26 aprile, 2013

Sant'Agata di Militello. La seconda parte dell'intervista al candidato-sindaco Carmelo Sottile

Un imprevisto, anzi una mia disattenzione, mi ha regalato una "Candid Camera" (ma la videocamera c'era e si vedeva) con riprese audio-video non previste. Trattandosi di conversazione privata e pre-intervista, ho dovuto tagliare parte della conversazione privata. Ho chiesto al Dr. Sottile l'autorizzazione a pubblicare il video. Mi ha rilasciato la "liberatoria". Per questa nuova e imponderabile situazione, sono costretto a pubblicare la seconda parte dell'intervista (che diventa la terza parte video) nel prossimo post.




Clicca su "Leggi tutto" e prima leggi i commenti dei lettori,  poi quel che segue in questo post:



Queste le risposte ad alcuni commenti  e che pubblico integralmente essendo preventivamente autorizzato:
Chiedo a Salvatore Cirilla, tramite chat, se posso pubblicare il suo commento:

cirosca: Il tuo commento inserito su FB e da me riportato sul mio Blog ha ricevuto un ulteriore commento non firmato che ti prego voler confermare prima della pubblicazione. Il commento scritto sul mio Blog a tua firma è questo:
"Il sottoscritto, Salvatore Cirilla, non intendeva fare alcun riferimento all'amministrazione uscente, né tantomeno intendeva propagandare esclusivamente contro il governo comunale..il suo sfogo è più profondo, caratterizzato da un passato sportivo pieno di ipocrisie ed egoismi ricadenti su persone poco professionali, ancorché poco leali. Le amministrazioni passate(non solo quella uscente) hanno i loro demeriti, ma di certo il concorso di colpa non può che essere condiviso con chi per anni ha fatto dello sport una strumentalizzazione imprenditoriale, ancorché politica, propinando insegnamenti di lealtà, correttezza e buona fede, valori non confacenti la loro scarna onestà intellettuale, ancorché morale. Quindi attenzione all'uso che si fa, sotto campagna elettorale, di questo post facebukkiano, privo di consistenza (anti)partitica."
 La mia domanda:  - E' tuo questo scritto?
Quanto pubblicato su FB è di provenienza certa ma il commento lo è?

 Salvatore Cirilla:  Sì, il commento è mio.... la verità è che dovete andare contro qualcuno..invece di andare a favore del paese"..
cirosca: " Ok, allora lo pubblico. La verità è che prima lanciamo il sasso e poi ritiriamo la mano. Come possono migliorare le cose a Sant'agata?
cirosca: - Il paese non sii migliora neanche stando zitti o avendo paura di dire la verità. Io non faccio la guerra a nessuno. Sono altri che, forse, fanno la guerra a me. Dire la verità, purtroppo fa sempre male a molti.
Salvatore Cirilla: - Ma io non sto zitto... dico solo che la colpa è di tutti .... dell'amministrazione di oggi, come di quella di 10 anni fa .... come anche delle società che hanno preso impegni troppo grandi per le loro possibilità (non solo economiche) .... questo paese è malato di invidia.... a Capo D'Orlando questo non succede ... qual'è il motivo? l'essere compatti verso il benessere e lo sviluppo del proprio paese... qui prima di pensare al nostro paese pensiamo a scannarci a vicenda.... se non cambiamo noi, non cambierà mai il paese.
cirosca: - Posso pubblicare quello che mi hai scritto?. .
Salvatore Cirilla: Sì, può pubblicare. Non ho scritto nulla di male ... solo quello che penso....



7 commenti:

  1. Pieno Sostegno al dottor Carmelo Sottile.
    Siamo per una politica che abbia come denominatore comune Pulizia e Onesta.

