26 novembre, 2012

Sant'Agata di Militelllo. La "Fiera Storica". Problemi, prospettive, disagi. E' ora di cambiare registro?

La "Fiera Storica" di Sant'Agata di Militello.  Problemi, prospettive, disagi. E' ora di cambiare registro?
Abbiamo sentito il parere di due concittadini.

2 commenti:

  1. Domenica scorsa addì 25 novenbre dell'Anno Domini 2012 alle ore 15,30 circa ho deciso, in piena autonomia di fare una passeggiata sul lungo mare a godermi il sole autunnale e la vista del mare. Aimè misera, quale sorpresa davanti agli occhi miei! Il filmato di Cirosa ancora intonso, nel senso che dal filmato pubblicato due giorni dopo la fiera nulla era cambiato dopo ben 10 giorni!
    Una riflessione feci tosto: chi doveva ripulire il lerciume ivi indecentemente esposto?
    Forse l'Ato? Suppongo di si ma certo non ha ottemperato!
    Chi altro? Ah...ecco, giungo alla conclusione più ovvia. La Fondazione locale!!
    Chiedono in questi giorni il 5x1.000 e, come già negli anni scorsi, i solerti cittadini destinano questa piccola parte alla Fondazione. La Fondazione ogni sacrosanto ferragosto fa sfoggio di ragazzi magliettamuniti con tanto di furgoncino cardio-stampigliato che raccolgono le cicche e gli involucri delle merendine dispersi. Ebbene, invece di raccogliere le cartacce sotto il solleone possono restringere la raccolta esclusivamente nel giorno post fiera rendendo davvero un servigio tangibile e meritorio a tutta la cittadinanza. Sono certa che vedrebbero triplicati i versamenti a loro favore.

    RispondiElimina
  2. gentile sig. giuseppina, gli estimatori del 5X1.000 alla fondazione sono decisamente esiguii, dai dati riportati dall'agenzia delle entretate reperibili su internet, risultano essere 248, per l'anno 2009 e ben 254 x l'anno 2010, il che come scrissi tempo fa, da la reale dimensione del consenso. aggiungo che dopo i miei post riguardanti tale argomento, si sono scatenate le telefonate agli studi dei commercialisti, staremo a vedere gli esiti nelle successive pubblicazioni dell'agenzia.
    macchianera
    p.s.
    inizia la stagione della musica, purtroppo piovono note stonate dagli assessorati! ovviavemente il noto premio Pulitzer non trova degno di nota informare i lettori!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.