’ di luce tra le troppe ombre che hanno caratterizzato il recente passato.
In lunghi anni di difficile ma corretta opposizione Puleo ed il PD si sono contraddistinti per il coraggio, la dignità, lo spirito di servizio, in battaglie giuste premiate dagli elettori, hanno vinto le elezioni democraticamente e con il Sindaco Sottile e le forze migliori della città, anche quelle che ci sono nell'opposizione consiliare, vogliono continuare a lavorare nell'esclusivo interesse della paese e non consentiranno a nessuno di creare equivoci, confusione, dubbi.
Sebbene la Sicilia sia la terra di Tomasi di Lampedusa e del Gattopardo e spesso tutto cambia perché nulla cambi, Sant'Agata è il paese di Vincenzo Consolo, scrittore straordinario per chiarezza e capacità di descrivere le cose con dovizia di particolari, che ha sempre detto in modo chiaro cosa pensava e da che parte stava e nella sua Città non consentiremo mai che non si riesca a distinguere tra gli onesti ed i disonesti, tra chi la politica la fa per servizio e chi per interessi, tra chi lotta per la pace e chi fa la guerra e vuole solo creare tensioni e destabilizzare l’equilibrio che i cittadini hanno voluto dare alla città votando Carmelo Sottile, un sindaco al di sopra di ogni sospetto.
Sant’Agata Militello 31 Ottobre 2013
Vincenzo Canonico"
Il Consigliere Barbuzza, suggerito male , ha preso il solito abbaglio, non sa distinguere, tra fissazione dell'udienza, e notifica del ricorso.....
RispondiEliminaIo personalmente ammiro il Cons. Barbuzza, parla sempre di Ato, rifiuti, verde pubblico, e automezzi, perchè?
RispondiEliminastrano che il premio pultzer abbia scritto che il sindaco e la giunta siano in ostaggio di un gruppo politico, in questo caso il pd, dalle immagini che si possono gustare in questo stesso blog, appare in tutta la sua evidenza (parlano da sole) che l'amministrazione è ostaggio del vecchio gruppo politico e di quel sistema di politca che ha governto il paese negli ultimi dieci anni.
RispondiEliminamacchianera
p.s. a chi vogliono darla a bere?
caro cirosca visto che lei è amico con il sindaco e visto che ieri era anche lui a vedersi la partita di basket a capo....gli dica di fare qualcosa per lo sport Santagatese così possiamo vederci le partiti anche noi a sant'agata...
RispondiEliminaErnesto