    RispondiElimina
  2. (N.d.B: Tratto da Facebook) - Salvatore Cirilla
    Forse l'unico paese in tutta Italia a superare i 10.000 abitanti e a non avere più una società sportiva a livello regionale degna di nota; l'unico paese a non avere una sede dove mandare i propri figli a fare un po' di sana e genuina attività sportiva (che non sia culturismo a pagamento); un paese vituperato dall'invidia dei suoi abitanti, dove chi ama fare due tiri a canestro è costretto a racimolare 200 euro per rifare un canestro reiteratamente distrutto dallo scemo del villaggio; l'unico paese a non avere un manto erboso, una piscina o un palazzetto comunale; dove nel 2013 ci ritroviamo a fare i conti con le "partite perse a tavolino per impraticabilità di campo"; potrei continuare all'infinito........ma sarebbe solo uno sparare sulla croce rossa..forse è giunto il momento di cambiare questo trend negativo, prendendo esempio da un territorio che, a pochi km di distanza, ha fatto dello sport il centro delle fortune economiche e turistiche degli ultimi 20 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sottoscritto, Salvatore Cirilla, non intendeva fare alcun riferimento all'amministrazione uscente, né tantomeno intendeva propagandare esclusivamente contro il governo comunale..il suo sfogo è più profondo, caratterizzato da un passato sportivo pieno di ipocrisie ed egoismi ricadenti su persone poco professionali, ancorché poco leali. Le amministrazioni passate(non solo quella uscente) hanno i loro demeriti, ma di certo il concorso di colpa non può che essere condiviso con chi per anni ha fatto dello sport una strumentalizzazione imprenditoriale, ancorché politica, propinando insegnamenti di lealtà, correttezza e buona fede, valori non confacenti la loro scarna onestà intellettuale, ancorché morale. Quindi attenzione all'uso che si fa, sotto campagna elettorale, di questo post facebukkiano, privo di consistenza (anti)partitica.

      Elimina
    2. Prima di pubblicare questo commento ho chiesto se l'autore era effettivamente Salvatore Cirilla. Ecco la risposta: - si il commento è mio..non vorrei che si strumentalizzasse quanto da me detto..non era uno specifico riferimento a questa amministrazione..la mia era una critica generale.. -

      Elimina
  3. Caro Prof.Cirosca le scrivo per dirle (visto che lo sa già) che il Santagatacalcio è scesa in prima categoria e non solo il Città di S.Agata è sceso in seconda categoria e l’Auxilium è scesa in serie D nel volley femminile. Purtroppo è questo il responso della politica della ex giunta comunale con in testa l'ex Sindaco e ora Senatore e che non si sono mai interessati di sport ( e non solo quello) , purtroppo non c'è niente da commentare l'unica cosa da dire è che io spero che il prossimo consiglio comunale sia meglio di quello precedente ma come ho volte scritto ci saranno gli stessi personaggi- cambierà il Sindaco ma i personaggi della giunta saranno gli stessi-quindi perchè si fanno queste elezioni?
    Kit Carson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo pessimista, caro Kit Carson. I genitori da cui nascere non possiamo sceglierceli, gli amministratori dai quali farci amministrare e governare, invece sì. Le elezioni si fanno per dare la possibilità ai cittadini di votare e quindi di scegliere. Se si sceglie bene e cioè gli individui che sono più qualificati a farlo, i più competenti, i più onesti, in poche parole, quelli che non hanno conflitti di interessi propri e non tutelano o agevolano quelli degli amici, e mettono al primo posto l'interesse della cittadinanza e dei cittadini, sportivi e giovani compresi, non si avrà modo più di criticare e lamentarsi. Se non si vuole il cambiamento, allora e solo allora non si avrà più diritto di lamentarsi.

      Elimina
  4. Non sono per niente d'accordo con il signor Salvatore Cirilla che scrive che la maggior parte della colpa non si deve all'amministrazione uscente e a quella passata,è sbagliato sono 9 anni che l'ex sindaco e l'ex assessore allo sport si fanno vedere in tv o farsi apparire sui giornali dicendo che il campo di calcio si fà,che lo sport è al centro del loro programma e così via. Come ho volte sottolineato l'ex sindaco sarà venuto 1 o 2 volte al campo e così pure l'ex assessore allo sport,però al campo viene uno che è stato per 2 volte consigliere della maggioranza (negli anni dell'ex Sindaco Mancuso) ma questi non ha mai fatto niente per il campo sportivo anzi' quando c'era il campo impraticabile era lui il primo a parlare male e che a Sant'Agata nessuno aveva voglia di fare qualcosa,traggo a voi le conclusioni intanto Caprileone (tremila abitanti circa)ha il campo in erba sintetica e Sant'Agata (quattordicimila abitanti) non ha il campo in erba sintetica ma soprattutto non ha squadre a livello di categoria che conta. Chi dobbiamo ringraziare?
    ForzaFolgoreSantAgata

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.