04 febbraio, 2014

Sant'Agata di Militello. Sopralluogo del nuovo commissario, Manganaro, del sindaco Sottile, dell'assessore Puleo e del geometra Rundo all'ex OMNI.

Comincia a muoversi qualcosa per la scelta della nuova sede da assegnare al Commissariato di P.S. e alla Polstrada. Oggi alle ore 15, il nuovo Commissario Capo Dr. Daniele Manganaro, dopo aver ricevute le consegne dal suo predecessore Dr. Alba e dopo le visite di cortesia, come primo atto del suo insediamento e su invito del sindaco Sottile, ha voluto fare un sopralluogo su quella che dovrebbe essere la sede ottimale per i nuovi uffici.
 La sede proposta e visitata è quella che fino ad un decennio fa ospitava l' ONMI - Casa della Madre e del Bambino e successivamente è stata sede provvisoria della Scuola Materna Comunale.

 Tempo fa,  in linea provvisoria, è stata assegnata al 118, agli uffici  della Dogona, mentre negli scantinati, gli spazi fruibili sono stati dati in comodato d'uso gratuito all'A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato in congedo. Alcune stanze sono occupate dalla SALA RADIO C.O.M 16 dei volontari della Protezione Civile Vigili del Fuoco.
Il commissario Manganaro ha molto apprezzato questi locali che, opportunamente riadattati e rimessi a nuovo, potrebbero diventare , ha dichiarato, "il fiore all'occhiello" tra le sedi del commissariato della provincia di Messina.
Soddisfatto anche il sindaco Sottile e l'assessore Puleo che con la collaborazione degli uffici tecnici, del geometra Luigi Rundo e degli uffici amministrativi, cercheranno insieme di trovare le soluzioni più opportune per rendere agibile e sfruttabile tutto lo spazio a disposizione in questa struttura. Quindi si comincia a lavorare e si spera che il giovane Commissario possa, insieme al Sindaco Sottile, essere presente al "taglio del nastro" per l'inaugurazione dei nuovi locali.
(cirosca)

Nella foto di gruppo: Enrico Princiotta, Salvatore Fallo, Massimo Terrano (Polizia di Stato), Daniele Manganaro (Comm- Capo della Polizia di Stato), Carmelo Sottile (sindaco), Giuseppe Puleo (assessore ai LL.PP.) geom. Luigi Rundo (uff. tecn. comunale)





Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.