27 ottobre, 2013

Sant'Agata di Militello. Due giorni di festa tra moda e cibo. Successo della manifestazione "Food & Fashion". Il videoclip della serata di sabato.

Il CCN (Centro Commerciale Naturale) Gallego, il Comune e l'Atletica Nebrodi hanno animato questo fine settimana. Sabato e domenica, il centro storico della città si è trasformato in attrattiva per gli amanti di cibo, moda e sport. Obiettivo comune: calamitare sul territorio l'attenzione. Motore trainante per potenziali visitatori è stato il campionato regionale di maratonine, ormai consueto appuntamento annuale promosso dalla locale associazione Atletica Nebrodi, che ha portato sul territorio ben 700 atleti. (clicca su "Leggi tutto" per visualizzare il videoclip della serata di Sabato)
 Se consideriamo che molti erano accompagnati, diverse centinaia di persone sono arrivate in città. Un bacino di turisti che il CCN - Centro Commerciale Naturale Gallego - ha inteso accogliere a dovere. Da qui l'iniziativa “Food & Fashion”, grazie ai fondi raccolti dal CCN Gallego e con il contributo del Comune.  Location della manifestazione: le piazze Vittorio Emanuele e Crispi. Sabato sera dalle ore 20 è iniziata la, degustazione di prodotti tipici siciliani con una novità: sono stati preparati sul posto. I ristoratori locali hanno deliziato i presenti creando direttamente in piazza arancini e cannoli, in linea con la migliore tradizione dell'isola. A completare la cornice prettamente siciliana, un gruppo folkloristico si è esibito all'insegna di musiche e balli popolari. Per degustare arancini e cannoli siciliani si è dovuto pagare, simbolicamente, un euro. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di un gioco per i più piccoli, che sarà donato al Comune e collocato nella villa comunale Bianco. (Cinzia Scaglione) 
Il videoclip realizzato da cirosca (Ciro Scaglione) per il Blog "L'Altra Informazione".


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.