04 settembre, 2012

Sant'Agata di Militello. PRG, PUDM, Villa, Villette, e..... "Il meglio del meglio" profuso dai lettori del Blog.

Gino in nuovo commento sul  "Sant'Agata di Militello. Il PUDM, il PRG e tante a..." scriveva: 

"si si, si stava meglio quando si stava peggio immagino... Cirosca e Co (commentatori fedelissimi) mi chiedo come si faccia a negare che il risultato del lungomare è a dir poco eccezionale soprattutto ricordandosi lo schifo cementizio che ci stava prima... capre capre capre! "
Le tre foto di questo post  sono state scattate mentre una
ditta esterna (non sono operai del comune) provvedeva alla
manutenzione del " magnifico prato", gioia e delizia dei ragazzi
santagatesi e che ci è costato..... E la manutenzione costante e
sistematica (programmata..... ?), quanto ci costerà?
macchianera in un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. PRG, PUDM, Lungomare, vil...": rispondeva: 
"Sono proprio una capra, ma molto meglio di chi non vede non sente non parla, il risulato eccezionale di cui va blaterando è costato un mucchio di milioncini di euro che con la metà un qualsiasi cittadino di ogni parte del pianeta compresa l'italia, avrebbe fatto molto di piu', gentilissimo estimatore degli ovini invece di sperticarsi in sperticate lodi leccaculo si faccia una passeggiata lungo i marciapiedi antistanti la villa bianco vedrà quello schifosissimo cemento di cui parla messo proprio dai nuovi mecenati del gusto e del bello, che non contenti hanno letteralmente fatto sparire un maestoso marciapiede costringendo quel che ne è rimasto ad un semplice abbozzo di marciapiede. macchianera. p.s.: meglio capra che leccaculo"  
Gino02 settembre 2012 20:04 
Macchianera di quale maestoso marciapiede stai parlando? Di quello schifoso della cooperativa dei pescatori (cubo di cemento e amianto), è questo quello che vi manca? O forse ti riferisci all'ex macello (dove adesso sorge una capitaneria di porto che chiunque ci invidia!) Ti manca il cantiere navale sulla spiaggia? Dimmi cosa ti manca che ti fa rodere tanto? Si può discutere su tutto, ma i fatti restano fatti, l'illuminazione è di gran lunga migliore della precedente, il nuovo tappeto di erba è fruibile(prova ne è che in primavera c'era il pienone di giovani) mentre il precedente era un misto di terra ed erbacce e di aiuole dove si annidava lo schifo di preservativi usati, escrementi e cartacce, ti manca il vecchio schifo? mi dispiace è sparito! Qualunque amico turista (e non turisti falsi come Davide B. che recita una parte in questo blog) mi dice che trova il paese migliorato rispetto gli anni precedenti ed anch'io lo penso come la maggior parte dei cittadini, alcune scelte architettoniche possono piacere o meno (io stesso avrei preferito alcune cose piuttosto che altre)ma il dato inequivocabile è che il lungomare adesso è dignitoso e all'altezza. [.......] 
Le capre sono quelle persone che non capiscono che sperperare soldi pubblici, quindi anche miei, per una serie di minchiate a raffica non ha senso. Da turista 2012 posso dire che la vostra città non ha nessuna attrattiva, spiaggia sporca, mare sporco, strade sporche, parcheggio selvaggio, viabilità pedonale inesistente, verde pubblico abbandonato, giochi per i bimbi in condizioni pessime, fate i fuochi d'artificio e il comune non pulisce neanche la spiaggia, capre, anzi amebe... Ma andate a cagare 1,7 M di € per quella specie di macchia verde, vi dovrebbero mangiare i cani. Spero che la Sicilia fallisca così non avete più soldi per finanziare cazzate. Scusate le parolacce ma è meglio che Gino si faccia un crodino e non dica cavolate, lascio a Gino la possibilità di scegliere dove mettersi il tappo... 
Chiedo scusa ai numerosi lettori che inviano commenti e che non li vedono
approvati e pubblicati. Inviterei gli stessi a registrarsi e/o mandarli con Email.
Raccomando anche di essere sintetici e pertinenti all'argomento e di non
 insultare nessuno dei lettori (anche se anonimi). E' una "conditio sine qua non".


