16 settembre, 2012

Piraino. L'Happening Teatrale "Amore, musica e parole" chiude il Cartellone Estivo "in Piraino 2012"

Ultimi preparativi all'Antica Stazione di Posta di Gliaca di Piraino, la prestigiosa location messa gentilmente a disposizione dall'Azzurra Costruzioni e scelta dal regista Italo Zeus per la messa in scena di “Amore, musica e parole”, l'Happening Teatrale che Domenica 16 Settembre alle ore 21:00 chiuderà ufficialmente la stagione estiva del cartellone “in Piraino 2012”.
Uno spettacolo patrocinato dall'amministrazione comunale di Piraino a cura dell'associazione Fenalc-Fial che unisce musica e teatro, grandi vettori scelti per affrontare argomenti di attualità spesso scomodi. Guidate dal regista pirainese, l'attrice Cinzia Scaglione e la cantante Katia Mastrolembo, ideatrici del particolare spettacolo, celebreranno l'amore in tutte le forme, in equilibrio fra dramma e comicità. Un cammino fatto di parole, suoni, immagini che disegna l'amore sentimentale-romantico ma anche quello passionale, facendo coesistere l'Arte nei suoi diversi aspetti come il cinema, la pittura estemporanea e la musica di Tindaro Raffaele al pianoforte e di Peppe Imbroscì al contrabbasso.

“L'Happening Teatrale sarà un'occasione per riflettere su tematiche importanti come la lotta alla mafia, il rispetto della diversità, la violenza sulle donne – dichiara l'assessore alla cultura Nino Dovico Lupo - questioni molto delicate e per questo motivo affrontate con il giusto tatto, evitando le banalità per sensibilizzare le coscienze”. L'editing grafico e video di Enzo Maniaci completeranno il quadro di un appuntamento imperdibile per compiere un viaggio mentale guidato dalle emozioni, dove la sicilianità già espressa dal cast di artisti coinvolti sarà sottolineata dalle citazioni di alcuni autori siciliani che si sono sempre distinti nel panorama culturale nazionale e non solo.
(Ufficio Stampa Comune di Piraino) 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.