17 novembre, 2012

Sant'Agata Militello. Elisuperficie di Pianetta. Bando d'appalto annullato. L'iter ricomincia ......

Giovedì scorso 8 novembre, inserivo nel post un videoclip da me realizzato nel quale con un foto-video-montaggio facevo atterrare sull'Elisuperficie di contrada Pianetta un elicottero con molto, ma molto, rumore. Nel post citavo anche tutti "i pezzi" scritti su questa importante opera  che dovrebbe o doveva essere realizzata nel più breve tempo possibile. Avevo scritto e documentato anche con interviste e videoclip in molti post  nelle seguenti date (forse ne dimentico qualcuna):
17 gennaio 2009 -  Presto appaltabile il primo lotto dell’elisuperficie di Contrada Pianetta
17 marzo 2009  - Sant'Agata di Militello. Ottenuto un finanziamento di 200 mila euro per la realizzazione di una elisuperficie.
28 agosto 2009 -  Sant'Agata di Militello. La pista per elicotteri in dirittura. Manca solo l'ok del Genio civile.
Presto appaltabile il primo lotto dell’elisuperficie di Contrada Pianetta
13 febbraio 2011 1312 - Sant'Agata Militello. L'Eliporto finanziato dalla Protezione Civile con 400 mila euro si farà qui o qua?
21 giugno 2011 - Sant'Agata Militello. Elisuperficie, le foto esplicative-realistiche e la descrizione del "Progetto esecutivo" 
21 giugno 2011 - Sant'Agata Militello. Forse in dirittura di partenza la costruzione dell'Elisuperficie. Il progetto completo redatto dallo STUDIO DI INGEGNERIA IANNAGGI è pronto.
24 giugno 2011 - Sant'Agata Militello. Elisuperficie. La domanda e i dubbi di alcuni lettori che riguardano il sito scelto e altro. La risposta del progettista Ing. Iannaggi.
*** A distanza di poco più di una settimana lavorativa, ecco che l'Ufficio Stampa del nostro Comune risponde al "mio imput" con un articolo sulla "Gazzetta del Sud" di oggi. Il titolo è esplicativo:
"Elisuperficie a Pianetta. Annullato il bando l'iter può ricominciare".
"No comment" da parte mia. Dice tutto o quasi tutto il giornalista nel "pezzo" pubblicato oggi. Forse è meglio mettere una "pezza" anche su quest'opera finanziata dalla "Protezione civile" e che è ancora in fase di decollo. Il mio elicottero invece è decollato ed anche atterrato ma solo sul "rendering" del progettista (l'ing. Natale Iannaggi) e in "simulazione". L'attacco dell'articolo che riporto tra virgolette è il seguente: "Sta per sbloccarsi l'iter che si era inceppato per la realizzazione di una elisuperficie in contrada Pianetta".
Mi sembra giusto e rispondente l'utilizzo del verbo "inceppare" che normalmente viene usato con riferimento ad armi da fuoco che non sparano "all'ordine". Probabilmente si inceppano facilmente e non raramente come alcune armi non perfettamente progettate e collaudate. Ergo: se la maggior parte dei progetti esitati e a volte mandati anche in appalto, si inceppano anch'essi   ......... concludete voi, cari amici lettori di questo Blog. Il mio è un Blog "da quattro soldi" ...... ma  che ogni tanto serve a qualcosa o quanto meno a "far smuovere le acque" o le pale, anche quelle dei mulini a vento...... .
Vi ripropongo il videoclip che ha fatto volare in alto......... e poi atterrare l'elicottero (quello finto, ovviamente). (cirosca)



1 commento:

  1. Acc.Questo non ci voleva.Di chi è la colpa? Del Comune o di quelli della protezione civile? Un altra occasione persa per Sant'Agata e per l'ospedale.
    E comunque già da questo dato si vede che a nessuno gliene frega delle sorti dell'ospedale neanche alla Bernadette Grasso che è venuta l'altro giorno ( e lei,non sò il motivo, non ha documentato la visita della deputata regionale).
    Spero che l'iter ricomincia al più presto ed entro il 2013 cominciano i lavori.
    Un amico a favore dell'ospedale.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.