Gino avevo consigliato il crodino e non la vodka... I soldini che ho lasciato nella Vostra splendida località turistica erano veri e per i prossimi anni andrò a lasciarli da altre parti, certo lo splendido mare, l'invidiabile spiaggia, le strade lustre ed il lungomare da passarella mi mancheranno molto ma stringero i denti...

macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. PRG, PUDM, Lungomare, vil...": 

 Premesso che l'unica cosa che mi rode realmente è dover pagare il 43% di irpef + altre addizionali varie che elevano la tassazione complesiva al 57,7%, per delle porcherie indicibili come questa piazza piastrelata con un laghetto di erba, evidentemente lei o non paga le tasse oppure vive di provvidenze! ( le consiglio una semplice ricerca: differenze tra villa e piazza) nella foga di confutare le sue opinioni ha mescolato il sacro ed il profano, parlando di interventi che nulla hanno a che vedere con la migliore amministrazionedegliultimiventanni, per quanto riguarda la casa dei pescatori l'intervento è stato fatto da un'altra amministrazione per altri motivi, come pure per il cantiere navale, idem vale per la capitaneria di porto intervento che proprio nulla ha a che spartire con questa amministrazione, dal finanziamento (ministero marina) alla realizzazione. Il fatto che i giovani si riversino nell'unico luogo fruibile per giocare certifica che questa amministrazione nulla ha fatto per la gioventu' santagatese inutile parlarle dei giochi per i più piccini. Il marciapiede fagocitato al quale mi riferivo era quello della villa bianco lato monte, compreso tra via roma e via campidoglio, che non è neanche a norma, infatti dovrebbe essere uguale o maggiore di cm 1.20. macchianera              P.S.:  Le auguro una buona giornata, lei si rode del fatto che non sono omologabile, penso con il mio cervello, pago le tasse con il mio sudato lavoro!  

3 commenti:

  1. Premesso che l'unica cosa che mi rode realmente è dover pagare il 43% di irpef + altre addizionali varie che elevano la tassazione complesiva al 57,7%, per delle porcherie indicibili come questa piazza piastrelata con un laghetto di erba, evidentemente lei o non paga le tasse oppure vive di provvidenze! ( le consiglio una semplice ricerca: differenze tra villa e piazza) nella foga di confutare le sue opinioni ha mescolato il sacro ed il profano, parlando di interventi che nulla hanno a che vedere con la migliore amministrazionedegliultimiventanni, per quanto riguarda la casa dei pescatori l'intervento è stato fatto da un'altra amministrazione per altri motivi, come pure per il cantiere navale, idem vale per la capitaneria di porto intervento che proprio nulla ha a che spartire con questa amministrazione, dal finanziamento (ministero marina) alla realizzazione. Il fatto che i giovani si riversino nell'unico luogo fruibile per giocare certifica che questa amministrazione nulla ha fatto per la gioventu' santagatese inutile parlarle dei giochi per i più piccini.
    il marciapiede fagocitato al quale mi riferivo era quello della villa bianco lato monte, compreso tra via roma e via campidoglio, che non è neanche a norma, infatti dovrebbe essere uguale o maggiore di cm 1.20.
    macchianera
    ps.: le auguro una buongiornata, lei si rode del fatto che non sono ommologabile, penso con il mio cervello, pago le tasse con il mio sudato lavoro!

    RispondiElimina
  2. Sarei curiosa di conoscere il nome della fortunatissima ditta fornitrice delle marmette e quello di chi fa la manutenzione del "laghetto" verde ricordando agli smemorati che se la vecchia villa era sporca non era a causa dei suoi anni ma perchè l'amministrazione non mandava a pulirla chi avrebbe dovuto farlo, magari tutti quegli articolisti che ogni santo giorno sbafano a spese della collettività pur non svolgendo alcun lavoro o facendo finta di svolgerlo, con poche eccezioni. In oltre vorrei conoscere chi ha fatto il bozzetto di quella schifezza di sirena rachitica e iper crinita. E già che ci siamo pregherei l'amico Macchianera di distinguere quando ringrazia lamiglioreamministrazionedegliultimiventanni e di ringrazire solo chi tra loro lavora e lo dichiara perchè vorrei ricordarGli e ricordare agli estimatori che ci sono consiglieri che hanno dichiarato reddito Zero, quindi evasori totali. Ecco, per favore, almeno non ringraziate anche costoro! Non solo che spendono e dilapidano i soldi dei cittadini contribuenti ma si accaparrano persino il "merito" come se li avessero sperperati di tasca propria!!

    p.s. metto le mani avanti: la nuova chiesa l'hanno pagata (carissima!) i siciliani tutti e NON IL SINDACO o l'amministrazione e nemmeno il parroco o il Vescovo, ma i CITTADINI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della nuova Chiesa che oggi verrà dedicata al Santo dei poveri e cioè San Francesco, ne parleremo, anzi ne scriverò quanto prima (non faccio cronaca, come i giornali, le Tv locali e altri siti Web). Aspetto di documentarmi per dare a Cesare quello che è di Cesare, a Dio (Chiesa) quello che è di Dio, ai politici(Amministratori attuali ed ex) quello che è o non è loro. Voglio dire: non si assumano meriti o demeriti che hanno o non hanno. Il povero non era solo San Francesco. Poveri sono i cittadini, i santagatesi, che pagano o non pagano quello che hanno, che non hanno e quello che mai avranno.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.