16 febbraio, 2014

I Vigili del Fuoco di Sant'Agata Militello avranno presto una nuova sede.

Sant'Agata di Militello. - 13 febbraio 2014 -. Conferenza stampa al Comune e sopralluogo dei vigili del fuoco alla probabile nuova sede del distaccamento.
Caricato video in data 15/feb/2014 su Internet.
Pronto per essere pubblicato sul Blog.
La mattina del 15 scoppia un incendio di non piccole dimensioni al quale nessun distaccamento o comando o un insieme di comandi o di distaccamenti può far alcunché per spegnerlo.
Ha carattere locale, regionale, nazionale, europeo. Ne vengono investiti via filo (internet), etere (onde radio con antenne terrestri e satellitari), carta stampata (giornali). Purtroppo anche il mio Blog è stato "contagiato" da cotanto avvenimento (a mio avviso infausto per la cittadina e i suoi abitanti). Avrei auspicato che il nostro comune avesse avuto risonanza per avvenimenti di tutt'altra natura.

 Non aver sufficientemente vigilato in questo come in ogni altro campo economico, sociale e politico porta, a volte, e quando si scoprono alcuni "altarini", a conseguenze inimmaginabili.
 Purtroppo "cest la vie"! ("E' la vita!" - Traduzione per "u zu Pippino" che non riesce a sbarcare il lunario). Ecco, quindi, anche se con ritardo ma per cause non dipendenti dalla mia volontà, il videoclip da me realizzato per mettere "a fuoco", mi perdonino i "Pompieri" (come si chiamavano una volta), l'ennesimo "problemino" santagatese.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.